Dashcam

Ciao a tutti, sarei a chiedere un consiglioVorrei installare una dash/cam sul camper e mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra voi in grado di darmi qualche consiglionon voglio fare lo sbruffone ma, pur di avere qualità e affidabilità, sarei disposto anche a spendere qualcosina di più di quello che si vede in giroultima cosa: preferirei là si potesse asportare facilmente così da poterla alternare sulla macchina di tutti igiornigtazie a chi vorrà rispondermifulvio”...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote”

Commenti

  • modificato 16:38
    Beh installare una dashcam non e' proprio un impresa ingegneristica estrema , basta collegarla alla presa 12v dell' accendisigari e posizionarla (di solito) sotto lo specchietto retrovisore o al massimo sul cruscotto verso il senso di marcia.
  • modificato 16:38
    Io ho quella della garmin (non mi ricordo più il modello); sicuramente va bene anche se costicchia. Se la vuoi alternare tra più mezzi, ti basta attaccare la ventosa al vetro e la spina nell'accendisigari, come ti ha detto pirata. Ne ho comprate anche altre due al lidl (una non funzionava e l'ho restituita). Anche se quest'ultima ha l'utilissima funzione di attivazione automatica al passaggio di qualcuno, la garmin è sicuramente meglio (d'altra parte 50 contro 250 ci sarà pure differenza).Buon acquisto.
  • modificato 16:38
    ciao Fulvio. in giro ci sono dashcam da 20 euro e da 500... un motivo sulla rilevante differenza di prezzo ci sarà...ma esistono anche le vie di mezzo, che comunque prevedono un impegno di spesa minimo di 150/200 per avere un oggetto che quando deve funzionare lo faccia davvero.qui qualche info in più
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:38
    Pero' devo dire la verita' , installare una dashcam la vedo una cosa inutile, tranne per il fatto che e' comoda se vuoi riprendere un itinerario( a questo punto prenderei una actioncam, molto meglio la risoluzione e la versatilita' d'uso), oppure se vuoi riprendere incidenti in diretta e caricarli su Youtube.*biggrin*Tanto per fini assicurativi non servono a nulla , poiche' le riprese non hanno valore legale in caso di incidente o danno.
  • modificato 16:38
    non è del tutto vero, a me è servita eccome, sono stste smascherate le bugie, purtroppo il valere o no dipende dal giudice che trovi.
  • modificato 16:38
    grazie Pirata effettivamente devo darti ragione, la domanda verteva più che altro su qualche consiglio del "tipo" di device da installareConsolante ed estremamente significativo che alcuni colleghi camperisti l'abbiano capito Buona giornataFulvio
  • modificato 16:38
    grazie RobertV buona giornata Fulvio
  • modificato 16:38
    grazie Alienper la risposta e per il link che leggerò con interessebuona giornataFulvio
  • modificato 16:38
    eccomi innanzi tutto grazie per i consigli che ho letto con vero interesse ne comprerò sicuramente una, la vorrei con il GPS inegrato ma non sono capace di trovarne avete qualche riferimento o proprio non ne fanno più con questa caratteristica e si deve per forza comprare l'antenna separata?Grazie ancora e buona stradaFulvio
  • modificato 16:38
    sai che non sono così certo che ai fini assicurativi non valgano nulla?è comunque una registrazione che cristallizza il momento. Non è una intercettazione e comunque secondo la nostra procedura penale anche le intercettazioni tra presenti non sono vietate.Nel malaugurato caso in cui si dovesse arrivare a dover andare in tribunale secondo me vale, eccome se vale. Basta "certificarne" la presenza e l'utilizzo sul verbale che chi interviene deve redigere. E a questo punto anche per un giudice sarà difficile ignorarne la presenza o non accettarla in dibattimento come fonte di prova.in ogni caso molto molto meglio doverla utilizzare solo per documentare un itinerario...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file