non ancora camperista

modificato aprile 2018 in Camper Bar
Buonasera a tutti *smile*Mi sono appena iscritto e spero di diventare a breve un assiduo frequentatore del forum. Ahimè non possiedo ancora un camper, anche se da mesi io con la mia compagna ne stiamo cercando uno dopo averlo affittato l'anno scorso e ci manca poco ormai. Ci siamo subito innamorati e la decisione di volerlo prendere è dettata dal fatto che, oltre ad avere un cane, siamo diventati genitori di uno splendido bimbo e la vita on the road ci ha sempre affascinato Perchè ho aperto questo post? La farò breve, perchè cerco consigli. Purtroppo la mia compagna lavora anche al sabato e la domenica e la fuga nei weekend è utopia. A questo punto mi conviene comprarlo o noleggiarlo? Ditemi vi prego che esistono camperisti che lavorano il sabato e la domenica *aggressive*A conti fatti noleggiarlo non ho spese di gestione, ma credo che il camper sia un po' come la nostra casa. Tutto un altro mondo se so che su quel letto ci dormo solo io e in quel bagno ci entro solo io.Oggi ne abbiamo visti diversi e ho spulciato alcuni topic dove persiste la diatriba tra gemellato trazione posteriore e trazione anteriore.Attendo vostre, grazie a chiunque voglia darmi la sua in merito, augurando a tutti Buon viaggio!

