bombole

modificato 02:09 in Camper Bar
secondo voi una bombola e mezza mi basta per 3 settimane prevalentemente in sosta libera? non mi ricordo più quanto gas ho consumato l'anno scorso.
«1

Commenti

  • modificato 02:09
    mister se non utilizzi il riscaldamento con una bombola ci fai da maggio a ottobre. Se devi scaldare, al max tre giorni
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Il mio ha solo webasto.Non mi ricordo più l'anno scorso in Spagna quanto ne ho consumato.Alla fine è frigor, fornello e boiler.Ne ho una montata che ieri sera pesava 15kg, ed una piena da 21.Poi a casa in garage, ne ho due piene, ma volevo finire la mezza, senza spezzarne un'altra.
  • modificato 02:09
    secondo me ti porti appresso solo la mezza e ci torni a casa anche! e lasci a casa 30 kg
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Sei una garanzia....Tu vieni al salone?
  • modificato 02:09
    presto per me per averne certezza.... la voglia ci sta... tocca vedere il tempo (se fa bel tempo e se mi resta tempo)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Anche secondo me con mezza bombola ce la fai ... Io ho il doppio riscaldamento, ma ho usato la stufa solo una notte, giusto per provarla, per il resto ho sempre scaldato a Webasto. Ho ancora le 2 bombole montate 2 anni fa quando ho acquistato il camper ...
  • modificato 02:09
    si ma se vai all' estero portati una bombola in più che poi non le trovi compatibili e se se ti fossi comprato gli adattatori tra costo bombola e cauzione ........poi fai tuciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:09
    oramai sono Middelburg.....
  • modificato agosto 2017
    fa freddo a Middelburg ?ma tanto se hai il webasto che faccia freddo o meno poco ti importa... la bombola serve solo per il frigo e il boiler....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Eccomi, non fa freddissimo, ma non fa nemmeno caldo.Stasera siamo a Ghitorn, dalla partenza abbiamo percorso circa 2600km.Di giorno piove, quasi sempre, la felpa è d'obbligo, a volta anche una giacca antivento sopra, abbiamo tutti pantaloni corti, ma volendo ne avremmo anche di lunghi e non darebbero fastidio.Ma io sono contrario ai pantaloni lunghi in agosto...Siamo entrati da zeeland, passati su delta park (diga), kinderdijk (mulini), den haag, gouda stamattina e ghitorn ora, domani gita in barchetta tra i canali anche se piove e poi urk.La sosta libera che prediligo, non è agevolata, ma le aree attrezzate non mancano, stasera sono in libera, in un parcheggio, di fianco alla stazione di noleggio barche.Ci sono le docce pubbliche, un euro, 3 minuti di doccia bollente...ce la siam fatta tutti senza intaccare le riserve del camper per stasera.Facendo una retro, ho rotto un faro contro una pianta, ora sta su col nastro telato, ma al ritorno lo faro cambiare.Oggi mercato del formaggio, abbiamo comprato per pranzo del pesce che credo siano stombri, affumicati, troppo buoni.A dire la verita qua è tutto buono, si trattano bene gli olandesi.E' incredibile come abbiamo sfruttato il territorio per produrre ricchezza.Ed è altrettanto incredibile come ci tengano alla salute dellambiente.A parte le bici, che si sa, ci sono moltissime auto elettriche e colonnine per la ricarica.Hanno pannelli fotovoltaici ovunque, anche sui cestini della spazzatura, un led verde ne segnala il livello di riempimento.Chissà se tra i tanti camperisti italiani che vedo c'è anche qualcuno di voi....
  • modificato 02:09
    io di sicuro no!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    stasera invece sono qui, in libera, in riva al Mare del Nord....la diga di Afsluitdijk....domani dovremmo traghettare all'isola di Texe...c'e' tantissimo vento, son quasi le 21 e c'e tantissima luce ancora.
  • modificato agosto 2017
    qui buio ormai, ma sono in calzoncini e torso nudo fuori all' aperto che ti scrivo, ho una cicala che rompe, ma vabbe domani altro bagnetto e poi si rientra; peccato ci stavo proprio bene in Grecia.A la temperatura ora è 25° ventilato e non piove da sta primavera *biggrin*E le bombole non le uso perchè qui un campeggio 4 stelle costa come un' area di sosta in Italia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:09
    Questa notte all'una ci siamo alzati e siamo partiti, sulla diga cera troppo vento, temevo il ribaltamnto del mezzo, ci ha fatti scappare e siam tonati sulla terra ferma. Ora sto aspettando la partenza della nave, di ritorno dall'isola di Texel, dove abbiamo fatto scorta di birra, in un birrificio.Tira vento fortissimo, il camper viene sballottato, temparatura 14 gradi...Chissà dove ci fermeremo stanotte.
  • modificato 02:09
    Mister va tutto bene?altra domanda: ma sei in roaming coi dati? come sta funzionando ?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Stasera sono a Pieterburen a Nord di Groninga.USo il mio abbonamento internet, con la tre, 3 giga al mese, ce lho dal 2012.Nessun addebito ulteriore, come ora che d esempio l'operatore è T Mobile NL 3G, ho 5 tacche ovunque, manco a casa ho mai avuto 5 tacche.Domani visitiamo l'ospedale delle foche.
