Consiglio CAMPER MC Louis 430 vv Glen del 2004 2.8 td

modificato October 2017 in Camper Bar
Ciao a tutti,intanto mi presento dicendovi che sono un ragazzo di 35 anni che è in procinto di comprare un camper!In famiglia siamo in 3 ( io, moglie e figlia di 7 anni ).Un mio amico vende un MC Louis 430 vv Glen del 2004 2.8 td con 65000 Km a 15000 €.Dato che sarebbe il mio primo camper, e vorrei tenerlo per un bel pò,vorrei chiedervi qualche consiglio sul mezzo.Faccio un riassunto su quello che ho visto:tendalino Fiamma F45Pannello solareInverter 350wRiscaldamento canalizzato ( non in mansarda )portabici 3 postiantenna tv + tvbagno con doccia separataserbatoio acqua 100 lt, scure circa 80 ltrifatte siliconature dappertutto con fatture ( 2014 )gomme michelin agile 2016freni 2016olio motore 2016sensori parcheggiodoppia bombola gasturboventpeso vuoto 2800 kg con carico 3400frigo trivalentezanzariere in tutte le finestrepiedini stazionamentoantifurtosicura metallo per serrature A guardare in giro sembra buono ma non sono uno specialista!Che ne dite???????Vi ringrazio ancora per le future risposte! :-)

Commenti

  • modificato 15:51
    Ciao benvenuto, di dove sei?Non conosco il mezzo ma io farei fare la prova infiltrazioni da una officina specializzata poi occhiata al motore e lo prenderei perchè dalla tua descrizione sembra buono, come mai lo vende?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:51
    Sono di BZ!È un mio amico e lo vende perchè i figli fanno calcio e devono giocare di sabato o domenica!La prova volevo farla comunque e di motore è OK perchè il meccanico che lo cura è anche lui un mio amico!L' unica cosa che stavo pensando è che vorrei usarlo anche d'inverno e non sò come sarà!Altri consigli?
  • modificato 15:51
    La motivazione mi sembra un pò....leggerina, diciamo che non lo usa più come vorrebbe?Guarda che non ti voglio demotivare nà tantomeno dubitare dek tuo amico.Il riascaldamento ce l'ha quindi non dovresti aver problemi, piuttosto ribadisco di far fare la verifica delle infiltrazioni ma non dagli amici.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:51
    Mi associo alla raccomandazione datati da ciuccio57 ... un tecnico esterno alle parti, con un centinaio di euro ti fa una verifica infiltrazioni e funzionalità di stufa ed elettrodomestici ... e acquisti in serenità :)Intanto benvenuto!
  • modificato 15:51
    Grazie ragazzi!Il controllo infiltrazioni lo avrei fatto fare da una officina estranea e il controllo meccanico pure!Per la motivazione ci posso credere anche perchè conosco la famiglia!Più che altro mi interessava sapere anche cosa ne pensate di questo camper e del suo motore 2.8 td ( consumi,ecc )!Grazie!
  • modificato 15:51
    il motore 2.8 TD del 2004 è già un JTD, per cui non avrai alcun problema... è un trattore....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:51
    il prezzo è buono tutto sta a come è tenuto, se sei inspirato e non ha problemi prendilo vedrai che ti divertiraiFammi saperebrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:51
    Come consumi andando a 90 Km/h quanto saranno?
  • modificato 15:51
    9 con un litro
  • modificato 15:51
    C´è qualcuno che conosce la marca e il modello e mi può dare un`opinione?
  • modificato 15:51
    Il prezzo mi sembra congruo. Che io sappia però, è un mezzo che consumicchia... e calcolando che la velocità di crociera media sulle autostrade sarà sui 100 km/h o poco oltre, il consumo di 9 km/l mi sembra piuttosto ottimista. Mi terrei su una media 8 km/l, forse meno. Le infiltrazioni, su un mezzo di quell'età, seppur assenti al momento (da verificare) non è detto che non si verifichino a breve. Le tecniche costruttive dell'epoca, non erano come le attuali. In ogni caso, visto il prezzo, direi che come mezzo per iniziare e fare esperienza, potebbe andare.
  • modificato 15:51
    In quegli anni il marchio Toscano, non produceva certo mezzi esenti da problemi, si iniziava ad entrare nel periodo delle costruzioni "semplificate".Credo che potresti limare ancora sul prezzo.Se è stato tenuto in questi anni sempre all'aperto è infiltrato di sicuro da qualche parte, specie se non ha eseguito le siliconature periodiche e come andrebbero fatte; quei mezzi pativano anche nella pavimentazione.Poi, per iniziare va ovviamente bene, purchè, ripeto abbia subito la dovuta manutenzione, altrimenti lascia stare.Marco.
  • modificato 15:51
    Grazie Marco!Il mezzo era sempre sotto un tetto ma non del tutto chiuso nel senso che pioggia non è mai arrivata e neanche sole! Stavo pensando alla revendibilità del mezzo se proprio non mi dovessi trovare bene!È facile rivenderlo o meglio andare su altre marche ( quali??? ).
  • modificato 15:51
    E' un mezzo molto commerciale, non avrai problemi a ricollocarlo specie se tenuto bene.Marco.
  • modificato 15:51
    a destra del mio, ce n'è parcheggiato uno identico.ha due proprietari, nel senso che due famiglie lo hanno comprato nuovo assieme e lo condividono, io ne conosco solo uno ed è contentissimo del mezzo, ci ha girato l'europa con moglie e figli, mettendo anche una bicicletta sul tetto.Infiltrazioni non ne ha, ma va detto che lo tengono davvero bene.
  • modificato 15:51
    ciao,per quanto riguarda i controlli da fare ti hanno già detto tutto,io invece ti parlo di motore e cellula.il 2800 jtd è un motore robusto e senza troppa elettronica e se fatta la giusta manutenzione non ti darà problemi, per quanto riguarda i consumi io a 90 km/h (io ho il power da 146cv) faccio comodamente i 9/9,5km/l e secondo me il consumo di carburante non è poi cosi economicamente gravante su di un mezzo che sempre per quanto mi riguarda se va bene fa 8/10mila km all'anno!Per quanto riguarda la cellula invece ti dico che inanzitutto è in vetroresina,quindi più semplice e meno onerosa se è da riparare,più resistente alla grandine o almeno assorbe meglio senza ammaccarsi le modeste grandinate(non ho provato e spero di non farlo con quelle violente) ,la coimbentazione sicuramente non è paragonabile a mezzi blasonati come Laika,Arca,ecc. ma fa il suo sporco lavoro e con il sistema di riscaldamento in efficente stato e tutti gli accorgimenti del caso ti permette di passare la settimana bianca a -18 senza grossi problemi,per il resto ti posso dire a parte qualche vite da stringere ogni tanto e della normale manutenzione che se hai un po di manualità con il fai da te risolvi tranquillamente e aggiungendo un pò di "amore" te lo godrai nel tempo!Ciao e facci sapere poi come andranno i controlli e l'eventuale acquisto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file