Commenti

  • modificato 03:59
    si dovresti farti due conti su quanto lo potrai usare, per un camper anche usatissimo spendi come minimo 15.000€ se li hai e non è un problema sicuramente tra ferie estive, invernali e sicuramente alla fine ti divertirai spendendo il giusto.ciaobrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:59
    come già detto, fatti due conti.sapendo che il camper non è una casa che aumenta di valore ma anzi ne perde, gradualmente ma ne perde.Resta il fatto che il tuo camper è sempre a disposizione, pronto a partire quando voi lo vorrete. E che un camper "vecchio" non è detto che sia un brutto camper... anzi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:59
    Ciao.Per farti sentire meglio, ti evidenzio che anch io lavoro il sabato, la domenica ed i festivi, anche se, fortunatamente non tutti ( faccio i turni). Questo fatto, sicuramente, mi crea un pò di disagio se rapportato alla voglia di usare il camper nei week-end, però....Vome già evidenzizto dagli altri amici di forum, l acquisto di un camper, è sicuramente da ponderare ( aspetto economico) sebbene, come ti hanno già scritto, si possono trovare anche occasioni... vecchi camper.... per me l acquisto del primo camper (seconda mano) è stato dettato da necessità familiare ( mio figlio che per studio e rugby risiedeva lontano da casa) ed era diventato come una casa, indispensabile. Relatjvamenta alla tua domanda (noleggio od acquisto), la risposta non è immediata se non si vuole solo fare un calcolo di costi e benefici, ma anche effettuare considerazioni più personali, intime. Mi spiego meglio: vale la spesa acquistare un camper se a priori so già che l utilizzerò poco? Probabilmente no, dal punto di vista "economico" perchè oltre alla spesa iniziale devo mettere in conto anche il decremento di valore annuale; però vuoi mettere in conto anche la soddisfazione che ti riserva il camper quando lo usi, tutta la famiglia insieme a condividere esperienze a vivere sensazioni entusiasmanti, nel poter decidere, anche all ultimo momento la meta, senza doversi sbattere a prenotazioni ecc.,.sapendo di avere una "casa" che ti sei, in parte, organizzata e predisposta secondo i tuoi gusti?Tutto appare relativo, ma sicuramente un peso lo devono avere anche le priorità ed i sogni.
  • modificato 03:59
    Grazie mille per i preziosi suggerimenti! Abbiamo trovato dei camper usati a €20/25000 dai 60 ai 90 mila km. Come primo camper potrebbe essere la soluzione ideale. Considerando di usarlo nelle vacanze estive, invernali e sporadicamente in base ai turni della mia compagna nei weekend, il gioco vale la candela e non vediamo l'ora! *biggrin*
  • modificato 03:59
    e allora ti auguriamo una buona scelta e un ben arrivati tra noi e facci sapere che bel mezzo scegli, noi siamo qui se hai bisogno di un consiglio chiedi pure
  • modificato 03:59
    puma78 ha scritto:
    e allora ti auguriamo una buona scelta e un ben arrivati tra noi e facci sapere che bel mezzo scegli, noi siamo qui se hai bisogno di un consiglio chiedi pure
    grazie!*i-m_so_happy* Oggi pomeriggio andiamo a vedere un rimor europeo del 2002 7 posti. Motorizzazione Ford. E' bello ma ho letto che mobilvetta e Ducato dominano come scelta. Il prezzo è allettante e il mezzo è tenuto molto bene.Le offerte sono molte, ma nella zona di Bologna, Rimini e Milano ci sono proposte da valutare.Adesso spulcio un po' il forum e leggo bene un po' di opinioni e soprattutto itinerari da fare!Buona domenica a tutti!
  • modificato 03:59
    motore ford del 2002 non ne ho sentito parlare bene il mio vicino si lamenta che in 5° macia in autostrada sta su di giri anche a 100 km orari provocando un bel consumo e rumoroso quelli piu' recenti hanno la 6° marcia.prendi con le molle questo perche' e' per sentito dire io ho un ducato 2002 2.8 jtd e mi trovo da dio
  • modificato 03:59
    puma78 ha scritto:
    motore ford del 2002 non ne ho sentito parlare bene il mio vicino si lamenta che in 5° macia in autostrada sta su di giri anche a 100 km orari provocando un bel consumo e rumoroso quelli piu' recenti hanno la 6° marcia.prendi con le molle questo perche' e' per sentito dire io ho un ducato 2002 2.8 jtd e mi trovo da dio
    Preso nota! Farò tesoro del suggerimento, ho letto molti che si lamentano del rumore. Mi allettava il prezzo. Ero in zona e vedo quello e un altro con motore Fiat Rimor Europeo 6 del 2007 con 49500km. Costa qualcosina in più ma è più recente e con 40000 km in meno malcontati...Cattura.jpgVi farò sapere così mi dite.... *pleasantry*
  • modificato 03:59
    predere il camper facendo solo un discorso di risparmio economico si parte subito con il piede sbagliato, questa è un assoluta certezza, che sia vecchio che sia più nuovo il camper non fa risparmiare, prendere un camper significa abbracciare una filosofia di vita per quanto riguarda la vacanza, e un modo per stare insieme fatto in modo diverso e che non ha nulla a che vedere con l'albergo con i villaggi, per cui ci sono solo 2 possibilità o ti piace o non ti piace, se ti piace il discorso economico, anche se a sempre la sua importanza, passa in secondo piano, se non ti piace ma pensi di farlo per risparmiare non solo lascia perdere ma allontana da te ogni più malsana idea del camper.te lo dice uno che è campeggiatore da sempre ho cominciato con gli scout più o meno a 6 anni e di li e stato tutto un crescendo, prima la tenda, piccola, e che avventure, e le nordiche sulla riviera romagnola, poi il primo camper a 19 anni, poi di nuovo tenda poi roulotte poi nuovamente tenda, mi avevano rubato la roulotte, poi nuovamente roulotte e camper americano, e fatto il vagabondo per lavoro in tutta l'europa, corse automobilistiche a livello professionistico, e poi solo più roulotte, quasi stanziale, quasi, poi nuovamente camper, che dire a me l'albergo non piace, io voglio dormire nella mie pulci ci sono affezzionato ai miei pidocchi, e di dormire in un letto dove anche se pulito ma ci dormono di ogni tipo a me non va molto, anche se per lavoro l'ho dovuto fare e lo devo ancora fare, ma come mi piace quando posso la cabina del mio camion, meglio di ogni letto di albergo, per cui la sceta devi farla con convinzione personale di certo non pesando al risparmio.AUGURISSIMI per la tua scelta, spero presto tra noi.
  • modificato 03:59
    camperlento ha scritto:
    predere il camper facendo solo un discorso di risparmio economico si parte subito con il piede sbagliato, questa è un assoluta certezza, che sia vecchio che sia più nuovo il camper non fa risparmiare, prendere un camper significa abbracciare una filosofia di vita per quanto riguarda la vacanza, e un modo per stare insieme fatto in modo diverso e che non ha nulla a che vedere con l'albergo con i villaggi
    Proprio per questa ragione abbiamo deciso di intraprendere l'acquisto di uno tutto nostro. Lo abbiamo affittato un anno e ci è piaciuto subito. Ce lo siamo premessi come obiettivo. Ora che ne abbiamo la possibilità, ci gettiamo in quello che possiamo definire un sogno. Il sogno di poter essere indipendenti negli spostamenti... la libertà che questo stile di vita ti offre. Mi auguro di aver centrato lo spirito perchè è questo che chiediamo dal nostro futuro camper. Imprevisti e maldipancia compresi.Oggi ne abbiamo visti di nuovo due e credo di aver trovato il nostro. Come si dice... amore a prima vista? *blush*Leggendo e rileggendo ci sono pro e contro, ma l'interno immacolato e la cura palese avuta dal precedente proprietario mi hanno (quasi) convinto.Cosa ne pensate?Rimor Europeo NG6 2002 98000 km su Ford 2.4 125 cv gemmelato .pannello solare batteria a gel cambiata ad agosto gomme anteriori cambiate ad agosto turbovent tv antenna e parabola satellitare doppia dinette mansardato porta bici telecamera posteriore radio monitor IMG_20180429_174952_resized_20180429_074604143.jpg
  • modificato 03:59
    e' un bel mezzo controlla che non abbia infiltrazioni sotto alle finestre grandi guarda dentro le dinet alza i cuscini e apri il pannello di compensato e guarda che la parete vicino al pavimento non sia marcia toccala con un dito se affonda nel compensato e' marcio,te lo dico perche' quelle finestre sono senza telaio ciudono direttamente sulla guarnizione incollata e se la colla e' andata via entra acqua in parete.per il resto prendi il mezzo che ti fa sentire a tuo agio. cmq anche il rimor su ducato e' un bel mezzo
  • modificato 03:59
    sicuramente un mezzo importante nelle dimensioni, la meccanica e superba ed affidabilissima, lo spazio li non manca, buoni km

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file