camper e diabete

modificato 16:22 in Camper Bar
Buongiorno a tutti. sono nuovo... e ancora in cerca del mio camper...Ho una domanda: mia moglie purtroppo è da poco diabetica (tipo 1 - insulino dipendente). Questo piccolo problema mi ha posto dei dubbi se continuare a ricercare un camper per trascorrere le vacanze in questo modo... C'è qualcuno di voi che ha questa patologia ma che tranquillamente viaggia in lungo e in largo per l'Europa? grazie a chi mi risponderà...renato

Commenti

  • modificato 16:22
    ciao e ben arrivato.conosco diversi camperisti con lo stesso problema. Non mi pare abbiano particolari impedimenti. Ovviamente partono con scorte adeguate e debbono rispettare i tempi che gli impone la patologia. Ma per il resto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:22
    Penso che l' unica cosa a cui devi far particolare attenzione e' l' efficienza del frigo , visto che le penne di insulina una volta aperte devono stare in frigo.
  • modificato 16:22
    Io sono intolleranre agli zuccheri, per cui devo stare attento agli alimenti. Non assumo insulina, ma semplicemente uno stimolatore del pancreas, pertanto quando parto per un viaggio mi porto una discreta scorta di medicinali.Vai tranquillo perché con un minimo di attenzione non avrete nessun problema.
  • modificato 16:22
    devi solo fare attenzione nel metterti a tavola con gli amici, non sono amici del diabete, per il resto è come a casa
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:22
    grazie a tutti ragazzi! felice dei vostri commenti... ora mi tocca solo scegliere il mezzo... *yahoo*
  • modificato 16:22
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Penso che l' unica cosa a cui devi far particolare attenzione e' l' efficienza del frigo , visto che le penne di insulina una volta aperte devono stare in frigo.
    Solo per precisare,le penne di insulina vanno conservate in frigo prima di iniziare a usarle.Tenerle fuori dal frigo da almeno 12 ore prima del primo utilizzo epoi conservate a temperatura ambiente sotto ai 30°C
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:22
    Quelle che usa mia mamma vanno conservate in frigo dopo l' aperture . Almeno cosi' gli dice il farmacista, poi se ho detto una cavolata non voglio contraddire , dato che scrivo quello che mi hanno detto e non per esperienza personale.*pardon*
  • modificato 16:22
    Ho letto le istruzioni in quanto mi avevi fatto venire un dubbio-
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:22
    da quel che so dopo aperte fuori figo, poi in merito mi arrendo, meglio chiedere al medico
  • modificato 16:22
    grazie. devono conservarsi nel frigo quelle da usare. quella aperta fuori frigo e non oltre 30 gradi... questo è quello che ci dice la nostra diabetologa. Grazie ancora a tutti per i messaggi *bye*
  • modificato 16:22
    Esatto! Ma se d'estate lasci il camper parcheggiato sotto al sole per visitare un borgo medioevale dell'entroterra siciliano ... io le metterei in frigo anche se già iniziate!
  • modificato 16:22
    Doncamillo ha scritto:
    Esatto! Ma se d'estate lasci il camper parcheggiato sotto al sole per visitare un borgo medioevale dell'entroterra siciliano ... io le metterei in frigo anche se già iniziate!
    e qui parla un esperto, e sopratutto un esperto di buon senso

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file