Motore ford
Ciao ragazzi,anche io sono neofita e sono alla ricerca di un camper per viaggiare in compagnia della mia ragazza :-)Ci stiamo guardando in giro da ormai 3 settimane e devo dire che da quando siamo partiti ad "analizzare" le varie proposte (parlo di usato ovviamente) siamo arrivati alla conclusione che ci serve un mansardato con un garage posteriore.Voi penserete che sia troppo grande per 2 e forse è vero, ma se economicamente ce la facciamo (non lo sappiamo ancora di preciso) possiamo provarci!Ad oggi ne abbiamo visti di ogni, davvero; ci stiamo buttando molto tempo e ogni giorno impariamo una cosa nuova in questo "studio", a partire dal motore come dal titolo della domanda che vi farò.So che ne esistono diversi tipi e so anche che per molti di voi è l'ultimo dei pensieri quando si trova il camper (in teoria) dei sogni, ma visto il mio essere così pignolo, analizzo anche quello.Abbiamo visto un ford 135cv con cellula Rimor (so che ne esistono di diversi modelli, ma non riesco a ricordarmelo, idem la versione del motore) molto spazioso, del 2005 con 31000km. Prezzo 25000 €Ecco finalmente la domanda: i motori ford, pur avendo più peso, essendo gemellati, avendo (per lo meno questo camper) la catena al posto della cinghia, sono comunque affidabili o come primo camper mi consigliate di stare più nello standard Ducato? (Per ora nessuna domanda su Euro3/4/5 )Non parlo di consumi che so già essere quelli di un camper, cioè tra i 7 e i 9 km/litroGrazie mille!ciao!
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)