Scelta del mio primo camper

modificato dicembre 2017 in Camper Bar
Buongiorno! Vi scrivo dalle marche e sto cercando un camper per me e la mia famiglia. Abbiamo una bimba piccola.Ho già visto qualcosa, ad esempio:Rimor superbrig 677 tcAnno 200370000kmWebastoViesaRiscaldamento canalizzatoSecurmotionTelecameraE altri dettagli22500 euro ma ce da cambiare gomme, rifare siliconature.Seconda opzioneElnagh baron 47Anno 200835000 kmNessun accessorio rilevante22500 euroTerza opzione attualmenteCi mizar garageAnno 2001Aria condizionata cellulaGeneratore per 220Sospensioni pneumatiche21500 da trattareSecondo voi, che cosa dovrei fare... Ah budget 20000 ... Si ok sforano tutti... Pero su questi tre quale mi consigliereste eventualmente? Oppure con 20000 cosa potrei cercare? Lo vorrei con matrimoniale dietro. Grazie
«1

Commenti

  • modificato 06:43
    io prenderei il rimor senza pensarciMa da chi lo prendi da un privato o da un concessionario?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:43
    Buongiorno e grazie per la risposta. Il rimor è di un privato che ha appoggiato il camper da un centro riparazioni. Quindi la trattativa devo farla con il centro riparazioni. Mi pare tanto 22500 per un mezzo 2003... Non so... Potrei provare a offrire 21 ma le dico che si era partiti da 24500 !!
  • modificato 06:43
    Elnagh baron lo scarterei, a quel prezzo sara’ sicuramente il 2200 da 100 cv motorizzazione inadatta , ne trovi tanti in vendita di camper con quella motorizzazione-ci mizar e’ un buon mezzo , offrigli 15000 , tra 2 settimane ti richiama lui per dirti ok! Occhio pero’ perche’ e’ un euro 2. Non so quanto sia conveniente come “investimento” Altro buon mezzo il rimor, 17000 se ha gomme e cinghia sostituiti da poco con fattura in mano. Ciao.
  • modificato 06:43
    Il baron,ho controllato è un 2287 cc da 131 cavalli. 96 kw. Gli altri invece non arriveranno mai a quei prezzi.io l'offerta posso farla pure ma tanto so gia che non mollano.e se lo terranno per loro...
  • modificato 06:43
    Tieni conto che non hai garanzie, non saprai mai come e’ stato usato e tenuto il camper, se ha avuto infiltrazioni in precedenza magari malriparate... pensa che leggendo post di questo Forum del 2013 i prezzi delle vendite erano quelli sopracitati da te prima!! Ammazza che affaroni!! Ha ha..
  • modificato 06:43
    ... e tieni conto che un camper dopo 15 anni per tutte le assicurazioni vale un prezzo simbolico di 1000 euro!
  • modificato 06:43
    Io ti consiglierei un Camper elnagh king 660. Ha il letto alla francese (o meglio lo puoi creare tu).Li trovi dai 10k ai 15k così risparmi ed il resto dei soldi li spendi in viaggi...E' un camper vecchiotto è vero ma che regge bene il tempo e che ti potrebbe dare grosse soddisfazioni come primo acquisto. Ha un ottima vivibilità e se lo usi d'inverno è fenomenale.ciao
  • modificato 06:43
    ciao miksly il rimor secondo me non piu' di 19000 € , elnagh un po di piu' 21000 € giusto perche' piu' recente, il terzo non lo conosco ma deve calare un bel po' gli anni contano. poi in ogni caso fai fare un bel controllo infiltrazioni su quello che ti interessa,da uno che non sia il venditore che poi gli chiedi anche di controllare tutta l'atrezzatura che ce' perche' cosi puoi contrattare anche imbase a quello che va rimesso ha posto
  • modificato 06:43
    Zingaro82 ha scritto:
    ... e tieni conto che un camper dopo 15 anni per tutte le assicurazioni vale un prezzo simbolico di 1000 euro!
