decoder Sky

Bgiorno, sono un nuovo camperista la mia domande e, se metto il mio decoder sky quando usciamo funziona solo quando sosto nelle area di servizio collegandomi alla rete elettrica, o anche quando sto in viaggio???? grazie...

Commenti

  • modificato 13:21
    Buongiorno, innanzitutto ben venuto, non sono molto esperto ma credo proprio che tu abbia bisogno di un inverter per poterlo far funzionare in viaggio, ma la cosa più importante (credo e ripeto credo) è che non puoi andartene in giro con l'antenna "aperta" e quindi l'utilizzo in marcia va scluso. potrei anche averti detto una sciocchezza quindi in attesa di più autorevoli pareri prendi quanto scritto con le dovute riserve
  • modificato marzo 2018
    Per vedere la tv in movimento ( sia Sky o digitale terrestre) devi avere un antenna come questa:https://shop.glomex.it/it/antenne-tv-satellitari-full-motion/412-explorer-2-antenna-tv-satellitare-funziona-anche-in-movimento.htmlAltrimenti NISBA. *biggrin*
  • modificato 13:21
    Ok non ci avevo pensato che l'antenna va aperta solo quando si e in sosta...grazie
  • modificato 13:21
    Grazie .. ma quando sono fermo in sosta libera ho in aria attrezzata collegato allarete elettrica posso vedere con il decoder di casa SKY ...
  • modificato 13:21
    si certo che puoi usarlo.ma non serve che sia alimentato a 220, il decoder di sky (almeno quello in HD) è alimentato a 12 v con alimentatore esterno. quindi basta che trovi un adattatore e lo colleghi direttamente all'impianto del camper ed eviti così di utilizzare un inverter o di dover portare la 220 alla presa del televisoreper l'uso in movimento invece devi attrezzarti con un'antenna con radome. Non sono molti i produttori e le antenne full motion costano care, in ogni caso molto di più di una stazionaria dello stesso tipo.La parabola non puoi aprirla in movimento e anzi si chiude da sola all'avviamento del mezzo proprio per evitare di partire con l'antenna aperta e far danni importanti sia allo strumento che al tetto del camper.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:21
    Grazie ..della risposta..la televisione mi viene montata dal rivenditore del camper ..dunque e una tv a 12 volt.. dunque l'adattatore non serve giusto????Grazie..
  • modificato marzo 2018
    ma stai parlando di decoder o di TV?il fatto che la TV te la monti il concessionario non significa mecessariamente che sia alimentata a 12V .... gliela devi chiedere tu e possibilmente scegliti il modello in base alle tue esigenze. E non esagerare con le dimensioni che tanto è solo un aggravio di consumi di correntecontrolla il decoder che hai a casa. se è collegato ad un alimentatore va a 12, se è collegato direttamente alla rete a 220 V ha il trasformatore all'interno, quindi devi collegarlo ad un inverter.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:21
    ok grazie....
  • modificato 13:21
    Se hai il my sky, una volta connesso al satellite da fermo, puoi chiudere la parabola e continuare a vedere i tuoi programmi registrati mentre viaggi. Saluti
  • modificato 13:21
    Ogni volta che leggo post dove si parla di antenne e decoder (e rispettivi costi!) ringrazio il cielo di non essere un maniaco della tv ... almeno in vacanza :)
  • modificato 13:21
    Senza offesa ma soprattutto in vacanza faccio quello che mi pare, e guardo anche la tv. Poi Non Si tratta di essere maniaci ma chi magari come me ha tre figli piccoli e durante il viaggio li vuole intrattenere.
  • modificato 13:21
    Non c'è nulla di cui mi debba offendere, visto che, esattamente come te, anch'io in vacanza faccio come mi pare.Credo, francamente, che tu abbia mal interpretato quanto ho scritto: non voleva assolutamente essere un'accusa o un giudizio! Se posso permettermi ... assicurati che il tuo installatore ti stia montando un TV di ultima generazione, in grado di leggere qualsiasi formato audio video da usb .. a mio avviso in viaggio è la soluzione migliore, assolutamente esente da interferenze di qualunque tipo, pratica, economica, funzionale.Ti prepari la chiavetta a casa e in 32 GB ci fai stare 20 films/cartoni animati/documentari ... e anche qualche puntata della tua serie tv preferita (per quando i bambini dormono).Io ho gestito così la faccenda "intrattenimento on the road" con le mie bambine .... e funziona alla grande.Poi magari l'antenna la prendi diversa e risparmi un millino come ridere ... PS. te lo ribadisco per bloccare sul nascere ulteriori fraintendimenti: non sto cercando di ficcare il naso nelle tue vacanze ... ma di darti un suggerimento dettato dalla mia esperienza personale. Poi vedi tu ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file