SOS macchie pavimento

modificato 22:33 in Camper Bar
Salve. Armato di buona volonta, ho messo a protezione del pavimento del mio camper alcuni tappetiÈ circa un anno che li tengo su, che regolarmente li rimuovo per pulirli e per pulire il pavimento e cio senza problemi.Ieri ho notato che il rivestimento inferiore del tappeto , la superficie in gomma destinata a poggiare sul pavimento , mi ha macchiato il pavimento ! Lasciando un disegno che , come una stampa , riproduce quello della superficie inferiore del tappeto !!Come posso smacchiare il pavimento del mio camper ? Ho provato con acqua calda , panno in Micro fibra, sapone per mani ed olio di gomito senza nessun successo Vi prego datemi i vostri suggerimenti! Ciao

Commenti

  • modificato 22:33
    aspettando pareri più autorevoli, io ti proporrei di utilizzare una crema abrasiva ma delicatissima tipo la IOSSO.... però attendi altri consigli che è meglio
  • modificato 22:33
    L'argomento interessa pure a me, anche noi abbiamo messo dei tappeti con fondo nero antiscivolo in gomma per proteggere il pavimento, tuttavia in corrispondenza degli appoggi della gamba del tavolo della dinette e dei piedi delle due scalette si sono formati degli aloni neri con l'impronta della trama del gomma del tappeto. Abbiamo provato con normale detersivo da pavimenti e olio di gomito ma non vengono via... Peraltro in quei punti di carico il linoleum ha ceduto un pochino, roba infinitesimale certo, ma sono in leggerissima depressione, quindi temo non verranno mai più via...
  • modificato 22:33
    idem con patate.dopo ca. 1 anno di stuoia su corridoio centrale ora rimane la quadrettatura del tappeto.Avendo assobito il colore della gomma penso che il linoleum non lo rilascerà più.Unico rimedio credo sarà continuare con la stuoia, magari sostituendola periodicamente.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:33
    Buongiorno Carlom, se posso permettermi nonostante non sia esperto in materia di camper, mi sento di suggerire un paio di consigli:1) prova con una semplice gomma da matita o con quelle spugne toglimacchia che vendono nei supermercati (non so se posso dire la marca)2) olio di paraffina strofinando leggermente con un panno morbidoNon ti garantisco il risultato ma con questi rimedi sono riuscito a togliere macchie da un mobile che sembravano impossibili da eliminare. Se decidi di provare prima prova in un angolo nascosto.Facci sapere.
  • modificato 22:33
    Chiedo scusa, ho sbagliato... OLIO PAGLIERINO anzichè paraffina!!!Scusa ancora.
  • modificato 22:33
    ma il pavimento del camper non è di legno, bensì in linoleum (PVC con disegno parquet)l'olio paglierino serve per i mobili in legno
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:33
    Fai quello che vuoi usa quello che vuoi cerca alchimie strane compra prodotti superpotenti e carissimi, non otterrai nessun risultato e un normale comportamento tra il linoleum e lo strato gommoso antiscivolo se non è antiscivo questo non avviene, tutto qui, poi olio palierino sulle plastiche o prodotti gommosi e deleterio se prima avevi solo le macchie dopo avrai pure i due incollati insieme e un altro olio di paraffina ma come fate a fare ste sparate, ma lo sapete come si comportano questi prodotti su materiali plastici e gommosi? mi sa di nounica cosa acqua e sapone neutro o lavapavimenti non molto aggressivo, molto sovente.
  • modificato 22:33
    Ma il semplice sapone per pavimenti ed un po' di spugnetta verde per piatti non vanno bene?
  • modificato 22:33
    appunto
  • modificato 22:33
    CiaoMa la spugnetta verde per piatti non rischia di rovinare il pavimento graffiandolo?
  • modificato 22:33
    Si e' vero, ma usata con leggerezza potrebbe eliminare le macchie.
  • modificato 22:33
    se le macchie sono dovute a un assorbimento di colore diverso dal linoleum non hai scampo, o copri o sostituisci. i mracoli li faceva uno...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:33
    e un processo di sublimazione che avvine tra due tipi di materiali di cui uno assorbe determinati componenti dall'altro per cui e come una stampa non viene via in quanto e penetrato superficialmente nell'altro
  • modificato 22:33
    non ci sono soluzioni praticabili se non l'acquisto di due metri quadri di piastrelle in monocottura, un sacchetto di colla (che tanto vi avanzerà ma non esistono sacchetti da due chili) e posare il nuovo pavimento.... le fughe chiudetele con il silicone nero, così vi risparmiate di doverle ripulire successivamente, il sika 891 è ideale per le fughe.....e poi fuggite.... dopo fatte le fughe, ovvio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:33
    Ciao, ho anch’io il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Grazie mille .
  • modificato 22:33
    Danno il senso del vissuto, le cose troppo perfette sono finte........ e un pò di romanticiscmo dai!!!!!!!!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:33
    alien ha scritto:
    non ci sono soluzioni praticabili se non l'acquisto di due metri quadri di piastrelle in monocottura, un sacchetto di colla (che tanto vi avanzerà ma non esistono sacchetti da due chili) e posare il nuovo pavimento.... le fughe chiudetele con il silicone nero, così vi risparmiate di doverle ripulire successivamente, il sika 891 è ideale per le fughe..... e poi fuggite.... dopo fatte le fughe, ovvio....
    io ho fatto anche le greche in bagno!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file