Sondaggio enogastronomico

2»

Commenti

  • modificato 19:48
    Caro Cesare , se ti spieghiamo l' origine del super tuscany ti ricrederai della sua eccellenza!*biggrin*
  • modificato 19:48
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Caro Cesare , se ti spieghiamo l' origine del super tuscany ti ricrederai della sua eccellenza!
    può anche essere.... ma la zona del bolgheri secondo me ha dei vini eccezionali
  • modificato aprile 2018
    Il super tuscan è un falso a tutti gli effetti e non può fregiarsi della DOCG. Sono però riusciti ad ottenere la IGT, ma non si sa come. In pratica sono dei vini da tavola affinati in barriques per 12 - 14 mesi, in modo da mimetizzare il gusto originale. Se li conosci, li eviti.*cray2*
  • modificato 19:48
    il supertuscan e' il vino della moda se nel mondo parte la moda che il vino deve venire da un sasso ecco il supertuscan.se volete vino buono DOCG se volete vino buono della stessa azienda assaggiate prima quello puro non invecchiato in botte,gustate il sepore delle uve che lo compone e dopo passate allo stesso vino ma in botte in baricca o invecchiato in bottiglia,cosi riusciamo a capire che produttore abbiamo davanti
  • modificato 19:48
    puma78 ha scritto:
    il supertuscan e' il vino della moda se nel mondo parte la moda che il vino deve venire da un sasso ecco il supertuscan.se volete vino buono DOCG se volete vino buono della stessa azienda assaggiate prima quello puro non invecchiato in botte,gustate il sepore delle uve che lo compone e dopo passate allo stesso vino ma in botte in baricca o invecchiato in bottiglia,cosi riusciamo a capire che produttore abbiamo davanti
    Bravo Claudio. Il vino deve essere buono già all'origine, la mano dell'uomo deve solamente affinarlo facendo un invecchiamento giusto. I vini che vengono costruiti, come il super tuscan, sono prodotti a cui si cambia artificialmente il gusto. Purtroppo la moda è ciò che rovina i vini d'autore.
  • modificato 19:48
    Roussillon ha scritto:
    Però la bistecca negli Stati Uniti è favolosa
    con tutti gli ormoni che gli danno a quelle bestie alla terza bistecca ti viene la quinta di reggiseno....vieni giù che te le facciamo assaggiare le bistecche buone e senza ormoni... e magari anche con un rossaccio senza lode e senza infamia ma senza alcun tipo di zozzeria dentro...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    Io preferisco ancora la superbisteccona da 1,4 Kg che mi son mangiato l'anno scorso a Castellina in chianti ... probabilmente le 70 euro meglio spese dell'ultimo lustro!
  • modificato 19:48
    alien ha scritto:
    con tutti gli ormoni che gli danno a quelle bestie alla terza bistecca ti viene la quinta di reggiseno.... vieni giù che te le facciamo assaggiare le bistecche buone e senza ormoni... e magari anche con un rossaccio senza lode e senza infamia ma senza alcun tipo di zozzeria dentro...
    Non è detto, vi sono ancora parecchi allevatori che continuano a lasciare il bestiame allo stato brado. Io ne ho conosciuto qualcuno. Hanno però sostituito il cavallo con le moto da fuori strada.
  • modificato 19:48
    doncamillooooo se ti becco vicino a casa miaaaaa*ROFL*ma spero che ti abbiano dato anche altro per 70€
  • modificato 19:48
    Eravamo in 3 ... 3 bistecconi così, un vassoio di verdure grigliate, una ciotola di fagioli al sugo (all'uccelletta?) e 1 bottiglia di chianti modesto (modestamente squisito .....). Caffè, ammazzacaffè ... 210 euro
  • modificato 19:48
    Doncamillo ha scritto:
    Eravamo in 3 ... 3 bistecconi così, un vassoio di verdure grigliate, una ciotola di fagioli al sugo (all'uccelletta?) e 1 bottiglia di chianti modesto (modestamente squisito .....). Caffè, ammazzacaffè ... 210 euro
    Aah caro Silvio , se fossi venuto a Greve la primavera scorsa avresti visto delle bistecche di brontosauro che neanche immagini , gentilmente portate a comprare dell' amico macellaio di Claudio alias Puma. Pensa che me ne feci fare una da portare a casa che pesava oltre 2 kg.
  • modificato 19:48
    Doncamillo ha scritto:
