valvola EGR e debimetro

modificato 06:00 in Camper-Tecnica
buongiorno a tutti.sul mio ducato 3000 del 2008 da anni soffro di maldipancia legati a disfunzioni/rotture prima della valvola egr (3 anni fa), poi ancora lei (2 anni fa) e quest'anno è l'ora del debimetro....possibile che si rompa tutto ciò che sia legato alla miscelazione dell'aria?tra l'altro, cosa strana, è capitato sia per la valvola sia per il debimetro che il primo pezzo fornito di entrambi non rimuoveva l'errore dalla scheda.avete esperienze?anche perchè, seppur ora non si accenda più la spia del motore, a me sembra che intorno a 1800 giri, il motore abbia dei piccoli vuoti.grazie mille anticipatamente per l'attenzioneciaoema

Commenti

  • modificato 06:00
    prova a cambiare officina fiat se cambiano il pezzo rotto e non sanno perche' si e' rotto,non ne arrivi a capo
  • modificato 06:00
    La valvola egr rigenerata costa 190€ nuova circa 280
  • modificato 06:00
    Io invece un pensierino di eliminarla definitivamente ce lo farei, tanto su quel mezzo e' una vera croce la rottura sistematica dell' EGR e conseguente staratura del debimetro.
  • modificato 06:00
    incredibile...ci sono ricascato.sempione fatto a 40 kh/h.poi si sblocca e va, e poi dinuovo come se fosse in protezione.ma si può togliere?non succede nulla?
  • modificato 06:00
    Sul ducato non sò, bisogna chiedere agli esperti Fiat, sul Transit (il mio è del 2005 Euro 3) la valvola Egr l'ho isolata semplicemente staccando il tubetto del vuoto che la aziona e non ha dato più rogne, il motore non fuma, ed alla revisione non hanno mai rilevato problemi...

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