presentazione e aiuto generale

modificato aprile 2018 in Camper Bar
Ciao a tutti, mi presento,Sono roberto, ho 30 anni e da circa 1 mese ho acquistato un vecchio ducato 2.5 d del 1987 con 150.000kmho 2 bambini e la compagna, e stufo di andare per alberghi, essere "limitati" negli orari e spostamenti, e avendo avuto passione per i camper, ho deciso di acquistare, come prima esperienza, un camper a basso prezzo...ma...La fregatura ahimè e che, dopo acquistato, ho notato diverse infiltrazioni, causate da una errata installazione del portapacchi che, attraverso le viti, ha fatto marcire ben 2 pareti del camper.Ora da 1 mese, sono dietro a cambiare i montanti marci, mettendo dei nuovi (trattati) e, ovviamente ri-siliconando tutto il camper. (sembrerebbe che non ci siano più infiltrazioni)ps. sapete dove posso trovare i pannelli delle pareti? (quello che copre appunto il telaio in legno)Essendo vecchiotto il camper, ed essendo la prima volta il conducente/resposnabile di un camper, vorrei alcune dritte su di esso, per esempio,come verificare il corretto funzionamento del frigo? (smontato per pulirlo, ma collegandolo alla 12 o 220v non lo sento partire) chi mi dice che nn ha perdite?stufa truma, non so se mai è andata, come faccio i controlli? come verifico il suo funzionamento? e eventuali malfunzionamentiInoltre l'idiota, mi ha tolto il boiler, devo capire come verificare se funziona (c'è l'ho a parte, l'aveva smontato) come si collega (anche perchè nella sua sede, sotto la dinette non trovo ne l'alimentazione, ne l'attacco del tubo del gas, dovrei capire come collegarlo sua al gas, sia alla 12 o 220v)ho il bombolone gpl, penso ben che scaduto, ma ugualmente, come funziona di preciso? sono sivuro?ho 10000 dubbi appunto in quanto vecchio e l'ultimo proprietario l'ha davvero trattato malissimo,vorrei capire bene le funzioni di un camper, parliamo camper mansardato, 6 posti, di allestimento enlaghlo so sono stato frettoloso e proprio pirla!!!!!! me lo son meritato, chiedo scusa per le 1000 domande ma davvero, non sò dove sbattere la testa, ho buona manualità fai da te, ma come esperienza manutenzione e funzionamento camper, sono lacunoso, se qualcuno mi aiuta in questa missione di esorcismo, lo ringrazio ahahahahh

Commenti

  • modificato 15:00
    Io non sono un tecnico, ma un consiglio te lo voglio dare: mettiti un buon paraorecchie, perché fra poco gli esperti di questo forum ti bastoneranno a dovere per la tua frettolosità ed avranno tutte le ragioni per farlo!*music2* *dash1*
  • modificato 15:00
    paraorecchi? l'elmetto ci vuole....Roberto, apri un post per ogni domanda altrimenti qui ti si incasina tutto e non ci capisci più nulla. per alcune cose sarà necessario che tu scatti delle foto .intanto ben arrivato tra noi.... i piccoli problemi si aggiustano!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    si in effetti tante domande e tante cose dividi le richieste, so che è un lavoro, ma sai le rispostre serviranno anche per i postreri.Dai però da quanto ho capito sei bravino nel fai da te e riusciremo a rimettere tutto a posto, anche se sarà un lavorone e lo dovrai fare tu *shok*ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:00
    Capisco la fretta e magari la non possibilità di concedersi qualche mezzo in migliori condizioni, affrontando una spesa maggiore ma, bisgona stabilire un concetto di base: stiamo parlando di una macchina (termine esatto) che serve per viaggiare. Ciò vuol dire che il tutto deve essere fatto in - assoluta - sicurezza.La natura stessa del camper è già di per sè " precaria "; è una macchina che non potrà mai avere gli stessi standard di sicurezza di una comune vettura e, se ci aggiungiamo che ciò che compone questo strano veicolo è "precario" forziamo la cosiddetta catena degli eventi. Se volete un giorno vi spego come si misura in un certo senso la sicurezza di ciò che ci accingiamo a fare.Per cui capisco la voglia di cimentarsi nel far risorgere una Fenice, ma poniamo dei limiti a situazioni in cui - non si gioca - ma si mette in discussione la nostra e l'altrui sicurezza.Un mezzo con quelle infiltrazioni - di certo - lo è anche nella sua pavimentazione ciò vuol dire che è pericoloso.Prova a domandarti perchè......Marco Torino
  • modificato 15:00
    ben venuto robertoud come ti hanno gia detto pensa a sistemare la cellula,che sia sana e in sicurezza poi al collegamento di ogni componente apri un post con le foto del componente i dati e qual'e il problema cosi ti aiuteremo passo passo,non ti preoccupare dei componenti ora pensa a sanificare la cellula.
  • modificato 15:00
    Grazie ragazzi per le risposte,Vi chiedo scusa per le 1000 domande ma non so davvero dove sbattere la testa, il lavro procede a rilento, infatti toccherà prima di tutto appunto, sistemare e rinforzare il telaio della cellula, e poi proseguire per il resto.Ho solamente 1 domanda, dove si potrebbe acquistare i pannelli di rivestimento interno? ed eventuali mobiglia moderna o comunque sana? ho provato a cercare su internet, ma non trovo nulla, probabilmente non starò cercando in maniera corretta...Grazie ancora =)
  • modificato 15:00
    per quei pezzi che hai menzionato secondo me ti devi rivolgere ad un riparatore di camper,specialmente per la mobilia penso sia l'unico che te li puo trovare,ma e' propio messo male
  • modificato 15:00
    Per i pannelli prova a vedere QUI forse online ce ne sono anche altri
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:00
    best erectile medication
    erectile enhancement pills
    erectile pump youtube
    best erectile dysfunction medication
  • modificato 15:00
    io ho rifatto una parete larga circa 1mt per 1mt della quale metà è dentro il guardaroba.non ho comprato pannelli per camper ma compensato da 5 mm, che ho dapprima verniciato tutto con un impregnante a solvente trasparente, puzza ma svolge azione coprente e protettiva da eventuale altra umidità.poi prima di montarlo l'ho ricoperto con carta da parati per bagni.poi ho incollato il compensato sui travetti nuovi con colla poliuretanica, riempendo anche tutte le eventuali intercapedini.con la colla non ho lesinato, anzi, ne ho messa tanta e di ottima qualità.ho il camper al coperto, ho lasciato aperte quindi tutte le finestre per due mesi, l'odore è uscito.
  • modificato 15:00
    Credo che però non sia possibile fare superfici grandi tutto legno; diventerebbe troppo pesante

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file