    è un po OT però avendo cambiato assicurazione proprio settimana scorsa, ho fatto quotare il mio Elnagh del 2000 e mi hanno scritto che il valore per il listino eurotax è di 13.000€
  • modificato 06:43
    casadipi alcuni credono che se il mezzo e' vecchio le assicurazioni non paghino il danno perche il valore a detta di loro e' zero,lasciali credere che sia cosi *ROFL*
  • modificato 06:43
    Grazie a tutti per le risposte... Sto cercando di trovare la cosa migliore e grazie a voi forse ci riesco. Il rimor è l'unico che mi attira dei tre.. era partito da 24500 ... Sono arrivato a 22500 a fatica. Niente non lo prendo. Anche perché montava le termiche e quindi a aprile ci sarebbe voluto un cambio gomme... Niente. Ho anche trovato un Arca Coral 2005 680sk... Ma vuole 24000... Sob
  • modificato 06:43
    Cosa vuol dire che l’hanno quotato??hai fatto fare una perizia scritta da un perito o te l’hanno scritto quelli dell’assicurazione su qualche pezzo di carta igenica? Proprio 2 giorni fa ho richiesto un eurotax di un mc louis lagan 220 del 2007 : valore 14000 circa, adesso non ce l’ho sottomano! Il tuo 13000????
  • modificato 06:43
    Zingaro82 ha scritto:
    ... e tieni conto che un camper dopo 15 anni per tutte le assicurazioni vale un prezzo simbolico di 1000 euro!
    Ancora, Zingaro82 ma ancora con questa convinzione? ahahahah.Non ho ancora capito che camper hai e sopratutto di che anno è.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 06:43
    Ah si.. eurotax arriva fino al primo semestre del 10 anno! Non so che eurotax abbia visto il tuo assicuratore!!Ma pensa te!!
  • modificato 06:43
    Zingaro82 ha scritto:
    Ah si.. eurotax arriva fino al primo semestre del 10 anno! Non so che eurotax abbia visto il tuo assicuratore!! Ma pensa te!!
    Per la prima volta ho scelto l'assicurazione di Clife e, visto che ho fatto anche futro/incendio, gli ho chiesto di quotarmelo. La risposta, scritta via mail, è stata questa: La quotazione del suo Elnagh Doral 115 del 03/2000 è di €13.000Secondo me è sufficente che me l'abbiano scritto via mail, non ho chiesto la carta bollata...
  • modificato 06:43
    Adesso capisco perche’ Vanna Marchi faceva i soldi!! Domani ti mando anch’io una mail con scritto che il tuo camper vale 40000 euro!! Ha ha... saluti.
  • modificato 06:43
    Zingaro82 ha scritto:
    Adesso capisco perche’ Vanna Marchi faceva i soldi!! Domani ti mando anch’io una mail con scritto che il tuo camper vale 40000 euro!! Ha ha... saluti.
    scusa... ma fai l'assicuratore anche tu?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    Il mio vale 45000 così è scritto sul contratto assicurativo
  • modificato 06:43
    A parte la mail se perfezionato il contratto. l'assicurazione di CLIfe ti fa un contratto legale e da quanto mi risulta in 2 anni di vita dell assicurazione CLIFE ,nessun contenzioso e nessuna disdetta se non per vendita del mezzo, Dati forniti dalla redazione di Camperlife e a della loro certificabili.A volte bisogna fidarsi, ed affidarsi a una redazione che da 10 anni collabora con i camperisti è un grande valore aggiunto a mio parere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:43
    Ciao a tutti,Sono nuovo e ancora non camperista... approfitto di questo thead per evitare di aprire post nuovi su consigli per il primo camper :)Ho girato alcuni concessionari e non avendo chi mi può accompagnare per la scelta dovrò fare di testa mia (che Dio ci scampi eheh)Leggendo in rete ho capito che bisogna vederne tanti...tanti....tantissimi; il ragionamento che mi sono fatto è stato diverso e quindi..sono qui:1- In famiglia siamo in due e, a meno di miracoli, così saremo sempre2- Ho individuato il tipo di camper che penso (spero) sia ideale per me: semintegrale (4posti)3- dovendo scegliere da solo, non essendo un meccanico, mi dovrò un po'fidare del concessionario..ne ho individuati due che mi hanno dato fiducia4- non cerco il camper occasione da non perdere (per quanto sarebbe l'ideale)Quindi, è inutile che giro tanto, chiederò loro di chiamarmi quando hanno per le mani quello che cerco, tanto sarò comunque indeciso se è un mezzo a posto o no... spero che nell'anno di garanzia vengano fuori le magagne più grandi, se ce ne sonoInsomma, in questa mia pazzia ho individuato un camper elnagh joxy16 del 2002 con 95000km apparentemente(dentro e fuori) a posto; il concessionario ha rifatto il bagno. Prezzo 23500€Ho letto un po'di commenti su questa famiglia: come su tutto, ci sono pareri di tutti i tipi.Che ne pensate? Non so se si può chiedere così apertamente un parere sul concessionario....ma sul camper? Il prezzo è decente?GrazieGS180611
  • modificato 06:43
    Il concessionario l’avra’ ritirato per 10-11000 euro! Fatti due conti..
