Aiuto regolatore mttp tracer1210a
Scusate sto per installare pannello solare ho preso un 260w a 24v con regolatore Epsol... tracer1210a almeno spero di aver un buon amperamperaggio di carico..attualmente ho solo trasformatore da 220 a 12 e alternatore e BS e BM.. volendo separare impianti metterò un deviatore casomai x decidere in caso poter attaccarmi alla 220 x carico batteria e uso utenze...ora chiedo se qualcuno può aiutarmi in quanto su istruzioni nn dice nulla, la tensione in ingresso del pannello se presente es. giorno oltre caricare BS se carica potrebbe alimentare utenze direttamente credo..poi la sera nn caricando più il pannello suppongo che dalla BS rientri 12v e nel regolatore vada all'uscita carico utenze in automatico..o sbaglio? Quindi se così dovrei interrompere i cavi 12v che dalla BS vanno ad ingresso utenze e collegare ai moretti uscita carico 12v del regolatore grazie? Scusate spero si capisca cosa intendo chiedere grazie. Invece l'alternatore che in moto credo carichi anche la BS può influire se anche carica il pannello? Nn credo o sbaglio..In seguito poi metterò anche il parallelatore tra le due batterie...Scusate ma come faccio a ritrovare i post miei x seguire le discussioni nn li trovo.. Chi avrà un attimo di pazienza x rispondermi ve ne sarò grato grazie..
Commenti
CHE GUEVARA