migliorare il confort di guida

Bene, dopo circa 16.000 km dall'acquisto a dicembre scorso, posso dire di essere molto soddisfatto del mio furgonato Knaus Boxstar 540 180cv. Vorrei però migliorare, se possibile, il confort di guida sulle strade statali che sia in Italia sia all'estero sono piuttosto dissestate e le conseguenti vibrazioni e rumori che si ripercuotono in tutto il mezzo. Le mie sospensioni sono quelle rinforzate dai 4 molloni. Cosa mi consigliate? I pneumatici hanno 4 anni, sono Continental 215/70 R15 CP Vancocamper e sono ancora buoni dopo aver percorso circa 36.000 km. Ho avuto pareri discordi sulle sospensioni ad aria, sostanzialmente perchè hanno altri benefici quali stabilità, altezza da terra che non mi interessano soprattuttoperchè montate solo dietro. So che la soluzione esiste e cioè sarebbe quella di avere realmente sospensioni totalmente pneumatiche sulle 4 ruote con un costo di oltre 10.000 euro.Cosa mi consigliate? Mi devo accontentare di quello che ho?

Commenti

  • modificato 21:53
    Hai provato a sentire OMA loro sono specializzati in ammortizzatori per camper e sicuramente ti sapranno aiutare.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file