Pompa acqua shurflo ha smesso di funzionare

modificato 04:03 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere gentilmente un informazione riguardo ad un problema che ho riscontrato ieri alla pompa dell'acqua shurflo. Ho fatto 3 giorni via con il mio ELNAGH JOXY 11. L'ultimo giorno mentre usavo il rubinetto della cucina il flusso d'acqua si è improvvisamente interrotto. Ho pensato che avessi terminato le scorte di acqua nel serbatoio, l'ho quindi riempito ancora completamente e quando sono andato a risuonare la pompa dalla centralina ho sentito il classico click del relè che si attiva ma alla pompa era come se non arrivasse corrente e dai rubinetti non è più uscita una goccia. I fusibili mi sembrano ok, anche perché ho invertito quello dell'illuminazione sempre da 10A con quello della pompa per vedere che non fosse effettivamente bruciato, ma niente. La pompa ha un mese di vita, non aveva dato mai alcun problema fino ad ora. Grazie a tutti per l'aiuto.

Commenti

  • modificato 04:03
    Hai provato a controllare i contatti? Potrebbero essersi allentati con le vibrazioni.
  • modificato 04:03
    come ti ha suggerito il pirata dovresti controllare che alla pompa arrivi corrente. se non ci sono interruzioni e/o cavi staccati.. preparati a cambiare la pompa. Ma non disperarti, non ci vuole un mutuo... su amazon o sul sito del magenta con una settantina di euro te la cavi.però prima di cambiarla fai le prove e poi smontala e provala a banco... potrebbe essersi anche solo bloccata la girante
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:03
    Grazie delle risposte. Oggi ho controllato con il tester è l'alimentazione era presente ai morsetti della pompa. Manca solo la prova a banco altrimenti ciao ciao pompa. Vi terrò aggiornati!
  • modificato 04:03
    non prendertela... son cose che capitano... una la cambiai quando mi resi conto che ci metteva un po' troppo a staccare... e quella nuova è durata 4 anni. poi morta stecchita dalla sera alla mattina.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:03
    vabbe se è nuova te la cambiano c'è la garanzia, a volte capita si sarà rotto un componente, meglio in un week end che durante le ferie.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file