Se non aveste limiti di spesa

modificato 13:49 in Camper Bar
ma potreste con i soldi disponibili comprarVi un nuovo VR, quale scegliereste oggi e perchè e quali optional fareste montare da subito?
«1

Commenti

• modificato 13:49
    Ecolo qua che ha fatto 13 !!!*ROFL*
    Arto, il motorhome NI+BI (l'hai detto tu, senza limiti di spesa.... )e comincerei a metterci da subito un Efoy all'altezza (220) e .. ma poi sai che a parte due pannelli solari, una satellitare senza grosse pretese (tanto quelle che costano care fanno lo stesso lavoro di quelle più economiche) una tv, un inverter medio, non credo proprio serva chissà cosa altro...ah si.... l'allarme perimetrale
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Donca....mi piace sognare, non costa nulla ed aiuta a vivere meglio il presente.Alien, poi partiresti? Sai che in Olanda ho conosciuto una coppia di pensionati nell'ultimo campeggio in cui sono stato prima di entrare in Germania, tornavano dal Colorado...erano via da 12 mesi....
    Concorde, Morelo,Volkner,Phoenix per parlare di camper di serie ma guardate sul numero di ottobre di camperlife ci sono i golia...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    a dimenticavo carthago
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    No non lo cambierei, quello che ho mi basta ed avanza tanto quei cosi mastrodontici li ho già avuti e sono assolutamente inutili all'interno sono sempre larghi meno di meno di 2,3 metri poi per la lunghezza la cosa non e poi così diversa, anzi solo più problemi, poi il lusso ma di che di risvestimenti bianchi o panna che appena li tocco sono tutto una macchia perchè se poi ste cose di lusso le devo ricoprire per utilizzarli tanto vale
    Nulla di esistente sul mercato. Dopo un attento studio progettuale andrei da un allestitore serio e mi farei fare un VR su misura, usando il meglio della tecnologia e delle soluzioni che offrono i vari VR di oggi.Il resto me lo sparerei viaggiando, alla fine il VR é un mezzo per viaggiare, se non viaggio che me lo prendo a fare?saluti
    Doncamillo ha scritto:
    Ecolo qua che ha fatto 13 !!!
    Purtroppo devo smentirti caro Doncamillo , oggi giorno se fai un tredici al totocalcio non riesci nemmeno a montarti un' antenna satellitare di basso costo sul VR. *biggrin*Cmq se avessi la possibilita' di comprare un mezzo di altissima fascia anche io andrei direttamente su di un NI+BI , anche se sopra ci monterei solo l' indispensabile per me , l' importante che ci siano 2 tv, cosi' il monello non rompe ogni volta che guardo un po' di televisione e ti assilla che vuole vedere quei maledettissimi PJMask.*ROFL*
    Io invece farei dei noleggi(di marchi top) a lungo termine tipo di un anno!
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Purtroppo devo smentirti caro Doncamillo , oggi giorno se fai un tredici al totocalcio non riesci nemmeno a montarti un' antenna satellitare di basso costo sul VR. Cmq se avessi la possibilita' di comprare un mezzo di altissima fascia anche io andrei direttamente su di un NI+BI , anche se sopra ci monterei solo l' indispensabile per me , l' importante che ci siano 2 tv, cosi' il monello non rompe ogni volta che guardo un po' di televisione e ti assilla che vuole vedere quei maledettissimi PJMask.*ROFL*
    puoi pensarla come vuoi ma sui mezzi di alta gamma devi andare sugli Americani tutti gli altri plastica più o meno luccicante ma sostanza ben ben poca solo il prezzo e sostanzioso, gli Americani della stessa classe costano tanto ma tanto meno qui sono montati come sfere e pensano di essere i più belli del villaggio invece sono appena sufficenti, sarà perchè gli americani quei mezzi li fanno di serie invece qui in Europa sono tutti più o meno esemplari unici per cui dei prototipi.
    Beh , non ci avevo pensato , hai ragione camperlento! Un bel motorhome americano fatto a dovere non e' da disdegnare.*good*
    Mah ... sognamo: io comprerei uno di quei pulmann doppi con il soffietto, ma non mi va di studiare per la patente, ingaggerei un autista freelance ad ogni uscita.Darei il Pullman ad un buon allestitore e lo farei trasformare.La parte davanti zona giorno, la parte dietro per metà zona notte e per metà garage (quanto basta per starci una adeguata scaffalatura per la cambusa, una smart e una moto.
  • modificato October 2017
    Misterpixel ha scritto:
    Donca....mi piace sognare, non costa nulla ed aiuta a vivere meglio il presente.Alien, poi partiresti?Sai che in Olanda ho conosciuto una coppia di pensionati nell'ultimo campeggio in cui sono stato prima di entrare in Germania, tornavano dal Colorado...erano via da 12 mesi....
    tu li hai incontrati in olanda, io ho incontrato due coppie tedesche qui nelle marche a fine luglio, che erano via da 6 mesi e stavano aspettando ottobre per andare in tunisia... quindi si, senza problemi economici eccome se partirei... mi affascinano i paesi orientali, il nord europa, il nord africa atlantico... ce ne sarebbero di mesi da far passare...io partirei pure adesso! ma tant'è...*dash1*

