In agosto bisogna prenotare?

VanVan
modificato 16:34 in Viaggi
Ciao a tutti, siamo nuovi. Siamo una famiglia con due bimbi di 3 anni e 4 mesi. Abbiamo acquistato da poco un mobilvetta driver 68 e ci troviamo bene. La vita da camper ci piace molto, abbiamo fatto un paio di uscite e penso che sfrutteremo abbastanza il nostro mezzo nei weekend liberi. Putroppo per le ferie lunghe estive siamo vincolati dal lavoro e possiamo partire solo ad agosto, e anche nelle settimame centrali che sono le più affollate. Però questo c'è e non possiamo fare altrimenti. Ciò che ci interessava sapere, dato che si tratta di agosto, bisogna prenotare le aree di sosta/campeggi? Volevamo fare un tour di mare in Puglia e Basilicata, fermandoci a visitare anche qualche città. L'idea in generale è quella di sostare sia nelle aree che nei campeggi, per dare qualche svago in più ai bambini (piscina, giochi). Si deve prenotare siccome si tratta di alta stagione? Grazie a che ci sarà di aiuto. Dimenticavo di dirvi che noi abitiamo nelle Marche.

Commenti

  • modificato 16:34
    ciao Van, diciamo che a meno che tu non vada in costa smeralda o in qualche posto particolare della romagna o della toscana, in qualche campeggio particolarmente ambito a 4/5 stelle, tutto il resto non è da prenotare. Anzi, se trovi pieno da una parte ti sposti tranquillamente da un'altra.a questo scopo ti consiglio di scaricare l'app gratuita di camperlife per le aree di sosta. Se hai uno smartphone che utilizza Android (per adesso) leggi questa pagina e scarica ed installa l'app. Installa e aggiorna. E aggiornala spesso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:34
    sicuramente ad agosto in puglia farai fatica e dovrai cambiare diversi campeggi, ma alla fine troverai il posto.In alternativa se non vuoi andare alla ricerca prenota *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • VanVan
    modificato 16:34
    Grazie mille dei suggerimenti, almeno adesso sappiamo che non è obbligatorio prenotare, ma magari dare un colpo di telefono prima di arrivare si può fare.Adesso valuteremo. Penso che ci faremo un piccolo programmino. So che col camper si parte e non si programma, ma trattandosi di agosto e considerando che staremo fuori 15gg, penso che fare un piccolo programma sia d'obbligo. Comunque grazie ancora, e come dice Brianzagolf, per i giorni che sosteremo in campeggio, forse vale la pena prenotare. Vedremo....
  • modificato 16:34
    Prenotare per me e antipatico, sono uno che va sempre all'avventura, pensa che parto da casa arrivo alla rotonda ed ho la scelta di 3 direzioni e sono talmente organizzato che quasi sempre arrivati li andiamo a caso, ma si va in direzioni che portano in posti completamente all'opposto uno dall'altro, poi con il camper sempre se non vai in posti che sono altamente gettonati, ma poi con il camper anche li non e mai detto, alla fine una sistemazione la trovi.
  • modificato 16:34
    Ciaoio invece vado controtendenza e tendo sempre a prenotare, o almeno a chiamare/scrivere prima per evitare sorprese. Almeno per la prima tappa del viaggio, quella che solito segue una bella chilometrata ed un arrivo tutti stanchi e tirari (soprattutto i bambini).No so tu da dove parti, ma se io dal Veneto dovessi scendere in Puglia farei sicuramente una tappa intermedia nelle Marche e quella almeno me la prenoterei o farei uno squillo prima, idem la prima di arrivo in Puglia.Poi dipende se nelle strutture intendi appoggiarti per fare camperservice o solo pernotto o se invece intendi fare vacanza NELLA struttura, sfruttando animazione, piscine e simili. Anche qui, trovi sempre un buco,certo, ma magari ti danno un buco lato recinzione e strada/ferrovia e non una piazzola ombreggiata al centro struttura.Ripeto dipende se intendi villeggiare nella struttura (meglio prenotare) o solo farci tappa per una notte e poi via. Un saluto
  • modificato 16:34
    Anche io chiamo quando arrivo ad una meta faccio un giro di telefonate per vedere la disponibilità delle strutture...Tutte le volte che ho prenotato in anticipo ci ho perso le caparre
  • modificato 16:34
    Io vado dove mi porta il cuore (di mia moglie), non prenoto mai ed effettivamente, sebbene ho sempre trovato una sistemazione, non sempre si è trattato di una "bella" sistemazione!Se vuoi stare più tranquillo, soprattutto se hai bambini a bordo, prenota che non sbagli!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file