catene da neve

modificato 17:33 in Camper-Tecnica
buonasera,ho acquistato un rimor europeo ng1 del 2005 ford con trazione posteriore ruote gemellate,quest'inverno avrei intenzione di andare in montagna,che marca (buona/ottima ) di catene mi consigliate. grazie

Commenti

• modificato 17:33
    Io non mi ricordo nemmeno la marca di quelle mie, ti consiglio di prendere quelle da 16 mm le altre si spezzano subito dopo qualche metro.
    dal capoluogo della Tuscia
    quelle in offerta nei market *biggrin* tanto le usi poco....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    12 16 tutto dipende da quanto le usi, se le usi un week end si e l'altro pure anche quelle da 16 durano poco se invece le usi per toglierti d'impiccio anche quelle da 12 economiche vanno benissimo, poi al massimo quando cominciano a mostrare dei segni le butti e ne prendi altre, poi con un trazione posteriore se ben gommato hai voglia, te la cavi quasi in ogni dove le catene sono l'ultima spiaggia, si fa per dire.
    allora meglio tenere le catene nel gavone e usare le calze... le calze da neve, non le autoreggenti!!!ho visto in una news che Lampa le vende a prezzi abbordabili....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

servono a poco per toglierti d'impiccio, sulla neve vanno bene ma nei casi in cui quasi sempre le usiamo noi servono ad un beato nulla, oltre a costare e durare poco
    allora meglio stare a casa....

Io personalmente sarei per un buon treno di gomme invernali M+S, e di sicuro se hai problemi non stai a gelarti e a romperti per montare le catene. Io sul camper ho un buon set di M+S all season della Michelin , e con trazione posteriori sono uscito anche da situazioni al quanto difficoltose e l' unica volta che ho usato le catene le ho montate sulle ruote anteriori per avere un po' di grip in piu' su discesa ghiacciata.
    sono interessanti anch le Michelin easy grip.... ma costano parecchio, anche le koenig easy fit sono una fi..ta ma costano ancor di più.... a me vanno bene quelle della macchina cquindi le trasbordo da una all'altro.... il problema è che pesano tantissimo!!!!
    scusa cepe... se pesano tantissimo gonfiale con elio.. peseranno certamente meno!!

Alieno... parlavo delle catene scusa mi sono spiegato maleanche perche spostare le 4 gomme da camper a macchina e viceversa ogni volta che cambio mezzo è uno sbattimento pazzesco *biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file