tu ... tu ... tu fai l'olio ... che Natale si avvicina !!!Parto io al limite ...
    E che diamine io non comprerei niente ......avete preso tutto voi
    dal capoluogo della Tuscia
    alien ha scritto:
    tu li hai incontrati in olanda, io ho incontrato due coppie tedesche qui nelle marche a fine luglio, che erano via da 6 mesi e stavano aspettando ottobre per andare in tunisia... quindi si, senza problemi economici eccome se partirei... mi affascinano i paesi orientali, il nord europa, il nord africa atlantico... ce ne sarebbero di mesi da far passare... io partirei pure adesso! ma tant'è...
    Io domenica mattina scorsa a Dignes le bains ho incontrato una coppia di francesi con un camper piuttosto datato che erano in giro per la Francia dalla primavera scorsa e mi hanno detto che ora finite le cure termali, che per altro sono passate dal servizio sanitario e visto che non utilizzano l'hotel gli danno pure un rimborso alla faccia dei nostri tiket, sarebbero passati da casa per raccogliere le olive e poi sarebbero partiti per svernare in Marocco, alla faccia.
    Doncamillo ha scritto:
    tu ... tu ... tu
    è occupatoooooooo

camperlento ha scritto:
    .....sarebbero passati da casa per raccogliere le olive e poi sarebbero partiti per svernare in Marocco, alla faccia.
    ah ma allora è una congiura... ce l'avete con me!!io penso all'ARTO...voi, andate a lavurà!!!!*biggrin*

Gli americani non piaciono a nessuno in europa solo a Camperlento? *biggrin*

CHE GUEVARA
    Brianzagolf ha scritto:
    Gli americani non piaciono a nessuno in europa solo a Camperlento?
    Non e questione di piacere o no e questione pratica in europa di questi mezzi ne fanno qualcuno per cui sono quasi tutti dei prototipi in america sono quasi una normalità nel loro genere per cui sono un prodotto sperimentato e di serie, tutto qui, poi io per motivi di lavoro passato ne ho avuti sia di europei che americani e questi ultimi sono ben altra cosa a livello pratico e di allestimento gli europei sono solo luccichio e poche cose in effeti sono dei camper cresciuti ma la costruzione e quella cambia poco o nulla, l'accessoristica e pari e tale quale quella dei camper più diffusi quelli americani sono fatti in tutta altra maniera sono case viaggianti gli europei sono solo fronzoli e poco più, tutto qui.poi io li ho sempre usati per lavoro e parcheggiavo nei paddock dei circuiti ed era tutta un altra cosa che l'uso per diletto a girovagare
    In effetti li arredano con i mobili dell' Ikea versione americana, neanche i tedeschi che per sentito dire non hanno buon gusto li apprezzano.Ps. l'importatore italiano fa così tanti affari che non si presenta in fiera con uno stand decente da 10 anni, eppure non costano molto più di tanti europei.ciao

