Antislittamento

modificato 22:59 in Camper-Tecnica
Buonasera,chiedo cortesemente come uscite da una situazione di slittamento su erba. Ho visto che vendono delle gomme da mettere sotto la ruota. Sono utili? Ne basta una, perché costano un occhio.Ho un camper su furgone ducato.Grazie Bertilla

Commenti

  • modificato 22:59
    ci sono diversi modi, io mi ero procurato una cinghia da sollevamento da 4 mt con due chiusure a U e mi facevo tirare fuori da qualcuno dei compagni di viaggio altrimenti usa i tappetini.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:59
    Servirebbe il Traction Plus... ma a parte ciò, quando non lo avevo, per ben due volte, ho risolto con mezza sacchetta di calce (che avevo dietro per questo). Versavo la calce, dove doveva essere creato l'attrito. E' un sistema che risolve spesso e che è ben conosciuto, dai manovali o dagli operai che guidano mezzi pesanti in cantiere. Poi ci sono una specie di pattini o binari di plastica, lunghi circa un metro, con un disegno a rilievo che simula una specie di battistrada, normalmente a "V". Vanno messi davanti alla ruota. Sempre che la ruota, non abbia già scavato una buca, diversamente, puoi uscirne solo con la calce o con un traino di un 4X4. Di pattini o scivoli goffrati anche snodati, da mettere sotto le ruote, ce ne sono diversi tipi. Li vendono nei negozi specializzai in accessori per camper o su Amazon.Costano dai 20 ai 30 €. In certe situazioni (erba, fango e forse sabbia), c'è chi ne esce con le catene da neve... ma una volta ho visto anche mettere delle fascette da elettricista di generose dimensioni, trasversalmente al battistrada (attraverso i fori del cerchio). In ultimo, c'è il verricello del carro attrezzi oppure San Cristoforo. Con lui, a volte, quando si va su un fondo erboso, basta accendere un cero e dire una preghierina *i-m_so_happy*
  • modificato gennaio 2018
    Noè ha scritto:
    Servirebbe il Traction Plus... ma a parte ciò, quando non lo avevo, per ben due volte, ho risolto con mezza sacchetta di calce (che avevo dietro per questo). Versavo la calce, dove doveva essere creato l'attrito. E' un sistema che risolve spesso e che è ben conosciuto, dai manovali o dagli operai che guidano mezzi pesanti in cantiere. Poi ci sono una specie di pattini o binari di plastica, lunghi circa un metro, con un disegno a rilievo che simula una specie di battistrada, normalmente a "V". Vanno messi davanti alla ruota. Sempre che la ruota, non abbia già scavato una buca, diversamente, puoi uscirne solo con la calce o con un traino di un 4X4. Di pattini o scivoli goffrati anche snodati, da mettere sotto le ruote, ce ne sono diversi tipi. Li vendono nei negozi specializzai in accessori per camper o su Amazon. Costano dai 20 ai 30 €. In certe situazioni (erba, fango e forse sabbia), c'è chi ne esce con le catene da neve... ma una volta ho visto anche mettere delle fascette da elettricista di generose dimensioni, trasversalmente al battistrada (attraverso i fori del cerchio). In ultimo, c'è il verricello del carro attrezzi oppure San Cristoforo. Con lui, a volte, quando si va su un fondo erboso, basta accendere un cero e dire una preghierina
    Cioè, Noè, tu vai in giro con un sacco di calce nel camper, *shok* *shok* *shok* *shok* *shok* *shok*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:59
    No... ho scritto che "andavo" in camper con MEZZA sacchetta di calce (in garage, ed in doppia busta). Ora ho un mezzo del 2016 con il traction plus e questo sistema, mi ha già salvato da un paio di situazioni strane, proprio su erba bagnata. A bordo ora, ho solo i cingoli (i binari di plastica), ma non l'ho mai più usati... almeno fin'ora.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file