Pneumatici economici

modificato 21:51 in Camper-Tecnica
Mi ritrovo a dover cambiare le gomme al mio camper gemellato, inutile dire che sostituire sei gomme è una gran bella spesa e si cerca sempre il modo di risparmiare, cercando su internet si riescono a trovare prezzi da utilitaria ovviamente di marche sconosciute, quando una gomma costa 60€ e un'altra 100€ e passa la differenza si fa' sentire, prima che mi sbraniate aggiungo che sono consapevole che sulla sicurezza non si risparmia mai, ma d'altronde se le mettono in commercio dovrebbero essere sicure, no? Che opinioni avete a riguardo? *scratch_one-s_head*

Commenti

  • modificato 21:51
    Ciao ho 6 gomme in vendita proprio per un gemellatoVaeco camper È ho pure un cerchio con gomma nuova
  • modificato 21:51
    cambiane due all'anno, spendi poco per volta (come a rate)al quarto anno ricominci il giro...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:51
    E allora se tieni allla sicurezza comprale nuove e non necessariamente da 150 / 200 e oltre €.che c'entra poi c'è qualcuno che ne spende anche di più. Ma ognuno fa come vuole. ci sono delle buone marche anche a meno. Ma io usate non le prenderei mai e sopratutto non le venderi mai.Ovviamente parere personale
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:51
    Le gomme sui nostri camper lavorano sempre in condizioni stressate a causa del peso dei nostri veicoli spesso al limite se non addirittura fuori peso, non è cosi invece per gli altri veicoli dove le condizioni di lavoro sono meno drastiche. Per questa ragione io consiglio sempre gomme di marche note, la differenza sta nel modo in cui è costruita la carcassa ( teli ) e nei materiali usati, in fondo è tutta li che si concentra la robustezza della gomma, ciaoo.
  • modificato 21:51
    Ma se la mia carta di circolazione dice che gli pneumatici omologati per il mio mezzo devono avere un indice di carico 113 ed un indice di velocità Q, posso montarne un treno marchiato 113 R per esempio?In parole povere, posso montare gomme con lo stesso indice di carico e con indice di velocità superiore oppure devo obbligatoriamente attenermi a ciò che dice il libretto?
  • modificato 21:51
    Immagino che il libretto dia delle indicazioni minime in per la velocità ed indice di carico, al di sotto delle quali non si deve andare.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:51
    Dicevo così perché, spulciando sui siti di vendita pneumatici on-line, ho notato che le uniche marche a produrre le 113 Q (velocità fino a 160 km/h) sono quelle cinesi a basso costo.Pirelli, Michelin, giapponesi ed altre marche di qualità producono ormai solamente le 113 R (velocità fino a 170 km/h).
  • modificato 21:51
    forse per differenze normative?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:51
    se gli indici sono superiori si, per la sostituzione 2 alla volta su un gemellato è alquanto rischioso, poi sappi che sullo stesso asse gli pneumatici devono essere identici, per legge e per buonsenso, ancor prima della legge
  • modificato 21:51
    Io ho appena sostituito le gomme del mio vecchietto, 4 penumatici 195-75 R14 marca Sailun (che non conosco ma essendo gli unici che aveva non potevo fare altrimenti) 432 euro totali (108 a gomma)Tommi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file