Dubbio parallelatore per seconda bs

modificato 05:48 in Camper Bar
Buongiorno, prima di tutto saluto tutti, sono nuovo nel forum.Chiedevo consiglio, poiche devo sostituire la batteria servizi del mio furgonato,e volevo montare 2 batterie servizi poiche io sono sempre in montagna anche per piu giorni e sempre senza possibilita' di ricaricare e il pannello in inverno fa ben poco.., monterei 2 nds da 120 ah in parallelo diretto fra loro, il problema e' che a monte c'e' montato un parallelatore cbe sp 40 che gestisce carica bs e batteria motore, e che in teoria supporta max batreria da 150ah.Secondo me potrebbe esserci qualche rischio se arrivassi ad avere entrambe le batterie molto scariche.....chiedo consiglio se possibile collegarle comunque o cambiare parallelatore, soluzioni con staccabatterie non le prenderei in considerazione...grazie a tutti

Commenti

• modificato 05:48
    Ciao ma il paralleratore cbe non ha due uscite per le batterie servizi?se non le ha come penso credo dia la prevalenza sulle batterie di servizio e non mi preoccuperei, ma per toglierti ogni dubbio chiama la CBE vedrai che ti passano un tecnico che ti risponde con certezza.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file