  • modificato 06:43
    Quindi il concessionario ci sta marciando sopra alla grande????Io vedo che più o meno tutti i semintegrali tra i 10 e i 20 anni stanno su quel prezzo...certo cambiano gli accessori e lo stato dei pensili ecc... ...forse ho la faccia da stupido io :D
  • modificato 06:43
    Gs180611 ha scritto:
    ..... ho individuato un camper elnagh joxy16 del 2002 con 95000km apparentemente(dentro e fuori) a posto; il concessionario ha rifatto il bagno. Prezzo 23500€ Ho letto un po'di commenti su questa famiglia: come su tutto, ci sono pareri di tutti i tipi. Che ne pensate? Non so se si può chiedere così apertamente un parere sul concessionario....ma sul camper? Il prezzo è decente? Grazie GS180611
    non hai la faccia da stupido ma da inesperto si.ora non sarà come dice Zingaro ma di certo 23.500 non son pochi per quella tipologia e marca e per gli anni che porta sulla groppa.... se te lo cerchi da te rischi di risparmiare 7/8 mila eurini
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    Oggi ho visto altri 3 camper.....più o meno siamo li con il prezzo, visivamente vissuti ma più giovani...Cercho ancora;)
  • modificato 06:43
    Mesi fa feci una prova chiamando un noto concessionario di camper, chiedendogli quanto mi avrebbe dato per il ritiro di un laika ecovip 2.1 del 1998 con vari accessori pari eta’ del camper (ovviamente senza l’acquisto di un nuovo mezzo) , la risposta fu circa 8000 euro! Mezzo che costava circa 85 milioni delle vecchie lire! Stessa cosa la feci con un altro noto venditore, autoroller 2 del 2007 accessoriato e anche qui il ritiro sarebbe stato intorno ai 16000 euro. Il rincaro come vedi in giro e’ piu’ o meno sempre di 10000 euro putroppo la richiesta di veicoli ricreazionali negli ultimi 3 anni e’ molto elevata e quindi i prezzi salgono!
  • modificato 06:43
    Sto continuando nella ricerca: ad ora ho visto 6 concessionari per un totale di 13 camper; ho chiesto a tutti la stessa tipologia: semintegrale, 20/25k€Chiaramente non me ne hanno proposti di nuovi ma più o meno dal 2000 al 2007; quelli apparentemente messi peggio sono i più recenti.. si paga anche l'aspetto esteriore, ovviamenteI prezzi spesso sono anche sui siti quindi mi viene da dire che c'è solo da capire quanto sconto si riesce a strappare; danno tutti 1 anno di garanzia, di più non si sbilancia nessunoSe il ricarico in generale si attesta sui 10k€, mi riterrei soddisfatto di tagliarne 3/4k€....se continuo a pensarci lo compro nuovo*lol*​
  • modificato 06:43
    eccolo li... hai capito perche’ i concessionari su un tacito accordo tengono i prezzi alti sull’usato!? Perche’ alla fine qualcuno se lo compra nuovo .. ti sembra normale che ci sono mezzi usati in certe rivendite che stanno li da due anni senza calare nemmeno di 1000 euro! Nei supermercati li chiamano prodotti civetta..
  • modificato 06:43
    Tolto d'impaccio....venduto ieri...non so se siano riusciti a strappare un buono sconto
  • modificato 06:43
    ciaogira che ti rigira, scontento per una cosa o per l'altra, ho dato uno sguardo anche a mezzi più recenti e ovviamente più costosiho trovato un Camper P.L.A. Giottitline Therry T33 del 2010 con 70mila km a 32000€; non ho un altro camper da dare indietro e da quanto ho capito circa 1500€ già le tolgono per quello... vedremo con un po' di trattativa quanto raggiungoero partito con lo spendere un po' meno ma....vedremo; la prossima settimana il concessionario mi chiamerà per farmelo vedere dal veroho cercato un po' in rete e non ho trovato molti commenti su questo camper; voi che ne dite? GS
  • modificato 06:43
    Giotti ha fatto dei bei mezzi. pesano....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file