Problema con assicurazione Toninelli (primo problema)
Buongiorno,Vi sottopongo quanto sta accadendo in questi giorni con l'agenzia HDI convenzionata con CLife e della quale sono cliente da Marzo 2016.A maggio 2017 rinnovo l'annualità pagando il premio.La tessera di CLife era scaduta, mi ero dimenticato di rinnovarla, ma l'assicuratore non mi ha chiesto nulla, ha incassato il premio e rinnovato la polizza, senza fare alcun riferimento a CLife.Viaggio quindi con la copertura assicurativa ma senza la tessera di CLife fino a Dicembre 17, ove sospendo la polizza; anche li scrivendomi con l'assicuratore mi si chiede di compilare un modulo per la richiesta di sospensione ma non di rinnovare la tessera di CLife.Ieri scrivo a Toninelli per chiedere la riattivazione della polizza e mi si risponde che se non rinnovo la tessera di CLife la polizza non si riattiva, perchè il sistema non lo prevede.Strano, quando invece stavo pagando il premio, il sistema lo prevedeva l'incasso, non serviva avere attiva la tessera di CLife.Parlato al telefono con Nicola, mi risponde molto chiaramente che senza rinnovare la tessera di CLife non riattivano la polizza il cui premio è stato da loro già incassato tutto lo scorso anno.Non è per € 11,50 che faccio questa segnalazione, del resto se posso permettermi un camper posso permettermi anche la tessera di CLife, ma questo suona come un vero e proprio ricatto burocratico.Oggi, sollecitato Nicola per la riattivazione mi arrivano le credenziali per accedere al portale e niente più; risollecitato ancora mi risponde alle 15.15 che entro pochi minuti avrebbero inviato la polizza ma a quest'ora nè nella mail nè nel portale risulta arrivato nulla.Da parte mia, non Vi è alcuna polemica, difatti oggi pomeriggio ho, a mezzo bonifico bancario, rinnovato la tessera di CLife, ma di fatto non posso ancora partire col camper non avendo la necessaria copertura, pur avendo fatto presente ieri che mi sarebbe servita oggi entro le 15.Tanto Vi dovevo a titolo puramente informativo.MP
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)