Consiglio sul boiler!

modificato 11:28 in Camper Bar
Ciao a tutti e grazie in anticipo!Ho avuto una discussione con un mio sul fatto che secondo me è più igienico e meno dannoso (visti i danni che fa l'acqua) svuotare il boiler ogni volta che lo ripongo.Mentre secondo lui usando la polvere che sterilizza l'acqua e meglio non svuotarlo così non si rovina la pompa quando la si riempe. E che la lascia li anche mesi tanto l'acqua non marcisce.Secondo e antigienico e aumenta i rischi di creare buchi nel boiler.Volevo sapere che ne pensate e come fare voi.Graziieeee!

Commenti

• Io personalmente , ogni volta che fermo il camper , per abitudine svuoto tutti i serbatoi ed il boiler. Cosi' evito ristagni d' acqua che potrebbero crearw alghe o cattivi odori.
  • modificato 11:28
    ciao, dai retta a chi mi ha preceduto, svuota sempre tutto, in questa maniera, avrai acqua pulita nei serbatoi quando la usi, per la pompa non c'è problema, è autoadescante quindi una volta che avrai fatto rifornimento,dai rubinetti esce subito,certo l'acqua non marcisce, mà col passar dei mesi, secondo quanti nasceranno anche i girini.poi vedo che sei di Torino, lassù fra poco farà freddo, a serbatoi vuoti eviti anche il gelo nell'impianto
  • modificato 11:28
    Io svuoto tutto ogni volta, apro le valvole, mi metto sopra un tombino fuori dal rimessaggio e scarico li i residui delle acque chiare ancora pulite, rimaste sia nel boiler che ne serbatoio.Ci vuole tempo, perchè l'acqua scende lentamente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file