USB incasso ducato

modificato 21:52 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, Vorrei inserire una presa USB da incasso nel mio ducato. Sapete se esiste? Non l'ho trovata né su Amazon né su eBayHo tre o quattro pistolotti ciechi che non utilizzo e potrei metterne una al loro postograzie

Commenti

  • modificato 21:52
    ciao Ale, che ricalchino esattamente la sagoma del pulsante non credo proprio ma se hai tempo/voglia di giocare un po' lo puoi sagomare, la presa da incasso costa pochissimi euro, il resto è voglia di fare
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:52
    Non ti verrà mai come se nascesse per uno di quei pistolotti ... considera l'idea di trovare un posto dove fare un buco e installare una di queste ... io ne ho 2 sul camper: ci vado a nozze, e si installa in 7 minuti netti
  • modificato 21:52
    Io uso l'accendisigaro, ormai in dotazione a tutti i veicoli, con apposito adattadore a due prese USB, inluminato pure a LED quindi visibile al buio della Trust e mi trovo molto bene, senza dovere mettere le mani sul cruscotto, ciaoo.
  • modificato 21:52
    Davanti nel mio regno, la cabina, anch'io uso un'adattatore per accendisigari, e va benissimo.Con 2 figlie al seguito, tuttavia, si è resa necessaria l'installazione di qualche presa USB qua e la ... non so com'è ma entrambe hanno i cellulari difettosi: son sempre scarichi ....
  • modificato 21:52
    Doncamillo ha scritto:
    Non ti verrà mai come se nascesse per uno di quei pistolotti ... considera l'idea di trovare un posto dove fare un buco e installare una di queste ... io ne ho 2 sul camper: ci vado a nozze, e si installa in 7 minuti netti
    Ciao Doncamillo, quello del link è uguale al tuo? Se funziona bene lo prendo e inserisco nel foro del pistolotto, adattandolo.Ho già preso delle cinesate da collegare all'accendisigari ma durano ben poco...
  • modificato 21:52
    è lui :)
  • modificato 21:52
    Doncamillo ha scritto:
    è lui
    presograzie... metterò le foto del risultato. provo ad incassarlo nel suo pistolotto.
  • modificato 21:52
    io ne ho una davanti, diretta alla batteria, con pulsante di attivazione nascosto nel cassettino porta oggetti, così quando mi serve non devo accendere il quadro. La seconda sta in dinette, sotto centralina. con cavetto sempre collegato. La terza sta accanto al matrimoniale lato moglie, attivabile da pulsante.Tutti presi in negozi di elettronica, italioti, alla modica cifra di 5/6 euro l'uno. ormai son tre anni che stanno là e funzionano benissimo ( ... le ultime parole famose.... *dash1* )
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:52
    lato moglie è da piegarsi *ROFL*
  • modificato 21:52
    Buongiorno.Nell'accendisigari ho l'adattore a due e quindi davanti ho risolto.Dietro sopra la dinette ho il vano TV a scomparsa. Nel mio mezzo la tv scende da sotto il pensile, quando non la si usa, risale nel pensile.Dentro, "a muro" ho una 12 volt nella quale una volta era collegata la tv; ora ho comprato su amazon una presa multipla, che comprende 3 accendisigari e 4 usb, di cui due a ricarica lenta e 2 veloce, il tutto con tasto on off.Questa multipresa va nella 12 volt a muro ed ad essa ho collegato la TV.Ho praticato un foro da 8 cm tra un pensile e l'altro, facendo passare i cavi dal vano tv al pensile a fianco che chiamiamo in famiglia "vano tecnologia", li dentro ricarichiamo tutto.Ho fatto il mestiere appena portato a casa il mezzo e funziona tutto alla grande; peraltro col camper sotto il sole ed il pannello lavorante si tiene tutto carico al 100%.
  • modificato 21:52
    Doncamillo ha scritto:
