Problema con assicurazione Toninelli (primo problema)

modificato aprile 2018 in Camper Bar
Buongiorno,Vi sottopongo quanto sta accadendo in questi giorni con l'agenzia HDI convenzionata con CLife e della quale sono cliente da Marzo 2016.A maggio 2017 rinnovo l'annualità pagando il premio.La tessera di CLife era scaduta, mi ero dimenticato di rinnovarla, ma l'assicuratore non mi ha chiesto nulla, ha incassato il premio e rinnovato la polizza, senza fare alcun riferimento a CLife.Viaggio quindi con la copertura assicurativa ma senza la tessera di CLife fino a Dicembre 17, ove sospendo la polizza; anche li scrivendomi con l'assicuratore mi si chiede di compilare un modulo per la richiesta di sospensione ma non di rinnovare la tessera di CLife.Ieri scrivo a Toninelli per chiedere la riattivazione della polizza e mi si risponde che se non rinnovo la tessera di CLife la polizza non si riattiva, perchè il sistema non lo prevede.Strano, quando invece stavo pagando il premio, il sistema lo prevedeva l'incasso, non serviva avere attiva la tessera di CLife.Parlato al telefono con Nicola, mi risponde molto chiaramente che senza rinnovare la tessera di CLife non riattivano la polizza il cui premio è stato da loro già incassato tutto lo scorso anno.Non è per € 11,50 che faccio questa segnalazione, del resto se posso permettermi un camper posso permettermi anche la tessera di CLife, ma questo suona come un vero e proprio ricatto burocratico.Oggi, sollecitato Nicola per la riattivazione mi arrivano le credenziali per accedere al portale e niente più; risollecitato ancora mi risponde alle 15.15 che entro pochi minuti avrebbero inviato la polizza ma a quest'ora nè nella mail nè nel portale risulta arrivato nulla.Da parte mia, non Vi è alcuna polemica, difatti oggi pomeriggio ho, a mezzo bonifico bancario, rinnovato la tessera di CLife, ma di fatto non posso ancora partire col camper non avendo la necessaria copertura, pur avendo fatto presente ieri che mi sarebbe servita oggi entro le 15.Tanto Vi dovevo a titolo puramente informativo.MP

Commenti

  • modificato 15:00
    Io vedo solo un errore iniziale, che è stato corretto quando scoperto, la polizza ha un vincolo (tessera club di camperlife) pari la nullità della polizza. Sicuramente hanno sbagliato al rinnovo, ma poi hanno corretto il tiro.In fondo sei tu che hai accettato di rinnovare senza essere in regola con la tessera sociale, cercando di accedere a dei privilegi a questa riservata, ben sapendo che la tua tessera era scaduta.Quel rettangolino di plastica che è la tessera del club di Camperlife, che costa 10 € più le spese postali, e che al socio da tanti vantaggi, a Camperlife costa tanto, non come prodotto, ma per tutto il lavoro che c'è dietro le quinte per gestire ed incrementare tutte le convenzioni che la rendono ormai un compagno di viaggio indispensabile ad un camperista.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:00
    no tessera no party,d'altronde mi sembra giusto tu non solo avevi rinnovato senza tessera, usufruivi dello sconto ma hai cercato di riattivarla senza tessera,e poi ti rammalichi se non te l'hanno riattivata prima che ripagassi la tessere?correggimi se non ho capito
  • modificato 15:00
    Hai ragione su tutti i fronti Brianzagolf, quel che scrivi non fa una piega.Il fatto che gli errori emergano sempre quando c'è un servizio da erogare, e mai quando c'è da fare cassa, tuttavia, lascia un tantino perplessi ... ma nemmeno poi tanto: è la storia del mondo!
  • modificato 15:00
    Doncamillo ha scritto:
    Hai ragione su tutti i fronti Brianzagolf, quel che scrivi non fa una piega.Il fatto che gli errori emergano sempre quando c'è un servizio da erogare, e mai quando c'è da fare cassa, tuttavia, lascia un tantino perplessi ... ma nemmeno poi tanto: è la storia del mondo!
    Senza far polemica, però forse se questo post lo avresti dover aperto 2 gg dopo aver rinnovato senza la tessera, avrebbe avuto un altro "peso"ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:00
    Scusate, io non sto parlando di rinnovo, Vi è sfuggito un particolare; non sto rinnovando nulla e nemmeno mi serve, essendo la mia polizza non ancora scaduta.Il rinnovo è avvenuto tranquillamente senza tessera lo scorso Maggio 17, nessuno mi ha chiesto nulla al momento del pagamento del premio, io non ho tentato nulla:Assicurazione scaduta, ricevuta mail, pagato, ricevuta polizza, controfirmata, rispedita copia per loro.Li, qualcuno avrebbe dovuto dirmi: caro MP rinnova la tessera di CLife e dopo noi ti rinnoviamo l'assicurazione, sai il sistema in automatico scarta la tua posizione perchè non hai la tessera attiva.Invece LI nessuno mi ha detto nulla, eccerto stavo pagando, quando mai ad un cliente che porta soldi si chiude la porta per fargli fare la tessera? Io stesso per lavoro compro servizi dal pubblico e dal privato, e vedo bene come i vari rappresentanti, pur di farmi il contratto, sorvolano su tante cose.Questo per rispondere a Brianza che mi dice se lo avessi scritto due giorni fa prima del rinnovo ecc ecc.Ho appunto fatto questo, la mia polizza è stata rinnovata senza tessera, non due giorni fa ma di più.Venendo ad oggi, da portale aperto in questo momento (ore 8.30) si evince quanto segue:Polizza scadente il 29/5/18 (oggi è il 18/4)Polizza sospesa e non ancora riattivata (richiesto l'altro ieri per ieri e ricevuto rassicurazioni che avrei ricevuto tutto via mail ieri attorno alle 15.30 come di consueto, ma ricevuto nulla).Camper fermo.Ah dimenticavo ieri ho mandato ad Alien in wap la copia della contabile del bonifico di 11,50.Ma della polizza riattivata ancora nessuna traccia.
  • modificato 15:00
    Arrivata ora.Speriamo sanino questa falla di sistema.
  • modificato 15:00
    gli errori possono capitare a tutti.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file