220v e 12v su parete cellula

modificato 09:56 in Camper Bar
Buon giorno a tutti sono nuovo e con poca esperienza.L'altro giorno mi sono accorto che ho tensione sulla parete del camper Anche perché mi ero collegato alla 220 e ho preso classica scossa toccando La parete della cellula ora ho ricontrollato tutti i cavi della 220 pensando che ce ne fosse uno che toccava la cellula o comunque qualcosa che scaricasse a terra provato e riprovato nulla mi sono accorto anche comunque che se stacco la 220 o la 12 qualcuno ha qualche idea? Vecchia centralina del Nord elettronica su un vecchio camper del 92

Commenti

  • modificato 09:56
    Controlla se hai collegato il filo di messa a terra nella presa laterale per la 220v oppure se l' hai collegata al polo della prolunga.
  • modificato 09:56
    Il cavo di terra è collegato correttamente e anche l' impianto da dove prendo corrente ha la messa a terra funzionante
  • modificato 09:56
    Si ma sei sicuro che non si sia interrotto il cavo di messa a terra che va' dal trasformatore alla presa del camper dove attacchi la prolunga? Poi per essere un po' piu' precisi , se indichi il modello di camper che hai , uno potrebbe essere anche consapevole di darti un consiglio migliore!?*dash1*
  • modificato 09:56
    Hai ragione il camper è un vecchio International del 92 con centralinanordelettronica Ho controllato come dici che avevi messo a terra e non ci sono interruzioni L'unica cosa che non sono riuscito a controllare sono i cavi della 220 del frigo che farò nei prossimi giorni
  • modificato 09:56
    Infatti prova a vedere con il cercafase se la dispersione ce l' hai quando accendi qualche utenza a 220v . Cosi' dovrebbe essere piu' facile risalire alla dispersione.
  • modificato 09:56
    Ho fatto alcune prove staccando il collgamento del frigo alla 220 e provando col tester tra la parete della cellula e il terreno scendo a circa 50 v
  • modificato 09:56
    Problema risolto la 220 arriva sul filo di terra dall' impianto condominiale chiaro e pericoloso problema che nei prossimi giorni chi di dovere dovrà risolvere
  • modificato 09:56
    meglio così, Anche se avete rischiato e non poco.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:56
    Purtroppo abbiamo rischiato parecchio ma ancora peggio è che stanno rischiando anche tutti i condomini visto che la terra è comune, io più che mettere un avviso sul portone di ingresso per il momento non ho potuto fare altroUn saluto a tutti e grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file