Dubbio Gomme Camper

modificato 09:41 in Camper Bar
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi consigli.Devo cambiare le gomme del camper e guardando sul libretto le misure ho notato che manca l'altezza della gomma.Il camper è un ford transit del 91 e riporta come da foto allegata 195 R14 8PRAvete idea di che Altezza devo mettere nel campo Ricerca dei vari siti di vendita delle gomme?

Commenti

  • modificato 09:41
    basta che metti quei dati che altro vorresti mettere?195 R14 8PR tuttalpiù 195 R14C comunque chi ha fatto questa carta di circolazione a ommesso un bel pò di cose, indice di carico e di velocità
  • modificato 09:41
    Sulla maggior parte dei siti che ho visto mi chiede:Larghezza: 195Altezza: ????Diametro: 14non so che mettere nel riquadro dell'altezza.Non so se mi sono spiegato bene ma se lascio vuoto il campo altezza mi propone risultati con gomme di altezza di 60-70-80 e non so quale prendere.
  • modificato 09:41
    se non c'è nessun numero significa che non c'è rapporto di riduzione per cui 80, secondo me visto che ci capisci pochino trova le gomme slava la pagina e falla vedere qui perchè va a finire che prendi qualche trobata, scusa la sincerità, e cerca sempre pneumatici C.
  • modificato 09:41
    Ok ti ringrazio per la sincerità, farò così
  • modificato 09:41
    io avevo lo stesso problema con le gomme del suzuki 195r15 il gommaio mi monto le 195/70r15 alla revisione il tipo mi disse che andavano bene, l'ho venduto 10 anni fa e ancora sono perplesso su quale fosse la verita
  • modificato 09:41
    ma provare a chiedere il parere di un gommista pensate che sia un'opzional?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:41
    Io ho un Transit del 1989, non gemellato, e monto 195-75-R14 (appena sostuituite, 400 euro)Tommi
  • modificato 09:41
    quando ricostruivo pneumatici per il trasporto leggero e 4x4 se scritto niente si intendeva 80 percui 195-80-r14 8pr il mio consiglio rivolgiti ad un gommista che ti consigli , ricordati comunque che un indice di carico superiore e di velocità va sempre bene legalmente l oposto no salvo per gli invernale che è concesso un indice velocità ppiu basso solo ed esclusivamente nel periodo invernale dopo (non ricordo la data forse 15 aprile) si rischia una multa dai 335 euro in su per gomma
  • modificato 09:41
    Sembra un libretto ristampato, o forse il veicolo è ritargato (non leggo bene la targa) comunque sui libretti anni '80 o prima le indicazioni riportate erano normali."195" è la larghezza, in assenza di altezza vale "80" (e veniva indicato solo se diverso da "80") il diametro di calettamento "14" ed "R" il codice di velocità (spesso confuso erroneamente con "raggio") . Altri dati venivano indicati solo se diversi dallo standard dell'epoca.Sul libretto della mia range Rover del 1985, ad esempio, alla voce pneumatici è indicato testualmente 205 R 16 M+S
  • modificato 09:41
    scusa, ma in questo momento che gomme monti?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file