Doppia Batteria Servizi

Salve a tutti . Ho intenzione di aggiungere una seconda batteria dei servizi collegandola in parallelo .La mia batteria è una green power gel da 100 Ah . il mio caricatore è un CBE CB 520 e mi è stato garantito che riesce a ricaricarmi entrambi . Volevo sapere come e cosa posso fare o acquistare in modo si che si carichino entrambi , ma una volta cariche vorrei usarne una alla volta o separatamente e nell'eventualità anche caricandole separatamente . Grazie anticipatamente .

Commenti

  • modificato 03:09
    ciao Ugoboss*bye*se vuoi usarle una alla volta hai due possibilità: o compri un sistema di gestione tipo l'iManager della NDS, che gestisce due batterie servizi e la batteria motore funzionando da stacca batterie quando una di queste va sotto il limite minimo degli 11 v, oppure usi uno switch manuale per scegliere manualmente la batteria da utilizzare.In questa maniera eviti il parallelo secco - in ogni caso funzionale - ma che ti imporrebbe l'uso di due batterie di pari capacità.Di switch ce ne sono molti ma non fidarti delle cineserie, quelli più indicati sono quelli di tipo nautico, una cosa come questa vai al link. costano un po' ma hai diverse funzioni, tra le quali il parallelo secco e lo staccabatterie.ciao!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file