ventola che non si spegne

modificato 09:00 in Camper-Tecnica
Ciao,da qualche tempo, accendo il motore e parte la ventola del radiatore che rimane accesa sempre anche ad aria condizionata spenta.La lancetta della temperatura si ferma sempre a metà scala esattamente come quando la ventola partiva solo se richiesto.Liquido del radiatore presente.Secondo Voi cosa può essere?Almeno posso mendere in dubbio le eventuali fandonie del meccanico....

Commenti

  • modificato luglio 2018
    il sensore della temperatura andato ? prova a scollegarlo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:00
    sapessi dov'è....
  • modificato 09:00
    Che motore ha il tuo Vr?
  • modificato 09:00
    Ducato x250 2.3 130cv.Visto che devo portarlo a fare il tagliando e gli dirò di questa cosa, vorrei accorgermi di una eventuale truffa nel caso mi dicesse che deve sostituire la ventola del motore a reazione dell'F16....
  • modificato 09:00
    Allora , il termocontatto dell' x250 si trova nella parte anteriore del motore appena al di sotto della testata ed e' questoIl suo prezzo varia ( dal ricambista) dai 18 ai 25 euro (dipende dalla marca ).
  • modificato 09:00
    Grazie Pirata!
  • modificato 09:00
    Lo so che è una domanda stupida ... quindi prendila per quello che è: non è che avvi il motore con acceso il condizionatore?
  • modificato 09:00
    Doncamillo ha scritto:
    Lo so che è una domanda stupida ... quindi prendila per quello che è: non è che avvi il motore con acceso il condizionatore?
    Scusa Silvio, ma Mister l'ha scritto che aveva il condi spento. *biggrin*
  • modificato 09:00
    No, l'aria condizionata pur avendola, cerco di usarla il meno possibile.Brutto da dire...ma mi fa venire la dissenteria...
  • modificato 09:00
    Comunque dice di avermi "cambiato il relè".Non ho idea di cosa sia, ma per ora il problema sembra risolto.
  • modificato 09:00
    Se era il rele' ha speso anche di meno circa una decina di euro.
  • modificato 09:00
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Scusa Silvio, ma Mister l'ha scritto che aveva il condi spento.
    ops ... mi era sfuggito!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file