Nordkapp d'inverno

modificato 04:18 in Camper Bar
Ciao a tutti vorrei condividere con voi un'altra faccenda. Andare a Nordkapp d'inverno, il periodo pensato sarebbe febbraio. Mi sto informando e cercando ho trovato in internet il racconto di Francesco Bini se non erro, che con sua moglie hanno fatto questo tipo viaggio in inverno. Io avrei 1 forse 2 problemi che mi incasinano più degli altri. Primo: riscaldamento secondo: gli pneumatici. Ho la stufa a gas di conseguenza ho il problema dell'autonomia però il camper è dotato del preriscaldatore Eberspacher che potrei benissimo per tutto il viaggio usarlo come riscaldamento abbinato al ventilatore cabina. Il problema è che non essendo canalizzato l'acqua potrebbe gelare visto che nella cellula la temperatura sarebbe elevata di conseguenza il sensore della stufa non la farebbe funzionare. Dovrei partire senza acqua? Qualcuno di voi ha già fatto l'esperienza? Riguado al secondo punto sarei orientato pneumatici invernali + chiodi artiglianti. Che ne pensate? Grazie a tutti. Ciao

Commenti

  • modificato 04:18
    progetto ambizioso... ma se non ci vai attrezzato per bene rischi di gelare assieme all'acqua e al camper....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:18
    Una coppia due anni fa scorso è andata Capo Nord in inverno, a capodanno per l'esattezza: clicca quiLo scorso anno si è avventurata un'altra coppia, addirittura con la caravan: leggi qui La maggior parte delle persone però ci va in estate, qui uno di quelli estivi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:18
    Davvero interessante. Sono sempre più convinto che il problema sia il riscaldamento nel mio caso. Il camper dei nostri amici era dotato di bombolone per il propano 100 l che non sono pochi. Mi piacerebbe sapere quanto hanno consumato di gas. Ora scrivo una stupidaggine: e se partissi con qualche bombola di scorta? 'Illegale e pericoloso'Poi l'altro problema il vento, che con fondo ghiacciato si rischia veramente di perdere il controllo del camper. Ma credo che con i chiodi artiglianti si possa stare relativamente tranquilli. Che ne pensate?
  • modificato 04:18
    le gomme chiodate immagino tu le debba montare solo dove ci sta il ghiaccio su strada (penso, non ne sono certo). Con una bombola di scorta ci fai poco. A quelle temperature ti basta per una giornata. Ho proprio paura che tu debba montare un sistema di riscaldamento ausiliario oltre che avere le bombole al seguito.oppure ci vai a giugno.... e con quello che risparmi ti ci fai il viaggio e te ne avanzano pure....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:18
    Mi sa che hai proprio ragione, per far un viaggio di questo tipo il riscaldatore a gasolio ci vorrebbe sicuramente. Grazie dei consigli ciao a tutti
  • modificato 04:18
    per me se parti così senza preparazione, torni a casa presto.Scusa la franchezza, ma con il gelo non si scherza e si rischia di rovinare quanto progettato per anni.Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:18
    Ci mancherebbe la franchezza è doverosa le cose vanno scritte come sono. Con viaggi di questo tipo di certo non si scherza. Grazie ciao

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