Nelle piazzole tra italiani, accade che ci si conosce ,si fa amicizia e magari alcune volte si mangia insieme, si scambiano idee sui camper sulla vita e su tutto, ma basta non generalizzare nei giudizi come se chi sentenzia fosse il detentore del verbo e della purezza.Gli incivili sono in tutti i popoli, e magari perchè un giorno qualcuno, in mezzo al traffico, ti ha mandato a quel paese per chissà cosa non è giusto che tu generalizzi.Non si tratta nè di goverrno nè di altro, a mio avviso è solo buon senso. Tutto qui.A presto
caro Hernando, ha preceduto ciuccio il mio intervento, visto che qrmai siamo OT col camper pilote, e aggiungo che spesso nelle piazzole, ci si dà una mano se si è in difficoltà.la parola inciviltà, è quanto mai inopportuna e fuori luogo a mio modo di vedere, io sono al quarto camper, e ti posso dire, che nei miei confronti o chi mi accompagnava nei viaggi (parlando sempre di camper) non ho mai avuto episodi di maleducazione, anzi..il contrario, e te ne potrei descrivere a decine, che sò.. quel tale che in Puglia mi rincorse con la vespa per avvertirmi che nella strada c'era un ponte molto basso, quando mi hanno dato una mano a far manovra perchè mi ero quasi incastrato in un condominio, a Chioggia, anni fà mi ero infilato in una piccola stradina vicino al canale, e mi hanno aiutato ad uscirne, e potrei raccontare ancora.il maleducato c'è, come in tutti i paesi (europei), però da quì a generalizzare ce ne corre...
....non è che se mi scomponi il discorso e lo rielabori, pensi di voler avanzare qualche ragione....
Assolutamente ... non ho rielaborato nulla, ho solo detto come la penso in riferimento alla tua, come ti hanno già sottolineato altri prima di me, inopportuna tendenza a generalizzare.
Nelle piazzole tra italiani, accade che ci si conosce ,si fa amicizia e magari alcune volte si mangia insieme, si scambiano idee sui camper sulla vita e su tutto, ma basta non generalizzare nei giudizi come se chi sentenzia fosse il detentore del verbo e della purezza. Gli incivili sono in tutti i popoli, e magari perchè un giorno qualcuno, in mezzo al traffico, ti ha mandato a quel paese per chissà cosa non è giusto che tu generalizzi. Non si tratta nè di goverrno nè di altro, a mio avviso è solo buon senso. Tutto qui. A presto
Ecco , Ciuccio ti ha riassunto cosa significa la vita di un camperista e soprattutto la bellezza e lo spirito conviviale che viene a crearsi nelle piazzole! A questo punto proporrei un applauso per il "SAGGIO ETRUSCO"*good*
Insomma, siate tolleranti, non spingete le discussioni oltre il limite. A volte si mal interpretano le parole e si tirano fuori chiacchiere infinite...e in ogni caso... cacciate la bicicletta del francese!!!
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Dovete sapere che quella determinata bici e' scomparsa non molto lontano da casa mia , circa un 500 mt. Pero' devo dire la mia e che nessuno mi voglia male o mi chiami razzista , ma devi essere proprio un gran coxxxxne a rimanere la bici senza neanche legarla, in un posto con tanti extracomunitari che hanno creato un ghetto e zingari a non meni di 100mt . Bastava essere un po' piu' accorti e guardarsi attorno per capire che se ti allontani rimanendola bici come a dire "eccola e' arrivato babbonatale! " dopo non avresti trovato altro che un par di mosche! E' successo da noi e vabbe' , ma penso che sarebbe successo in qualsiasi posto nel mondo che porti la nomea di essere poco raccomandabile, solo che quando succede qui' fa' notizia , mentre altrove non ne parlano nemmeno.
Guarda Robe' che non me la sto' prendendo affatto , anzi era per dire e mi son dimenticato di mettere lo smile. Cmq a parte tutto , se il francese vuole la bici gli basta portare un po' di vino e del formaggio e gliela faccio riavere*biggrin*
Anche di peggio caro Hernando! a volte c'e' anche la possibilita' che ci scappa il morto.*ROFL*
...confortante per un prossimo camperista....ma si sa....la vita è dura in ogni caso ed in ogni suo settore....quello che conta è avere l'animo sempre ben predisposto.
caro Hernando, ha preceduto ciuccio il mio intervento, visto che qrmai siamo OT col camper pilote, e aggiungo che spesso nelle piazzole, ci si dà una mano se si è in difficoltà. la parola inciviltà, è quanto mai inopportuna e fuori luogo a mio modo di vedere, io sono al quarto camper, e ti posso dire, che nei miei confronti o chi mi accompagnava nei viaggi (parlando sempre di camper) non ho mai avuto episodi di maleducazione, anzi..il contrario, e te ne potrei descrivere a decine, che sò.. quel tale che in Puglia mi rincorse con la vespa per avvertirmi che nella strada c'era un ponte molto basso, quando mi hanno dato una mano a far manovra perchè mi ero quasi incastrato in un condominio, a Chioggia, anni fà mi ero infilato in una piccola stradina vicino al canale, e mi hanno aiutato ad uscirne, e potrei raccontare ancora. il maleducato c'è, come in tutti i paesi (europei), però da quì a generalizzare ce ne corre...
