Ferie estive 2018 (luglio) in Austria

modificato maggio 2018 in Viaggi
Siamo una coppia senza prole (ormai grandicelli) che dalla Sicilia vorrebbe andare quest'anno per le ferie estive (mese luglio) dal 2/7 al 12/7 in Austria (con soste e pernottamenti principalmente in camping), chi avesse gli stessi obiettivi può accodarsi e magari condividere lo stesso viaggio. L'itinerario ipotetico è il seguente: https://goo.gl/maps/ey91D2tx3uzAd oggi siamo già due equipaggi.

Commenti

  • modificato 16:28
    bell'itinerario....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:28
    Se posso permettermi di darvi un consiglio, dato l'itinerario scelto, io farei una bella tappa qui a farmi una mangiata, poco fuori Villaco con parcheggio per campethttp://www.fruhmann.at Inoltre sia per Graz che per Vienna che per zona Salisburgo ci sono queste ottime aree sosta da 20 euro a notte per camper come appoggiohttp://www.reisemobilstellplatz-wien.at Saluti
  • modificato 16:28
    Grazie, ne farò sicuramente tesoro. Il mio problema adesso è il fuori peso (kg. 3880), devo pensare prima della partenza cosa lasciare aterra.Ciao
  • modificato 16:28
    eginar ha scritto:
    Grazie, ne farò sicuramente tesoro. Il mio problema adesso è il fuori peso (kg. 3880), devo pensare prima della partenza cosa lasciare aterra. Ciao
    hai pensato di lasciare a casa la moglie?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:28
    Il peso uscito fuori e' già con la moglie esclusa*biggrin*
  • modificato 16:28
    eginar ha scritto:
    Il peso uscito fuori e' già con la moglie esclusa
    Senti io avevo un arca su iveco omologato 5 posti, completamente fuori peso, però abitando a 30 km dalla Svizzera avevo trovato un escamotage che ha funzionato quasi sempre, una volta a tirano mi hanno pesato e rimandato indietro.Praticamente prima di partire svuotavo il camper e senza acqua e con poco gasolio andavo in pesa, qui mi stampava lo scontrino con i dati del camper ( targa e peso) e quando richiesto dalle forze dell' ordine gli presentavo quello.Storcendo il naso diversi equipaggi e doganieri lo hanno accettato e sono passato, ma i tempi stanno cambiando e per questo ho fatto la patente C1 già 2 anni fa.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:28
    Potrebbe essere un'idea. Grazie
  • modificato 16:28
    Brianza ma se si ha la patente c1 ma un veicolo omologato fino a 3.5T non si è Cmq fuori legge se superi la massa totale del mezzo?
  • modificato 16:28
    Si ma Brianza guida solo gli over 3,5t*biggrin*
  • modificato 16:28
    tuttounpezzo ha scritto:
    Brianza ma se si ha la patente c1 ma un veicolo omologato fino a 3.5T non si è Cmq fuori legge se superi la massa totale del mezzo?
    ... ovviamente si!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:28
    tuttounpezzo ha scritto:
    Brianza ma se si ha la patente c1 ma un veicolo omologato fino a 3.5T non si è Cmq fuori legge se superi la massa totale del mezzo?
    Dipende ci sono mezzi che hanno una doppia immatricolazione ed entro 7 anni dall' acquisto li puoi variare, altra possibilità si comprano mezzi usati over 35 qt. al prezzo di un mezzo medio nuovo, ma con tutt' altra costruzione.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file