    Eravamo in 3 ... 3 bistecconi così, un vassoio di verdure grigliate, una ciotola di fagioli al sugo (all'uccelletta?) e 1 bottiglia di chianti modesto (modestamente squisito .....). Caffè, ammazzacaffè ... 210 euro
    insomma.. vi hanno aggiustati per le feste....Puma... mi sa che bisogna riorganizzare dalle tue parti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    alien ha scritto:
    insomma.. vi hanno aggiustati per le feste.... Puma... mi sa che bisogna riorganizzare dalle tue parti....
    quando???? Spero presto!
  • modificato 19:48
    alien ha scritto:
    insomma.. vi hanno aggiustati per le feste....
    Beh ... eravamo in piazza, probabilmente in uno dei migliori ristoranti di Castellina, non mi sembra di aver speso uno sproposito ... considera che vengo dalla zona più cara del pianeta! A Monza un filettino (e non sono mai più di 2 etti) con due patate al forno (dove 2 non è per dire ... sono davvero 2 pezzetti di patata), una foglia di lattuga e una bottiglia appena appena non ne spendo tanti di meno!A me è sembrato più che onesto ...
    pirata barbagrigia ha scritto:
    quando???? Spero presto!
    Mi assogio al trenino della speranza!
  • modificato 19:48
    che dire.. l'avete visto qui da me quanto costa la carne ... ed era una macelleria aziendale...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    Venite qui a Cavour alla settima della carne, e qui di carne buona ce ne in abbondanza, certo non ai prezzi che si vedono dalle parti dello spennaturista, ma e forse anche migliore costando tanto meno, ma si sa fa di più la nomea che la qualità.
  • modificato 19:48
    Ho mangiato delle bistecche di fassone da brivido in piemonte ... altrochè!
  • modificato 19:48
    Il mio macellaio e' differente! Per citare una vecchia pubblicita' . Mai provato una fiorentina di bufalo? Merita un assaggio , oppure una lombata di marchigiana dop.
  • modificato 19:48
    la lombata di bufala si che è la differenza... ma ovviamente è una questione di palato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    alien ha scritto:
    la lombata di bufala si che è la differenza... ma ovviamente è una questione di palato...
    infatti ha un sapore un po' piu' di selvatico, ed e' un po' piu' scura , ma cotta alla brace non e' male.
  • modificato 19:48
    pirata barbagrigia ha scritto:
    infatti ha un sapore un po' piu' di selvatico, ed e' un po' piu' scura , ma cotta alla brace non e' male.
    la conosco, altrimenti mi sare zittito.A me piace molto anche il cinghiale alla brace, ma pure la carne di pecora.Son carni che alla maggior parte delle persone non vanno giù .... ma a me piacciono... o come direbbe Proietti: a me me piace!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    Che tritatutto!
  • modificato 19:48
    alien ha scritto:
    la conosco, altrimenti mi sare zittito.A me piace molto anche il cinghiale alla brace, ma pure la carne di pecora.Son carni che alla maggior parte delle persone non vanno giù .... ma a me piacciono... o come direbbe Proietti: a me me piace!
    e a chi lo dici , a meee? Anche io mando giu' tutto, e chi se la dimentica la sagra della pecora e Stintino... mai mangiato una carne cosi' . I sardi hanno un modo di cucinare le carni che molti se la sognano, per non parlare di alcuni formaggi che per molti sono un vero tabu' . Non immagini quanto desidero avere un po' di Casumarsu , sono 4 anni dall' ultima volta che l' ho assaggiato e non ti dico quanto darei per averne un po'. Oppure un panino con la " cordula" o Sa' corda, o meglio ancora U' panino ca' Meuza palermitano, o na bella trippa al sugo o una coda in umido o alla vaccinara, e come dimenticare una zuppa di carne cotta ( meglio conosciuta come Zuppa forte ) che fanno da noi qua' con cuore polmoni e rognone di maiale.. Vabbe' famme sta' zitto va' , che mi sta venendo l' acquolina in bocca...*biggrin*
  • modificato 19:48
    Roussillon ha scritto:
    Che tritatutto!
    ha parlato Calabresi...*ROFL*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:48
    Mi piace il cibo Spagnolo... ottimo pesce, jamon serrano paradisiaco.. Horchata de Valencia che da dipendenza.. per non parlare della sangria...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file