Addio Camper??
Il titolo è alquanto provocatorio… ma volevo sollevare la questione (che non mi sembra sia stata discussa, o magari non è neanche interessante) sulle “linee guida” future che stanno arrivando dai colossi automobilistici. Cioè eliminare gli inquinanti motori disel per piu’ ecologici elettrici, ibridi benzina/ elettrico e benzina/metano.Allora, premetto che sono favorevole a questa filosofia… Sarà da vedere se applicata solo ad automobili o anche a furgoni altri mezzi pesanti, ma il punto che volevo chiarire è come funzionerebbe poi lo “smaltimento” di quelli già in circolazione?Ok che si parla di un discorso lungo di anni ed anni, ma visto in ottica da spero futuro camperista, se tra uno o due anni compro un camper che ha una decina d’anni… e me lo vorrei tenere per almeno un'altra ventina, non vorrei che ad un certo punto mi obblighino a cambiarlo…A, ho fatto una spesa in un determinato istante, pensando ad un determinato ammortamento negli anniB, se sono costretto a passare ad un super nuovo camper ibrido non potro’ mai permettermelo….Finirà molto probabilmente che come con l’introduzione dei motori Euro 1, 2, ecc…. dopo 25 anni ci sono in giro ancora inquinantissimi Euro 0 che ad ogni accelerata buttano fuori petrolio grezzo?*unknw*
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)