Motore ford

modificato 23:23 in Camper Bar
Ciao ragazzi,anche io sono neofita e sono alla ricerca di un camper per viaggiare in compagnia della mia ragazza :-)Ci stiamo guardando in giro da ormai 3 settimane e devo dire che da quando siamo partiti ad "analizzare" le varie proposte (parlo di usato ovviamente) siamo arrivati alla conclusione che ci serve un mansardato con un garage posteriore.Voi penserete che sia troppo grande per 2 e forse è vero, ma se economicamente ce la facciamo (non lo sappiamo ancora di preciso) possiamo provarci!Ad oggi ne abbiamo visti di ogni, davvero; ci stiamo buttando molto tempo e ogni giorno impariamo una cosa nuova in questo "studio", a partire dal motore come dal titolo della domanda che vi farò.So che ne esistono diversi tipi e so anche che per molti di voi è l'ultimo dei pensieri quando si trova il camper (in teoria) dei sogni, ma visto il mio essere così pignolo, analizzo anche quello.Abbiamo visto un ford 135cv con cellula Rimor (so che ne esistono di diversi modelli, ma non riesco a ricordarmelo, idem la versione del motore) molto spazioso, del 2005 con 31000km. Prezzo 25000 €Ecco finalmente la domanda: i motori ford, pur avendo più peso, essendo gemellati, avendo (per lo meno questo camper) la catena al posto della cinghia, sono comunque affidabili o come primo camper mi consigliate di stare più nello standard Ducato? (Per ora nessuna domanda su Euro3/4/5 )Non parlo di consumi che so già essere quelli di un camper, cioè tra i 7 e i 9 km/litroGrazie mille!ciao!

Commenti

  • modificato 23:23
    ciao e benvenuto, da come ho capito, il rimor dovrebbe essere o un superbrig 677tc o europeo ng5 almeno credo, comunque il fordo l'ho avuto anchio, rispetto al ducato consuma un pò di più, però è affidabile, io non ho mai avuto problemi, se posso darti un consiglio, se quella tipologia ti peiace, con quella cifra trovi molti mezzi di quell'età, fatti un giro e prendi quello che ti sembra tenuto meglio, magari se sei inesperto, portati una persona di fiducia che ha esperienza nel ramo
  • modificato 23:23
    Occhio ad i motori ford dal 2004 al 2007 , se si tratta del 2.2 135cv , sono i famosi motori che soffrono di pistonite ( bucano i pistoni con danno dai 5/6000 euro).
  • modificato 23:23
    Questo non lo so' , io ho avuto la serie 2003 sotto la sigla duratorc 2400 125 cv
  • modificato 23:23
    grazie per le risposte!si ho sentito il problema dei pistoni e ho letto che riguarda la versione 2.2Ad ogni modo, ovviamente, non scarto il ducato, è solo un "sondaggio" per capire un attimo i tipi di motore esistono perchè so che ce ne sono anche di nuovi più affidabili di quelli col problema del pistone..Seguirò il consiglio, perchè come detto il modello esatto non lo so (ho chiamato prima ma non c'era il responsabile del reparto usato)Qualche dubbio ce l'ho sopratutto perchè ha pochi km e non so il motivo.Ho un'altrernativa, a poco di più (30.000), di un Mclouis 2.3 ducato del 2011 che credo sia migliore :-)
  • modificato 23:23
    pure tu coi sondaggi?nooooooooooooooooooooooooooo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:23
    nono, giammai! tutto il contrario, solo un parere ;-)
  • modificato 23:23
    Benvenuto! Secondo me non ha senso di parlare di prima esperienza in associazione al motore! A parte gli anni nei quali i ford hanno avuto problemi e che ti hanno già elencato, fiat e ford sono entrambi validi e se ben tenuti non ti daranno problemi. Se andassi su un Fiat controlla lo stato dellla cinghia, se sostituita e da quanto tempo. Per il resto viaggi tranquillo. Anch'io.in mia proma esperienza ho preso il camper che vedi nell'avatar, 710 cm con garage e mansardato. Mi sono reso conto che tutto quello spazio per me, mia moglie ed il nostro chihuahua è troppo, tanto che ora prendo un furgonato da 6 metri (vedrai il mio post nei recenti). Talvolta si viagggia carichi di superfluo e nella stragrande maggioranza dei (miei) casi era così! Quando vedrete il camper che è adatto a voi, fidatevi, che motore ford, fiat, renault, a cinghia od a catena alla fine ha una relativa importanza di fronte al colpo di fulmine che avrete! Buona strada!!! Andrea.
  • modificato 23:23
    Concordo con te.
  • modificato 23:23
    Si è vero, ovviamente non sei la prima persona che mi dice "capisci che camper vuoi nel momento in cui userai davvero un camper" e do la colpa al mio essere così pignolo per cercare di analizzare tutto :-) grazie per i consigli!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file