problema con decoder

modificato 18:10 in Camper-Tecnica
salve a tutti mi chiamo maurizio sono un nuovo utente volevo porvi il mio problema sul mio camper ho un antenna automatica telesat easy con un decoder (ora cambiato) di marca sconosciuta (non la Ricordo) senza scheda e sempre andato benissimo pero' adesso stufo di vedere solo rai 1 2 3 ho deciso di cambiarlo con un icam3900 con scheda direi tutto un altro pianeta funziona benissimo ma, mentre prima con il decoder ciofeca l antenna trovava il satellite in tempo zero con questo il satellite non lo trova piu devo prima usare il vecchio e poi collegare il nuovo secondo voi da cosa e dovuto? grazie a tutti buona fine ed inizio anno

Commenti

• modificato 18:10
    ciao, ben arrivato. forse devi aggiornare l'antenna?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

In generale in molti impianti camper il decoder pilota pure l'antenna con protocolli dedicati e non stadard come esempio Usals & compagni. Se questo è il tuo caso l'unica possibilita è aggiornare il decoder chiedendo al produttore se ha un modello compatibile con la padella montata ma dotato di slot per tivusat. Altrimenti l'unica soluzione, per non operare come fai usando il vecchio decoder per puntare, è sostituire la parabola motorizzata con altra dotata però di puntatore autonomo quindi sganciato dal ricevitore, come esempio la Giocamper, in questo caso potrai abbinare il decoder che più ti aggrada,ciaoo.
    grazie x le risposte allora mia parabola ha una slot apposta (scatola nera) x comandare l antenna che non mi ha mai dato problemi con decoder che avevo prima comprato nel 2016 ma senza scheda adesso con quello nuovo non movi centra piu il satellite fa niente usero il vecchio dec e poi collego quello nuovo Grazie a tutti buon fine anno
    Evidentemente la "scatola nera" non è autonoma nel senso che per pilotare la padella necessita di alcune informazioni che gli vengono dal decoder. L'antenna che ti ho citato invece con il suo server è in grado di memorizzare previa scansione la posizione dei vari satelliti. A questo punto basta indicargli il satellite che vuoi vedere ed il gioco è fatto. Comunque le trasmissioni italiane vengono tutte da HotBird, quindi una volta fatto il puntamento quello rimane fino a che non ti muovi, quindi pure il sistema che indichi se pur laborioso è valido, ciaoo.
    si hai ragione pero non avrei la possibilita di cambiare antenna pero la cosa strana e che ha sempre funzionato perfettamente con un decoder da 60 euro mentre con un icam da 168 no mah io non capisco l antenna ripeto e perfetta e oltretutto ho letto che tanti hanno dovuto fare aggiornamento invece la mia antenna nonne ha mai avuto il bisogno l elettronica non finira mai di stupire
    senti ma perchè non provi ad aggiornare il puntatore? magari con poco risolvi tutto il problema....

In elettronica tutto dialoga con tutto a parte che ci siano i driver che di fatto sono quelli che consentono di interfacciare due cose, natiralmente qualcuno li deve scrivere quindi o il prodittore della padella o quello del decoder devono fare questa operazione altrimenti non si puo fare, come avevo suggerito sopra conviene chiedere anche se mi rendo conto che spesso non è facile avere una risposta, ciaoo.
    grazie a tutti x le risposte ho venduto il super mega decoder icam di ultimagenerazione e ho rimesso il vecchio decoder da 40 euro marca sconosciuta coreana mi faccio bastare rai 1 2 3 per vedere qualche notizia al tg e tutto funziona in meno di 1 minuto
    ecco fatto.....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file