C'e poco da fare
Innanzitutto BRAVO a Roussillon, Roberto ho letto il tuo articolo sull'ultimo numero della rivista e specie nella seconda parte devo dire che frasi migliori non si potevano scrivere, anzi il tutto andrebbe inserito nel decalogo del buon camperista.ma vengo al "c'è poco da fare", un week end di poco fa sono andato in sosta libera in un paese su nella nostra vallata, ero in libera per questioni organizzative, e mi parcheggio in un area ampia e nella vicinanza di altri 2 camper, vedo che sono fuori e gli chiedo se avrei dato fastidio a mettermi li avanti, e gli chiedo se facevano problemi visti i cartelli in giro mi dicono che loro erano più giorni che erano li ed erano passati vigili e carabinieri e nessuno aveva detto nulla, e allora mi sistemo, e vado a fare le mie faccende per cui ero li, tutto bene posto tranquillo e magnifica dormita, al mattino vedo che era arrivato un altro mega bel camper, mi intrattengo a parlare con questa comitiva di amici e sinceramente non so per quale motivo salta fuori la discussione che loro fanno solo sosta libera e che sia gratuita, ed io ingenuamente gli dico mai in campeggi o area di sosta, al che uno mi risponde: io che ho 12000 € di accessori montati sul mezzo e ho il generatore e l'efoi dovrei andare a pagare un campeggio o un area di sosta!, io nuovamente ingenuamente gli dico ma cosa c'è di male ti danno un servizio e mi sembra giusto pagarlo, al che quello del mega bel camper, dice ma sai quanto costa quel camper? io gli rispondo sicuramente tanto, ma non è certo il valore del mezzo a fare il camperista e lui mi dice certo tu con quel coso, coso lo ha sottolineato più volte serviva a dire senza valore ma voi avete capito, e lui mi dice: 164 mila più il costo del finaziamento e sai per quanto ne ho di rate? al che mi sarebbe venuta voglia di dirgli: ma allora è un vorrei ma non posso, ma ho tralasciato per evitare di passare a parole più grosse, e qui viene fuori la stupidata più insensata che mai si possa udire, ed io dovrei ancora andare a pagare dopo tutto quello che ho speso, ma non finisce li, gli dico ora vado a fare un pò di spesa la mercato, e qui altra sorpresa, quasi in coro, mai comprato nulla sul posto non partiamo con tutto da casa e ribadiscono che fanno anche più di 3 settimane senza mai fare spesa si portano tutto, ed uno apre un portellone e mi fa vedere che ha insatallato un congelatore da 115 litri e si porta via pure il pane che compra in un discount vicino a casa la sera quando fanno i pacchi di quanto rimasto e lo vendono scontato, non ci sono più parole, e pure l'altro dice che anche lui ha il congelatore, anche se più modesto perchè lui e la sua compagna non mangiando pane hanno meno esigenza di spazio, evviva, mangiano gallette di riso, ora non ho nessuna intenzione ne discutere oltre ne di scagliarmi contro le scelte altrui ma se i presupposti sono questi mio carissimo Roberto tutto il tuo bell' articolo mi sa che rimane lettera morta, ora mi sa che farò un pò di fotocopie del tuo aricolo e magari se li incontro nuovamente gli ne lascio una copia, forse si offendono, cancellerò il tuo nome e il nome della rivista, non vorrei che fossero pure permalosi e magari avessero da ridire con voi.
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)