    Davanti nel mio regno, la cabina, anch'io uso un'adattatore per accendisigari, e va benissimo. Con 2 figlie al seguito, tuttavia, si è resa necessaria l'installazione di qualche presa USB qua e la ... non so com'è ma entrambe hanno i cellulari difettosi: son sempre scarichi ....
    Non sono i cellulari difettosi ma il fatto che i giovani oggi sono cellulari-dipendenti quindi le batterie non reggono, per il resto prese USB da parete ce ne sono basta avere la 12 volt a portata, però lui vuole incassarla nel cruscotto del camper, ciaoo.
  • modificato 21:52
    Rascal era una battuta quella della batteria dei cellulari :) So bene qual'è il problema ... è una guerra continua anche a casa per fargli appoggiare un po' sti telefoni ....
  • modificato 21:52
    anch'io dovrei fare questo lavoro...... metto in nota per l'omino..... aggiungerne almeno 1 sopra il letto per i cellulari e magari 1 sulla cucina
  • modificato 21:52
    Sono comode ... e non bastano mai: 4 telefoni, ipad, cassa bluethoot, fotocamera sganghera della bambina ... c'è sempre qualcosa attaccato!
  • modificato 21:52
    Cesare, la montiamo la prossima volta che ci incontriamo... lavoro di 30 minuti scarsi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:52
    alien ha scritto:
    Cesare, la montiamo la prossima volta che ci incontriamo... lavoro di 30 minuti scarsi....
    *yahoo*
  • modificato 21:52
    oggi mi arriva. Ho già smontato il cazzillo tondo. Anche se fuori è grosso (6 cm) dentro ha una sede da 2 quindi sarà dura farcelo stare. Al limite faccio un altro foro...FUSIBILE: Avendo 2 prese da 2.1A, metto un fusibile da 5A?
  • modificato 21:52
    Quello che è arrivato a me se non ricordo male sul positivo aveva già portafusibile e fusibile ... ma non mi son posto il problema di guardare da quanto fosse!
  • modificato 21:52
    Casadipi ha scritto:
    oggi mi arriva. Ho già smontato il cazzillo tondo. Anche se fuori è grosso (6 cm) dentro ha una sede da 2 quindi sarà dura farcelo stare. Al limite faccio un altro foro... FUSIBILE: Avendo 2 prese da 2.1A, metto un fusibile da 5A?
    Di solito nei caricatori da accendisigari c'e' ne uno da 3A , parlo di quelli singoli, nel tuo caso penso che un 5A sia piu' che giusto.
  • modificato aprile 2018
    fatto lavoretto.Il portafusibile non c'era.Ho tolto il finto pulsante vicino alle 4 frecce ed ho messo le 4 frecce a sinistra (solo per praticità... così i fili del caricabatteria danno meno problemi).ho allargato il foro esistente, aveva sezione quadrata.L'ho collegato all'alimentazione che arriva all'autoradio. Se avessi voluto prendere quella diretta sotto chiave avrei dovuto smontare tutto!!!ho fatto un altro foro per inserirci un interruttorino per accenderlo solo quando ho bisogno altrimenti mi rimaneva sempre il led blu acceso... anche a camper spento.
  • modificato 21:52
    Un bel lavoretto pulito e fatto bene! Complimenti *good*
  • modificato 21:52
    semplice e pulito. lo attivi quando serve e poi lo scolleghi. io il mio l'ho messo sotto batteria diretto. così lo posso usare pure a quadro spento
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:52
    Wow ... è venuto benissimo !!!Complimenti *clapping*
  • modificato 21:52
    alien ha scritto:
    semplice e pulito. lo attivi quando serve e poi lo scolleghi. io il mio l'ho messo sotto batteria diretto. così lo posso usare pure a quadro spento
    Anche il mio. Basta premere l'interruttore e anche a quadro spento posso caricare.
  • modificato 21:52
    avendo fatto l'impianto io sul camper, ho previsto anche numerose prese sparse per il camper, di usb poi, non ce ne sono mai abbastanza e quindi ne ho 3 in cabina davanti e 4 in cellula.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file