Presentazione

modificato 14:43 in Camper Bar
Ciao a tutti, siamo appena entrati a far parte di questo mondo anche se al momento non abbiamo ancora il nostro VR a disposizione. Diventeremo operativi dal prossimo Gennaio quando arriverà il ns nuovo camper. Ringrazio fin d'ora tutti i veterani e non che vorranno rispondere alle mie domande per darmi modo di conoscere e imparare trucchi e segreti del buon camperista.Grazie

Commenti

• modificato 14:43
    Ciao e benvenuto!Acquisto "nuovo" sembra di capire ... dai facci sognare un pochino ... parlaci un po' del mezzo che hai acquistato e di che cosa hai in mente di farci :D
    Ebbene si, pur non avendo nessuna esperienza in fatto di viaggi e vacanze in camper, abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura convinti che ci piacerà un sacco! Sinceramente, la ns prima idea era quella di partire con un primo acquisto usato in buone condizioni, ma poi sai com'è... guarda che ti riguarda abbiamo iniziato a guardare mezzi nuovi. Dopo aver scremato un pò, alla fine abbiamo scelto di prendere il CI Riviera 95 XT semintegrale. Siamo solo io e mia moglie, credo che sarà un mezzo che ci permetterà di viaggiare (non ci piace troppo stare sullo stesso posto) per conoscere nuove realtà. Al momento posso dire che siamo pieni di entusiasmo e attendiamo impazienti.
    Benvenuto, per esperienza ti dico che stupendo viaggiare e conoscere nuovi posti, vedere e capire come vive la gente fuori dall'Italia, assaggiare le prelibatezze locali... è un mondo fantasticico!!e poi, se sei in un posto e ti annoia, puoi sempre mettere in moto e andare altrove :-)
    Parti indubbiamente con il piede giusto, hai le idee chiare e a breve avrai un mezzo nuovo e affidabile per concretizzarle ... che dire ... buone avventure e buoni Km !!!!
    Benvenuto, complimenti ed auguri e buona strada
    dal capoluogo della Tuscia
    benvenuto, auguri per il nuovo mezzo e buoni km
    Benvenuto, tanti auguri per l'acquisto del mezzo nuovo , buon divertimento .
    Lasercar 620 Caserta
    Grazie a tutti e a presto
    Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!!!!
    Benvenuto e complimenti per la scelta, ricaduta su una marca che talvolta in passato è stata bistrattata ma che ora sta facendo ottimi camper e buoni van! Forse il suo bistrattamento è stato eccessivo anche negli anni scorsi. Io ho un CI del 2000 e avesse avuto una ma una sola infiltrazione da qualche parte...! Benvenuto ancora e buona strada!
    Grazie Andrea per l'incoraggiamento! Non ho mai avuto e mai utilizzato un camper in quanto impegnato con il lavoro. Adesso che sono andato in pensione ho deciso di "imbarcarmi" in questa avventura che penso possa essere straordinariamente bella. Abbiamo scelto questo mezzo perchè tra i 3 che ci piacevano è stato quello che rispondeva di più alle ns esigenze. Al momento aspettiamo con impazienza convinti di aver fatto un buon acquisto. Saranno il tempo e la strada a darmene conferma...! Grazie e buona strada anche a te!
    Benvenuto! Che invidia un mezzo nuovo....
  • modificato October 2017
    i nuovi CI sono mezzi all'altezza del compito. non avranno coiebentazioni stratosferiche, si consumerà un po' di più per mantenerlo caldo a -20 ma il suo lavoro lo fa benissimo. E cmq non dimentichiamo che già da diversi anni (prima di altri) hanno smesso di usare il legno nelle pareti.. e sono stati tra i primi a fornire garanzia di sei anni sulle infiltrazioni....e in ogni caso.... ben arrivato su CamperLife!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Carletto58 ha scritto:
    Abbiamo scelto questo mezzo perchè tra i 3 che ci piacevano è stato quello che rispondeva di più alle ns esigenze.
    Che altri mezzi (per mera curiosità) avevi preso in considerazione?
    Dopo averne "esplorati diversi" e appurato che ci piaceva un semintegrale, i VR che avevamo nel mirino erano:- CI Riviera 95 XT (quello preso)- Roller Team Granduca 298 TL (molto simile)- Elnagh T Loft 450 Spec.Ed. La scelta è poi stata indirizzata sul Riviera perchè è stato quello che ci ha entusiasmato di più ogni volta che entravamo all'interno per verificare eventuali differenze tra un modello e un altro. Appena avrò modo di provarlo vi dirò le mie impressioni. *yahoo*
    Grazie anche a alien e misterpixel...
    Vedo sul sito che ha il riscaldamento solo a gas e non anche a gasolio.Lo hai voluto tu così?
    Sì, è stata una scelta consapevole...ovviamente come ho avuto modo di leggere tra i vari post, c'e chi è più indirizzato al riscaldamento a gasolio, altri a quello a gas. Quando inizierò ad usarlo mi renderò conto è nel caso non dovessi trovarmi bene ho visto che è possibile installare il riscaldamento a gasolio anche in aftermarket. Grazie e buona strada

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file