PANNELLO SOLARE

modificato 03:33 in Camper Bar
Ciao, una curiosità... questo pannello è da 50W, giusto?

Commenti

• Yessa! 50 w , 17,5V e corrente massima 2,8 A
  • modificato 03:33
    ecco perchè in inverno faccio fatica a caricare... ero convinto di avere un 100W!!! almeno così mi avevano detto all'acquisto dedl VR... *aggressive*
    50 watt al massimo del rendimento cosa che non si verifica quasi mai, meglio mai, diciamo che per un montaggio piano come sul camper e senza inseguitore solare se va bene sei sui 35/38 watt non di più, sempre che vada bene nelle mezze stagioni sei sui forse 20 non di più e per un numero di ore molto limitato, per cui fai tu i conti
  • Io ti consiglierei di aggiungerne un altro da 100w , cosi sei sicuro di avere un buon apporto energetico alle batterie.
    si, sto valutando l'acquisto... qualcuno ha da venderne uno usato?in realtà in estate non ho mai avuto problemi ma in inverno si.ora mi spiego tutto...
    Credo che il "minimo sindacale" per un impianto, sia di 150 W.Vedi anche un pannello flessibile da aggiingere a quello che hai. In genere costa e pesa meno di uno tradizionale.
    secondo me e' giusto il prezzo io ne ho montati 2 da 100w kit completo comprato su ebay e va da dio la corrente non e' piu' un problema
    punto energia secondo me e uno dei migliori fornitori qualita prezzo io ho comprato 2 pannelli da 130w da loro e mi sono trovato bene puntuali e dopo che fai acquisto on line ti chiamano al cellulare x la conferma adesso non mi manca piu la corrente sia in inverno che in estate

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file