Le donazioni tramite SMS

modificato November 2017 in Camper Bar
Non so se sia una bufala o meno, ma questo è quanto riporta il giornale.http://www.ilgiornale.it/news/politica/scandalo-degli-sms-solidali-neanche-euro-ad-amatrice-1445302.html

Commenti

• modificato 16:48
    Non stento a crederlo. Non ho mai dato 1 euro e mai lo darò con tali metodi.
    non sono riuscioto a leggere tutto l'articolo perche' mi viene il nervoso,ancora una volta gli italiani vengono derubati da lo stato e tutti i suoi scagnozzi.io ho fatto la spesa e l'ho mandata giu' da una associazione del mio paese che con un camion di una ditta di movimento terra hanno provveduto a consegnare di persona. e poco pero' cosi mi sento che nel mio piccolo ho aiutato
    L'articolo è vecchio di due mesi ormai ma già preludeva alla prossima, imminente, campagna elettorale.Penso che quando si parla di argomenti come questo si debba essere il più imparziali possibile, perchè diffondendo false informazioni, o quantomeno fuorvianti, si portano le persone a modificare i propri atteggiamenti e le si sfiduciano verso il sistema, che già di sfiducia ne gode tanta.In ogni caso il 25 settembre l'ADN Kronos (agenzia di stampa e non stampa di partito) ha pubblicato una pagina che indica abbastanza chiaramente come funziona il meccanismo - leggi l'articolo -La Protezione Civile, attraverso il sito istituzionale, lo scorso 23 ottobre ha aggiornato la pagina già pubblicata in precedenza sull'argomento donazioni. Ritengo che l'ulteriore precisazione sia relativa alle cifre che discostano, anche se di poco, da quelle riportate dall'ADN Kronos - leggi la pagina - Sono riportate le percentuali della ripartizione dei fondi: alle Marche è stato assegnato il 62% delle risorse, al Lazio e all’Umbria il 14 % e all’Abruzzo il 10%. Giusto? sbagliato? la ripartizione è stata fatta dal Commissario straordinario per la ricostruzione e dai Presidenti delle quattro Regioni colpite.Per la cronaca, solo per la cronaca: il sindaco di Amatrice, per inciso una persona seria ed onesta che conoscevo di nome quando frequentava il paesino dove vivo e che ho incontrato di persona a maggio scorso, si candiderà alla guida della regione Lazio alle prossime regionali.Sempre per la cronaca: la raccolta fondi non era per la sola Amatrice ma per le popolazioni colpite dal sisma, e il sisma non c'è stato solo ad Amatrice. A quest'ultima però andranno direttamente 430.000 euro perché destinati, per volontà del donatore, esplicitamente al Comune di Amatrice, che deve presentare al Comitato dei Garanti il progetto da realizzare. Ma non ho dubbi sul fatto che il sindaco Pirozzi presenterà il progetto. Idee ne ha tante e gioca dalla parte della popolazione.Ultima cosa, sempre per la cronaca: i comuni del cratere sismico iniziale sono relativamente pochi (62 quelli inizialmente ricompresi) ma sono poi lievitati a 131. E la politica in questo agire ha molte se non tutte le responsabilità. Ora non voglio esser polemico ma sta cosa mi ricorda tanto l'Irpinia degli anni 80... ma speriamo che mi sbagli!... scusate se sono andato lungo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file