SOSPENSIONI PER MERCEDES 316

Buona sera, qualcuno ha montato sospensioni ad aria o cosa a fatto per diminuire il beccheggio o dondolamento laterale del Mercedes, io sono passato da Ducato 3000 con sospensioni, a Mercedes, entrambi oltre 7metrie peso quasi uguale (il Mercedes è circa 200kg più pesante) ma il mercedes è inguidabile.sentito diversi istallatori ogniuno da una solozione diversa e contrasta l'altra, non so cosa fare.

Commenti

  • modificato 03:53
    su mercedes o Goldsmith, o OMA hai poche alternative io sceglierei OMAciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:53
    Il problema è, dove mi servo io a Lucca mi ha consigliato Goldsmith, dicendo che risolvo il problema,ho sentito la Oma e mi dice che con le sospensioni non risolvo il problema, mi consigliano ammortizatori nuovi Omae rinforzo balestre, per una cifra ( 3000.00€) quasi il doppio delle sospensioni Goldsmith, poi per oma le sospensioni che montano loro ( BiTop) sono un più, e secondo il tecnico che ho parlato io servono solo x alzare il retro perche con le balestre rinforzate si alza di solo 2cm.Bye
  • modificato 03:53
    io sul mio ducato ho risolto con due molle di rinforso tra balestra e telaio,mio suocero e' andato all'oma e gli hanno messo un balestrino e le bi top,per rialzare quando tiene il motorino dietro,ma le molle fra balestre e telaio bastano.ne avevo messe due per parte ma diventa troppo rigido,adesso ne ho una per parte e' perfetto.
  • modificato 03:53
    Infatti le sospensioni ad aria servono solo per alzare il culo al camper, non certo per tenerlo in strada meglio.Per me non risparmi montando la cosa sbagliata, sei toscano, io al tuo posto mi farei un giretto da lucca sono 50 minuti GUARDA LA STRADA Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:53
    Ciao, io ho il vas su sprinter 412 ed ho fatto il lavoro da oma sono cari ma ne vale la pena. Balestra aggiuntiva maggiorata, ammortizzatori OMA e sospensioni pneumatiche Bitop posteriori... un altro viaggiare sia come stabilità che come assorbimento delle asperità. Non balli più, avrai un preciso controllo del mezzo e una guida rilassata.Buoni km Mauro
  • modificato 03:53
    Ciao Mauro, intanto ringrazio, il tutto montato per più/meno€€€????Pasquale
  • modificato 03:53
    ti merita andare li a sentire e farti fare un preventivo,comunque io ho comprato un kit molle per camper su abay e le ho montate da solo veloce e ho risolto il dondolio,tanto risparmio e buona resa
  • modificato 03:53
    Le molle possono aiutare le balestre ma non ammortizzano e aumentano il dondolio. Come spesa mi sembra 3500€ Ma il mio essendo pesante 4600kg monta roba grossa.
  • modificato 03:53
    questa cosa che le molle aumentano il dondolio non e' vera io le ho e ammotizza molto meglio e il dondolio mi e' sparito.perlomeno sul ducato e cosi, anzi ne avevo due per parte ene ho lasciate solo una per parte perche era troppo assettato. e come ammortizzatori ho messo gli orap che costano molto meno dell'oma e sono buonissimi
  • modificato 03:53
    Un ammortizzatore per essere tale deve assorbire la forza accorciandosi e restituirla ritornando poi lentamente alla sua dimensione.É proprio nel rilascio graduale e controllato che si valuta un buon ammortizzatore. In questo modo se prendi una buca la caduta viene assorbita e il rilascio avviene graduale. Se metti delle molle da una buca ne percepisci 10

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file