il primo viaggio non si scorda mai

modificato 16:44 in Viaggi
Ciao a tutti,ho fatto finalmente il mio primo viaggio in camper; con un mese di ritardo, vi racconto come è andata!essendo alla mia prima esperienza, dopo aver fatto una lista lunghissima per attrezzare il camper, mi sono organizzato con un amico esperto per il ponte del primo maggioci ritroviamo direttamente all'area sosta di Orbetello e subito, scopro che ho dimenticato le cose più elementari!!il cavo della corrente! per fortuna me ne hanno prestato uno ma non finisce qui....visto che mi hanno prestato persino le posate che ho ritrovato sul tavolo al rientro a casa...sono le cose più scontate quelle che si dimenticano. In compenso avevo cibo per sfamare 20 personeinnanzi tutto, l'ambiente: a parte dal rivenditore, non avevo mai visto così tanti camper insieme. ottima la temperatura, ottimo l'odore di grigliata dei vicini!!!da quanto ho capito il posto è famoso tra i camperisti; la feniglia è l'deale per le passegiate e per la biciclettaOrbetello è una cittadina piccola e molto turistica ma certo, non ci si aspetta di vedere le serate alla Milano Marittima; l'attrazione è la tranquillità, è osservare la fauna della laguna dai punti di osservazione, è.......perdersi nella natura. Certo, già a maggio le zanzare iniziano a pasteggiare dalle 7 di sera ma so' di essere meglio di un lampione di notte; beata mia moglie che è velenosa....non le devo far leggere questo post eheheh3 giorni di bicicletta, bagno e visita ad un convento sulle colline per ammirare il paesaggio. non ho descritto molto ma il punto è: ho fatto il mio primo viaggio e sono tornato con la certezza di aver fatto la scelta giusta, camper ,camper, camper!prometto di scrivere un resoconto migliore la prossima volta mettendo anche qualche foto ah, chiaramente, tornato a casa mi sono comperato il cavo della corrente :)Ciao, al prossimo viaggio

