Safariways , problemi vari

modificato 01:03 in Camper-Tecnica
Sera a tutti. Dopo anni di non servizio ...ho in eredità un vecchio safariways ducato (1.9 diesel ).Vado subito con i problemi. La stufa trumatic è partita una sola volta e poi niente più ( non so se ha accensione con le pile o no e comunque devo controllarla tutta come home his avuto modo di vedere su un forum).Il bocchettone scarico acque scure non stagna completamente... ignorante in materia e e disco bianco che si spinge con una maniglia.Ho collegato ieri una TV 12v , quando parte la pompa dell'acqua si vede che sfarfalla. Oggi la TV si accendeva e spegneva da sola di continuo. Ho provato anche con la 220v (con il suo trasformare) . Si è accesa ma non di sentiva l audio. Ora si accende ma non si vede nulla a schermo.Questi sono solo alcuni problemi che ho riscontrato.

Commenti

  • modificato 01:03
    Dovresti essere piu preciso nel descrivere i problemi se vuoi un aiuto, che modello è la stufa almeno per sapere se è una pizio oppure elettronica nel caso ha le pile. Per la TV dove prende il segnale c'è una antenna esterna? Come stanno le batterie sia la BM che la BS del mezzo? Comunque se è stato fermo per anni sicuramente avrai problemi pure con l'impianto idrico e le tenute idrauliche. Avrai capito che per riavviare il tutto è necessaria una revisione della cellula e suoi servizi, se non sei pratico non ti rimane che affidarti ad un riparatore a cui far fare prima di iniziare a spendere soldi un controllo infiltrazioni per verificare se la cellula è sana e c'è convenienza a ripristinare il camper, quel marchio è di parecchi anni fa quindi preparati a sorprese. Per la meccanica è più semplice basta sostituire l'olio e tutti i filtri, qualsiasi bravo meccanico è in grado di operare, non specifichi se è un aspirato oppure turbo, ciaoo.
  • modificato 01:03
    diciamo che non è difficile se ne sai qualcosa anche se i video su you tube aiutano, però un mezzo cosi vecchi e fermo da anni ha bisogno di tante manutenzioni.Direi che la cosa migliore scegli un problema da risolvere ci chiedi e ci metti le foto (come fare lo trovi nelle FAQ , nel menù) Piano piano facciamo tutto, anzi lo fai tu noi ti consigliamo.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:03
    Erba?? o altre polveri, che ci azzecca *crazy*
  • modificato 01:03
    OK bene per il post eliminato, ciaoo.
  • modificato 01:03
    non sono problemi tanto gravi, tutto e risolvibile con calma.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file