Problema accensione boiler

modificato gennaio 2018 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte!Ho da poco acquistato un camper e tra le molteplici domande che ho fatto al venditore mi è sfuggito di chiedere come si accende il boiler dell'acqua calda, quando me ne sono accorto non mi sono preoccupato più di tanto. Pensavo fosse una cosa abbastanza intuitiva, ma così non è.. vi allego la foto di quello che mi trovo davanti, non c'è il pannello di controllo come per la trumavent, invece più in basso c'è una leva rossa che immagino sia lo scarico, se la apro esce l'acqua dalla parte esterna del veicolo.. grazie mille a tutti, se occorre posso caricare anche altre foto. Come inserire immagini nel forum: c l i c c a q u iLa moderazione di CamperLife

Commenti

  • modificato 15:14
    Ciao, benvenuto in camperlife, ti posso dire che sul mio camper ho un piccolo quadro con scritto Truma con un pulsante a 2 posizioni 50 e 70 gradi per la temperatura desiderata e un led rosso.In genere si trova su una parete magari vicino ad una presa elettrica.
  • modificato 15:14
    guarda che ti ho trovato!! il manuale: manuale Jolly Boiler 12in ogni caso il pulsante rosso in alto a destra è il comando del piezo. la manopola accanto è il regolatore di flusso.Ruota la manopola sino al punto di alimentazione del pilota, tieni premuto e contemporaneamente agisci sul piezo. una volta acceso il pilota regola la fiamma con la manopola stessa.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:14
    Però...tutta un'altra cosa!
  • modificato 15:14
    Grazie mille, stasera provo! :D
  • modificato 15:14
    Appena provato, tengo premuto il comando accensione e contemporaneamente do la scintilla col piezo... Non accade assolutamente nulla. Neanche un rumorino.. eppure la valvola del gas è aperta, l'acqua nel boiler dovrebbe esserci, dato che se giro la valvola sotto si scarica.. cosa potrebbe essere?
  • modificato 15:14
    Nessuno ha qualche idea?
  • modificato 15:14
    ciao, ti leggo solo ora.allora se non senti il rumore dello scatto del piezo è il piezo stesso che non sta funzionando. quindi lo devi smontare e cambiarlo e magari adattarci qualcosa dato che difficilmente troverai l'originale. Smontalo e in prima battuta prova ad andare in un negozio di ricambi per elettrodomestici. Se non ti trovano nulla di adattabile allora vai in un market camper.In ogni caso: il gas c'è? il rubinetto è aperto? lo sfiato è libero?Resta il fatto che essendo un boiler datato non faresti male a fartelo smontare e revisionare. Non ti chiedo se sei capace, non avresti posto le domande che hai posto sopra.fai attenzione ... il gas fa BUM!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file