Commenti

  • modificato 16:44
    Bene dai ... c'è chi lascia a casa il camper alla prima uscita!*ROFL*Fai un'altra bella esperienza ... aggregati al raduno amici di camperlife del 9-10 giugno! Siamo già una decina di camper ... divertimento garantito :DTrovi qui tuttii dettagli
  • modificato 16:44
    Primo viaggio in camper nel lontano 1980, un Naconda Midi su Ford Transit, non andava avanti neanche in discesa se avevi il vento contro, in compenso i freni non servivano a nulla anche perchè davanti aveva i tamburi e bastava solo tentare di frenare che non esitevano più, comunque INDIMENTICABILE, avevo 22 anni, e qui oltre non posso raccontare manco conoscevo ancora mia moglie comunque viaggio a Cap D'Agde e chi vuol capire capisca
  • BekBek
    modificato 16:44
    Bel post.....La nostra prima uscita è stata ad ottobre 2017 per il nostro anniversari, camper a noleggio e destinazione Dobbiaco, avevamo a disposizione 500 km, ne abbiamo fatti 800 tra Italia e Austria.È stato amore al primo km e già durante la gita pensavamo a prenderne uno tutto nostro, ma wow! da principianti non avevamo la minima idea dei costi, comunque eravamo decisi, basta tenda era ora di passare alle comodità del camper.Così dopo mesi a leggere forum di ogni genere, ascoltare consigli dai più esperti, girare mille milioni di rivenditori e un paio di fiere, siamo capitati a Modena decisi sul nostro primo acquisto.......da marzo 2018 siamo camorristi *ROFL* ops camperisti *pleasantry*
  • modificato 16:44
    Si proprio bel postPrimo viaggio nel 1992 con il mitico Arca Scout siu frod Transit che controvento andava a marcia indietro, viaggio fino alle Cinque Terre bambini piccoli, indimenticabile, di camper non sapevo proprio niente la batteria servizi durava dai 10 ai 12 minuti quindi solo camping, Bellissimo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:44
    Il primo "esperimento" è stato un week-end con gli amici tra Portovenere e Lerici, lo chiamo esperimento perchè non ci ho capito una mazza, 5 persone su un Ford aspirato 2.5, non conoscevo affatto i limiti del motore e facevo i 100km/h fissi in Autostrada (non conoscevo neanche il fatto che sul libretto c'era scritto che è omologato per 2!!!), povero camper che tirata di collo appena preso! Dopo 20 minuti dalla partenza un tubo dell'acqua rimasto al ghiaccio tutto l'inverno è saltato, e per 2 giorni ci siamo lavati i denti con bottiglie da 1.5lt, a parte questo ci siamo divertiti come matti, anche a parcheggiarlo sul lungomare del Forte dei Marmi tra Ferrari e Porsche!Come inizio poteva andare meglio!Il primo vero viaggio per Pasqua 2017, in dolce compagnia di quella che allora era un'amica, quel viaggetti ci ha permesso di conoscerci meglio e adesso viviamo sotto lo stesso tetto! Comunque, Argentario con piccola tappa a Volterra, 5 giorni stupendi, c'eravamo solo noi e si poteva parcheggiare il camper praticamente in spiaggia, 0 notti in area sosta, solo libera, tranne un paio d'ore all'area "I delfini" per c/s e ricaricare un pò le pile. Ricordo indelebili (recenti ma comunque indelebili), lei si è innamorata subito del piccolo Roller Arno (aveva un Adria 660sp da 50k ma mi ha sempre ripetuto che il nostro ha un profumo unico, e un'atmosfera che sa di vera casa) e da lì abbiamo iniziato a viaggiare come matti!Bel post, bravi bravi, Tommi
  • modificato 16:44
    il camper non è un modo diverso di fare vacanza e un vacanza per gente diversa, il camper non si prende per risparmiare il camper si prende per essere in vacanza appena si sale sopra, sono coase difficili da far comprendere ai vacanzieri da albergo, o peggio ancora a quelli delle seconde case, il camper è una seconda casa solo che ogni giorno è una seconda casa in un posto diverso, scusate se è poco.lo so che centra ben poco con il post ma visto che parlate di innamoramento della vacaza in camper, innamoramento in tutti i sensi.Poi cosa c'è di più bello dell'essere innamorati.
  • BekBek
    modificato 16:44
    Poesia*drinks*
  • modificato 16:44
    camperlento ha scritto:
    CUT Poi cosa c'è di più bello dell'essere innamorati.
    Severo, burbero, a tratti scontroso ... e poi ti "esce" queste chicche !!!!*ROFL*
  • modificato 16:44
    il mio primo (per caso e per sbaglio) fu una OktoberFest in gruppo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:44
    alien ha scritto:
    il mio primo (per caso e per sbaglio) fu una OktoberFest in gruppo....
    .... recitò l'astemio!*ROFL*Noi noleggiavamo prima di avere il nostro.Il viaggio che fece innamorare me e la mia famiglia della vacanza in camper al punto di tornare e metterci in pista per comprarne uno nuovo fu questo:{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"336309","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}
  • modificato 16:44
    noi tornati a casa in tre mesi ce lo siamo acquistato, per tanto che eravamo stati soddisfatti.I nostri amici oltre ad essere diventati ex, non si sono mai più avvicinati ad un camper. manco per sbaglio! e son passati quasi 14 anni ormai....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:44
    A vedere dalle date che avete fatto la prima esperienza camperistica io sono proprio vecchio,1980Siete tutti pivellini
  • modificato 16:44
    Si è vero ... io sono un pivello ... ma alla tua veneranda età sarò espertissimo anch'io *biggrin*
  • modificato 16:44
    Ho "comprato" (diciamo che me lo hanno tirato dietro) il primo camper a 26 anni, nella vita mai dire mai, ma finchè continueremo a divertirci così tanto non cambieremo il modo di fare le vacanze, quindi mi auguro di restare camperista per 50 o 60 anni!Tommi
  • modificato 16:44
    Doncamillo ha scritto:
    Si è vero ... io sono un pivello ... ma alla tua veneranda età sarò espertissimo anch'io
    veneranda un bel niente, perchè tu sei giovane come l'aglio nuovo
  • modificato 16:44
    camperlento ha scritto:
    veneranda un bel niente, perchè tu sei giovane come l'aglio nuovo
    *biggrin* ahimè la giovinezza è una malattia davvero molto molto grave, ma basta avere pazienza: con il tempo si guarisce!Con il lavoro che faccio mi ritrovo spesso con anziani che pronunciano frasi tipo "che brutta roba invecchiare ..." L'alternativa, gli riocordo, è morire giovani!Ogni età ha le sue beltà ... la differenza tra la mia e la tua, camperlento, è che io romopo ancora le noci ... tu pulisci i vetri :D
  • modificato 16:44
    che gentile,mi pare che Carla non dica proprio quello che affermi tu, parole parole parole parole, soltanto paroleCiao Donca
  • modificato 16:44
    *ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file