Consigli primo acquisto Hymer

modificato 03:02 in Camper Bar
Ciao a tutti voi del Forum e Buon Anno!!!!!!!!!!Da tanti anni sogno di comprarmi il mio camper e con il 2018 ho deciso di cambiare la mia vita.Sono interessato ad un HYMER b534 del 1988 su fiat ducato 2.5 qualcuno lo ha avuto o mi puo' dare consigli riguardo a cosa ispezionare quando lo vado a comprare?sono affascinato dalla dinette nella coda del camper con i vetri a 270°,feci un'esperienza con un vecchio ford di un mio amico e ne rimasi molto soddisfatto di questa caratteristica.Io sono un Surfista,quindi prenderei questo camper x viaggiare in Europa e nord africa,evitando il piu' possibile la vita da campeggio,quindi la mia conduzione sara' anche su strade sterrate e con dislivelli.pensate che questo camper vecchio ormai di 30 anni possa affrontare tutto questo?Sono completamente all'oscuro delle regole riguardo alla circolazione con camper....qualcuno mi ha detto che essendo un'EURO 0 avro' parecchi problemi,e che nel giro di non molti anni ne vieteranno la circolazione.è vero?Ho avuto in passato un furgone ,lo parcheggiavo ovunque e ci dormivo senza problemi,con il camper potro' fare ugualmente o devo x forza cercare zone di sosta x camper?(chiedo prevalentemente riguardo all'europa)quali differenze sulla circolazione ci sono tra un motorhome e un van?Vi ringrazio anticipatamente se spenderete un po' del vostro tempo x rispondere alle mie domande.nel caso mi vogliate dare qualche consiglio,o qualche avviso al di la' di quelli richiesti ve ne sarei veramente grato.Cari SalutiAntonio

Commenti

• modificato 03:02
    ciao Anto, 30 anni non sono pochi... soprattutto perchè ci vuoi fare tanta strada tutta assieme...per quanto agli euro 0 le limitazioni ci saranno per la circolazione nei centri urbani (ci sono già in verità) ma il blocco è solo per gli autobus a partire dal 2019
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

il mezzo è bello, ma ha 30 anni , prima o poi resterai a piedi e spenderai quanto cerchi di risparmiare ora.io non lo prenderei mai, ma è solo il mio punto di vista.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    L'Hymer è un'ottima marca. Ne ho avuto uno recentemente. Sono mezzi eccellenti ed al di sopra della media, come costruzione e finiture. Nulla a che vedere con "la roba nostrana" (salvo Laika), ma poi anch'essi non sono eterni. Però... se proprio ne sei entusiasta e se non avesse un motore ed una trasmissione a fine vita, potresti tentare "la buona sorte", ma preparati sicuramente a spenderci ed investirci un po' sopra, se vuoi un po' di affidabilità. L'altra incognita, come sempre, sarebbero le infiltrazioni.Come abbiamo tante volte detto, la meccanica andrebbe rivista tutta. Dal primo all'ultimo bullone e non sarà certo possibile cavarsela, come fanno tutti, con "un tagliando" con olio e filtri presi al supermarket, al solo fine di tacitare la coscienza e soprattutto, il portafoglio. Insomma, se devi girare mezza europa e non rischiare di dover tornare con il treno o l'autostop, non basterà che il mezzo sia solo marciante al momento. A buon intenditor...La differenza tra un Van ed MH, sta nel fatto che il Van lo parcheggi quasi come un'auto, ha strutturalmente meno rischi di infiltrazioni (salvo ruggine) ed ha ricambi più facili da trovare e meno costosi. In un MH di quell'epoca, se ti si danneggia il parabrezza, ammesso che lo facciano ancora, il ricambio ti costerà più del valore del mezzo... tanto per farti un esempio.Un lampeggio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file