...allora...giusto per spiegarmi.... l'idea che io ho degli italiani...si sa...è quella...penso sia già chiara....ed il fatto che negli altri paesi sia uguale o meno, non è che sia un'attenuante. Non ho mai detto che i camperisti in quanto italiani lo fossero...anzi....io mi sto avvicinando a questo mondo proprio per questo...dopo due fiere e tanti giri di informazioni, ho scoperto un mondo che è praticamente diverso dagli altri....molto familiare....di persone che si incontrano....si radunano...e si danno anche una mano da buoni vicini....creano situazioni di familiarità....appunto. il che penso sia dovuto proprio al desiderio che il camperista ha dentro di se....ovvero quello di viaggiare e conoscere sempre nuovi posti e nuove persone. Ed è proprio questo che mi ha affascinato e non vedo l'ora di farne parte. Per quanto riguarda la generalizzazione...è ovvio che io non abbia parlato della totalità degli italiani. So benissimo che di gente civile ce n'è....il tutto è avere la fortuna di incontrarle ed avere anche un animo predisposto a farlo....e io ce l'ho....se no non mi sarei imbattuto in questa avventura...che è di sicuro grande e molto complessa ( e devo dire che a volte sudo freddo al pensarci *wacko* ), ma me ne sarei rimasto a casa e mi sarei chiuso dentro.
...allora...giusto per spiegarmi.... l'idea che io ho degli italiani...si sa...è quella...penso sia già chiara....ed il fatto che negli altri paesi sia uguale o meno, non è che sia un'attenuante. Non ho mai detto che i camperisti in quanto italiani lo fossero...anzi....io mi sto avvicinando a questo mondo proprio per questo...dopo due fiere e tanti giri di informazioni, ho scoperto un mondo che è praticamente diverso dagli altri....molto familiare....di persone che si incontrano....si radunano...e si danno anche una mano da buoni vicini....creano situazioni di familiarità....appunto. il che penso sia dovuto proprio al desiderio che il camperista ha dentro di se....ovvero quello di viaggiare e conoscere sempre nuovi posti e nuove persone. Ed è proprio questo che mi ha affascinato e non vedo l'ora di farne parte. Per quanto riguarda la generalizzazione...è ovvio che io non abbia parlato della totalità degli italiani. So benissimo che di gente civile ce n'è....il tutto è avere la fortuna di incontrarle ed avere anche un animo predisposto a farlo....e io ce l'ho....se no non mi sarei imbattuto in questa avventura...che è di sicuro grande e molto complessa ( e devo dire che a volte sudo freddo al pensarci ), ma me ne sarei rimasto a casa e mi sarei chiuso dentro.
Guarda caro mau-los o Hernando che sia , la risposta del ci scappa anche il morto era ironica se non si era capito! E' normale che sia insito nell' animo di un camperista voler socializzare con il proprio vicino di camper e se ci scappa anche farci un brindisi e perche' no , anche una cena. Ma come in tutti i casi della vita reale c'e' anche lapossibilita' di incontrare l' introverso o lo scostumato, allora a quel punto la cosa migliore da fare e' girare la testa all' asino e cambiare rotta ( metaforicamente parlando).
caro Mao_los o Hernando o come ti devo chiamare, senza che ti rriscrivo tuta la citazione, tu hai detto testualmente "si sà quanto siano incivili gli Italiani" quindi per me sono sia i camperisti, sia automobilisti e motociclisti ecc.poi riscrivi e confermi la tua idea e addirittura non è un attenuante se anche lo sono in altri paesi (sempre incivili) poi scopri che in pochi (camperisti) non lo sono, visto e usi accunt spagnoli (non sò se lo sei) perchè non provi a vivere in Spagna, forse lì un barlume di civiltà puoi trovarla.P.S. chi scrive, oltre orgoglioso di essere italiano, è pure nazionalista
...avete ragione cari amici....ma sinceramente manco ricordavo di avere un account come mau_los....ma sinceramente dopo l'ultima fiera di parma 2017...la mia vita si è sconvolta....in positivo....non sto capendo più niente....e come tutti sanno la vita di un uomo è fatta anche di tante altre cose e mille problemi......cmq voglio annunciarvi che oggi martedi 10 ottobre 2017 ho avuto la conferma definitiva che il camper arriverà....ora il sogno è diventata realtà...ed io non vedo l'ora di essere anche io un camperista....e se magari ci incontreremo e avremo da dire su discorsi in modi opposti...vi assicuro che alla fine cmq finiremo per brindare. Il mio cuore è colmo di gioia ed italiani incivili o no....io sarò un camperista!!!! *pleasantry* P.S. Per quanto riguarda le varianti amministrative del sito...mi scuso per l'inconveniente e chiuderò l'altro account.Scusate il disagio.....ma questi ultimi mesi mi hanno scombussolato la vita.....felicemente direi.... Buonasera Mau_los, le abbiamo risposto nel topic in cui chiedeva la cancellazione dell'account Hernando.Non riteniamo utile cancellare l'utenza. Più semplicemente: chiarito l'equivoco non la usi più.La moderazione di CamperLife
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)