Inv AC

modificato 09:08 in Camper-Tecnica
Buongiorno sono un utente nuovo alle prese con l'impianto elettrico del mio camper mobilvetta Icaro s8. Sul retro del divano dal lato del guidatore c'è un pulsante con scritto INV AC. A cosa serve? Quando lo posiziono sull'on parte un segnale acustico. Vi ringrazio da adesso per la disponibilità. Sono un novellino per quanto riguarda i camper...

Commenti

  • modificato 09:08
    Serve per accendere l' inverter. Se non sai cos'e' , e' una specie di " trasformatore che ti da' la 220v trasformandola dalla 12v delle batterie( detto terra terra). E la porta a delle prese presisposte nella cellula.
  • modificato 09:08
    Giusto Pirata, però se parte un segnale acustico all'accensione c'è un problema.L'inverter è probabilmente nella cassapanca o da qualche parte nascosto. trovalo e scollega un polo. poi ricollegalo e riprova ad accenderlo.Se persiste il segnale acustico ha un problema l'inverter o hai la batteria dei servizi che non è carica.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:08
    di solito suona quando hai le batterie basse.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:08
    Mobilvetta lo mnta di serie?
  • modificato 09:08
    Doncamillo ha scritto:
    Mobilvetta lo mnta di serie?
    non credo proprio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:08
    Quello che ho io sul camper suona per due motivi, uno e' quando hai la tensione delle batterie che scende sotto gli 11,5v , oppure quando la tensione supera i 14,5v. Infatti quando accendo il caricabatterie la tensione arriva a 14,7 v e se accendo l' inverter suona e va' in protezione.
  • modificato 09:08
    occhio a giocare con gli inverter, se non sa e meglio che lo faccia controllare da uno che ci sa mettere le mani e che sappia dargli indicazioni sull'uso, la correntte fa ZZZZ, e poi sono guai
  • modificato 09:08
    Grazie mille delle risposte.. Alla fine ho trovato un altro interruttore nella cassapanca collegato direttamente al l'inverter e accendendo quello non si presenta più il problema. Però ne ho un altro: ho un condizionatore truma in cellula. Questo funziona solo se oltre al collegamento all'elettricita' accendo anche l'inverter. È corretto o dovrebbe funzionare anche solo con il collegamento al 220??Inoltre dopo circa 10 minuti di funzionamento del condizionatore l'inverter suona e a quel punto il condizionatore si spegne. Se aspetto un po' posso riaccenderlo ma il problema poi si ripropone.Potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille
  • modificato 09:08
    Ciao Ileana, il condizionatore va sempre a 220V. non hai detto il modello ma qui li trovi tuttiora se sei allacciata alla corrente l'inverter deve essere spento altrimenti fai corto. Se per far andare il clima devi accendere l'inverter vuol dire che al clima non arriva la 220V di rete; fallo vedere da qualcuno che capisce di corrente, così ammazzi le batterie.ciao Brianza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:08
    salve,probabilmente il tuo condi e' stato collegato all'iverter,e le batterie non reggono il carico perche il caricabatterie non riesce a ricaricare di piu' della corrente assorbita.portalo ad una officina e fatti scollegare il condi dall'inverter e mettere diretto al 220v e risolvi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file