Richiesta consiglio per acquisto camper da privato e/o concessionario
Ciao a tutti! Sto cercando un camper usato tra privati e concessionari.Quando si acquista da concessionario ho già capito che costa di più ma si ha un anno di garanzia normalmente sia su meccanica che cellula. Personalmente, ho intenzione di far fare una verifica sia dal mio meccanico di fiducia che da un'officina per la cellula per farmi mettere a posto in garanzia eventuali magagne prima della scadenza dell'anno di garanzia.Ovviamente da privato non c'è la garanzia, ma si paga un prezzo più contenuto.Ho pensato che se trovo qualcosa di interessante da un privato, posso portarmi un mio amico meccanico a fare un controllo (non so se sia sufficiente per scoprire magagne importanti, ma mi ha detto di sì) ed eventualmente farlo vedere ad un officina di riparazione camper, almeno per la verifica di infiltrazioni importanti con l'igrometro o altri arnesi del mestiere. Questo se dalle mie parti (nel torinese). Che voi sappiate, qui nel sito c'è la possibilità di venire a conoscenza di officine "di fiducia" nelle diverse località o devo semplicemente fare un po' di ricerca su internet, a seconda della zona in cui trovo il privato di cui sono interessato ad acquistare il mezzo?Ho scoperto che ben due miei amici sono stati entrambi "fregati" sulle infiltrazioni: da un concessionario e da un privato, quindi, sono molto preoccupato e vorrei evitarlo...Grazie per qualsiasi indicazione potesse fornirmi.Massimiliano
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA