Centralina

modificato 07:09 in Camper Bar
Ciao, sono Paolo. Qualcuno può aiutarmi?durante il mio ultimo viaggio, mi saltava la corrente nella cellula. Ho cambiato la batteria di avviamento del Camper perché era andata. Appena montata ....tutto regolare ma la centralina mi segnala la batteria scarica. Metto in moto e la segnala carica.Ho controllato varie fusibili, tutto ok.La domanda è : da cosa dipende? Grazie aspetto risposte

Commenti

  • modificato 07:09
    scusa paolo ma ce qualcosa che non torna la cellula ha la sua batteria e il motore la sua cosa centra la corrente della cellula con la batt motore?ce' un po di confusione
  • modificato 07:09
    ciao si dacci qualche info più preciseciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:09
    prova a controllare la reale carica della batteria con un tester, potrebbe essere la centralina che non ti legge più la batteria e che a motore acceso sente la corrente dell'alternatore....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:09
    Ciao Le batterie sono collegate, Comunque la centralina mi segnala entrambe le batterie. Quella della cellula è ok, mentre mi segnala scarica quella del motore, a morire spento. Mentre se la metto in moto la centralina la mostra carica. Ho anche il pannello solare.Non ho molta esperienza, è solo un anno che ho comprato il Camper.
  • modificato 07:09
    se il motore avvia tranquillamente, senza singhiozzi, è ovvio che la batteria motore non ha problemi di scarica. Quindi il problema è che la centralina non legge la carica della batteria motore mentre sente l'alternatore.probabilmente un cavo interrotto.... un elettrauto dovrebbe essere in grado di risolverti il problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file