CHE GUEVARA
    Brianzagolf ha scritto:
    In effetti li arredano con i mobili dell' Ikea versione americana, neanche i tedeschi che per sentito dire non hanno buon gusto li apprezzano. Ps. l'importatore italiano fa così tanti affari che non si presenta in fiera con uno stand decente da 10 anni, eppure non costano molto più di tanti europei. ciao
    ma perchè dovrebbe spendere dei soldono per una fieretta? io non ho detto che per forza gli americani sono i migliori semplicemente ho detto che per loro è un prodotto di serie e quelli fatti in europa dai vari carrozai sono più o meno sempre dei prototipi due uguali non li fanno, poi capisco che alcunoi carrozai fanno pubblicità per cui non dovete sputare nel piatto dove si mangia, ma questo non cambia il fatto che i carrozai europei fanno dei numeri ridicoli rispetto algli americani.
    Brianzagolf ha scritto:
    Gli americani non piaciono a nessuno in europa solo a Camperlento?
    Camperlento ci andava nei paddok delle piste, proprietà privata....in libera non puoi usare le slide, abbiamo stalli per le vetture di topolino che per metterne uno dei nostri ce ne vogliono due figurati quelli...Cosa resta? le area attrezzate dove ti mettono stretti stretti? due piazzole...

Io veramente al caravan a capodanno ormai da 7 anni ne vedo tanti che si espandono, di solito anche 2/3 http://www.ketterer-trucks.de/en/models.html, ma gli americani proprio non prendono. Oltre all' arredo spartano per quella fascia di prezzo, c'è il problema delle motorizzazioni a benzina, infatti quelli venduti in Italia hanno l'impianto a gas. In europa i combustibili costano un poco di più che negli USA.ciao

CHE GUEVARA
    Bri, parli del caravan sexten? è un campeggio... ed i campeggi non li avevo proprio presi in considerazione, quindi che c'azzecca?per quanto alla penetrazione di mercato e sulle motorizzazioni a benzina che da noi sono giocoforza trasformate a GPL ( ti ci voglio a fare il pieno ad un bestione coi prezzi della benzina in europa!!) concordo con te ma non concordo sull'usabilità sul territorio nazionale, in libera perchè vietato e nelle AA perchè gli spazi disponibili son quelli che sono....ovvio che se poi uno può permettersi di portarsi a rimorchio la vettura per gli spostamenti nel circondario ma di pagare fior di quattrini per stare in campeggi stellati il discorso cambia. anzi il problema non si porrebbe proprio

Per quanto riguarda i consumi vi sbagliate di grosso non hanno dei consumi così stratosferici come km litro sono in linea con i mezzi della loro stazza, se poi a gas sono anche più economici, poi ce ne sono anche un mare diesel ma alla fine i consumi sono quelli, con mezzi da 13/18 tonnellate non e che puoi aspettarti i consumi del Pandino, ma non e che i mezzi europei siano poi così parchi quando sono di quella stazza, per cui e tutto una cosa proporzionata.Io poi non devo difendere i mezzi americani, lo fanno benissimo da loro, il fatto e che mezzi così mastrodontici hanno ben pochi spazi da noi se non in campeggi non certo in Liguria
    massiriva ha scritto:
    Io invece farei dei noleggi(di marchi top) a lungo termine tipo di un anno!
    concordo con Massimo.... ma spendo tutto viaggiando e dove arrivo affitto il vr top e giro quindi non sempre 1 anno... poi maldive, laccadive, coock, ecc con yacht privato.oppure se devo scegliere un mezzo scelgo phoenix tutta la vita
    io la penserei diversamente, se non avessi problema come da titolo, non andrei cercando i vari vas, h+b, morelo, chartago, mà mi accontenterei di un mezzo, recentissimo mà non nuovo, magari un az system di un paio d'anni, lo attrezzerei in modo da essere indipendente e autonomo il più possibile (a me piace molto la libera), l'unica cosa fuori dallo schema, un pauroso impianto stereo, quello sì, pe3r il resto non avrei molte pretese, perchè poi il camper te lo devi godere da camperista, sennò vai in albergo
    ziPietro ha scritto:
    CUT
    unica cosa fuori dallo schema, un pauroso impianto stereo, quello sì,
    CUT

Tse ... Tamarro ...
    See , tamarro ... ma vuoi mettere la bellezza di sentire lo stereo come dio comanda? Non immagini quanto e' bello sentire la musica nel modo piu' pulito possibile. Nella mia nuova auto ho un impianto 20 speeker e non per spararlo a tutto volume ma solo per il piacere di riuscire a distinguere ogni singolo strumento di una canzone e devo dire una cosa ... e' davvero una favola. E poi ad un patito dei motori come ZiPietro non puoi far mancare la cosa che piu' va' bene con il rombo di un grande motore, cioe' lo stereo super potente! *biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file