  • modificato 02:09
    io come te sto con tre da parecchi anni, prima ero a contratto, ho cambiato da poco con una ricaricabile da 15 euro al mese: fonia illimitata e 30 gb al mese....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Ed eccoci, dopo Pietersburen e Groninghen, arrivati ad Amsterdam, area attrezzata city camp, carico scarico e corrente, 30 euro al giorno.Non mi sono fidato qui a fare sosta libera.Domani prendiamo il battello in bici ed iniziamo la visita della città che durerà 3 o 4 giorni, compresa la visita al museo di van gogh di cui ho appena acquistato i biglietti on line.SIamo in una specie di porto con tutte le navi dismesse e riadattate a locali notturni....di tutti i generi....proprio tutti....Sul fondo vedo un condominio di container, nel senso che ogni container è un appartamento, uno sopra l'altro, dio che tristezza.Qua nell'area, 3 quarti sono italiani, sento gia la mancanza della sosta libera in mezzo alla campagna.
  • modificato 02:09
    torna a casa mister, sta campagna aspetta a te!!*drinks*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    alien ha scritto:
    io come te sto con tre da parecchi anni, prima ero a contratto, ho cambiato da poco con una ricaricabile da 15 euro al mese: fonia illimitata e 30 gb al mese....
    Eh ... interessante! Con chi l'hai fatto? che Tre mi sta facendo girare gli zebedei da quando è passata con Wind: ogni mese si scollega un metodo di pagamento (4 contratti e tutti con accredito da CC) e tocca fargli un bonifico per aggiustare ... non è colpa loro, non è colpa della banca, il conto è coperto, ma ogni volta mi ciucciano 10 euro per "spese di recupero crediti" ... E vaffa....
  • modificato 02:09
    sempre con tre e per fortuna nessun problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Dunque non mi risolverebbe il problema ...Hai tutta la mia invidia Misterpixel!Posta un bell'album fotografico quando rientri !!!!
  • modificato 02:09
    Eccomi qua, sono devastato, ieri e oggi in giro per Amsterdam in bicicletta, dalle 10 alle 20, almeno non piove.Vi serve un po' di cicoria? fatemelo sapere che poi ve la porto al salone! :DIO non fumo, qui fumano tutti a tutte le età, nn so mica se tutta questa libertà sia un bene....Domani ripartiamo, in tre gg qui abbiamo speso come in una settimana fuori in campagna.Ora ci aspettano Volendamm, Edam e Marken, poi scendiamo a Utrecht e poi ufficialmente, da Mercoledi prossimo inizia il ritorno, entrati da Anversa, usciremo da Mastricht.Di fianco a me c'è un VR marca auto trail apache targato GB. Mai visto! Ha la mansarda mono scocca.
  • modificato 02:09
    sai che credo siano semintegrali anche se hanno il cupolino pronunciato che sembra una mansarda? come il mio EVM, sembra un mansardato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    Ora siamo a Volendam, un paesino sul mare davanti ad Amsterdam, in area attrezzata, 14 euro ogni 24 ore, trovato sulla app di CL che sto usando assai.Domani altra nave, con bici, verso isola di Merken.Ed ho acceso il webasto anche stasera....nonostante le giornate di sole.
  • modificato 02:09
    usi l'app? fai anche gli aggiornamenti allora... commenti, foto... nuove aree
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:09
    L'anno scorso in Spagna mi è servita meno, ma qui in tutte le tratte percorse mi è stata utile. Ammetto però ch alcuni parcheggi segnalati come utilizzabili avevano invece le barre a 2,20 ed io non l'ho segnalato sulla app.
  • modificato 02:09
    Misterpixel ha scritto:
    Di fianco a me c'è un VR marca auto trail apache targato GB. Mai visto! Ha la mansarda mono scocca.
    Ciao, una volta ne ho visto uno anche io (anche questo con targa inglese) e mi aveva incuriosito. Avevo chiesto al proprietario di poterlo vedere all'interno ... enorme, praticamente tutto living, con letto in mansarda e dinette a U in coda, trasformabile in matrimoniale. Mi spiegava che la dinette in coda ce l'hanno tutti i modelli ... non mi era affatto dispiaciuto ...
  • modificato 02:09
    la dinette a U si usa nei paesi freddi in Italia non funziona ci sono altre priorità e in estate si mangia fuori sotto il tendalino *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:09
    la scorsa notte arrivati nijkerk, dopo quasi 100 km di dighe, ci siamo fermati in un parcheggio sotto la chiesa, suggeritoci da una suora.stamattina ho trovato una bicicletta rotta, una ruota completamente sversata, fuori dalla canalina ed inutilizzabile.rischi della sosta libera.spero si sia rotto un'unghia e non solo.domani abbandoniamo l'olanda, direzione Muhleim am Mein, vicino a Francoforte, a vedere se una casa dove mia moglie 30 anni fa fece le vacanze, esiste ancora.Oggi invece abbiamo conosciuto una coppia di pensionati olandesi, in MH autocostruito su un Truck Mercedes, di ritorno dal Canada....si...avete letto bene, sono partiti a Luglio 16...sono via da 13 mesi....E' un mezzo di 20 anni, con a bordo anche la lavatrice e segnava ad oggi, 805.000 km....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file