Piatto doccia Safariways

modificato 07:17 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del Forum, chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi può aiutare a riparare il mio piatto doccia del Safariways, in quanto è crepato lungo alcuni angoli perimetrale e sopratutto alla base del wc.Preferirei se fosse possibile, una spiegazione dettagliata di come impostare il lavoro, del tipo di resina da utilizzare se epossidica oppure poliestere e se fare uno o più strati con il foglio di fibra di vetro.Come avete potuto comprendere, ho una vaga infarinatura del lavoro da eseguire, ma non ho mai avuto dimistichezza con resine e fibra di vetro, sono un tecnico elettronico. Sottolineo che il piatto doccia l'ho smontato dal suo alloggio tagliando e rimuovendo il silicone per tutto il perimetro superiore. Presumo che il lavoro si dovrà eseguire dal lato non calpestabile, ma per questo mi affido a chi ne sa più di me.Anticipatamente ringrazio e buoni km a tutti. Carlo

Commenti

  • modificato 07:17
    Secondo me dal lato opposto fai la stabilizzazione ... ma anche dal lato buono qualcosa che sigilli a riempimento le crepe ce lo metterei! Se usi la funzione cerca del forum troverai diversi post in cui è spiegato dettagliatamente tutto il procedimento :)
  • modificato 07:17
    Una soluzione unica non esiste sono state usate le tecniche più disparate che vanno dalla saldatura con cannello ad aria calda alla pezza con lana di vetro e resina epossidica, questultima è forse la più usata. Una volta poi rappezzato dovrai pure riverniciare la parte calpestabile per far scomparire le crepe e migliorare la tenuta. Per questo il meglio è usare il Protectakote, una vernice poliuratanica legermente gommosa. Pero se non hai manualità rischi di fare un pasticcio per questo ti consiglio di rivolgerti ad un riparatore od un carozziere pratico di riparazioni in vetroresina , in fondo il piatto l'hai gia rimosso quindi risparmi la manodopera. Comunque quei piatti doccia sono in termoformato che flettendo nel tempo sono destinati a rompersi, infatti alcuni lo hanno rifatto completamente o in inox oppure in vetroresina usando il vecchio come stampo, questo per avere una soluzione definitiva, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file