CAMPERISTI PESCATORI ???

modificato 19:00 in Camper Bar
Ciao a tutti, volevo solo fare un breve ed informale sondaggio... volevo capire se tra i camperisti alberga anche qualche pescatore.. di queli come me...un po' malati di pesca... *biggrin* ... più che altro volevo sapere se hanno delle dritte per "l'organizzazione" del mezzo!!*mosking* A presto Ciao

Commenti

  • modificato luglio 2018
    dipende dal tipo di pesca,ne ho visti molti con carrelli enormi per stare una giornata fermi sotto il sole.personalmente ho bisogno solo di un paio di stivali, un gilè e una canna da pesca da 7' e ovviamente la mia scatola di mosche.Ovviamente anche di un torrente adatto...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    Io personalmente preferisco la pesca in mare e nel gavone ho sempre la sacca con le due canne da lancio e la bolognese da 8 metri e soprattutto la cassetta con tutto l' occorrente.
  • modificato 19:00
    Anch'io nel gavone ho sempre una canna da lancio e la mia collezione di artificiali ... ma mi devo attrezzare meglio: è tutta roba che uso su fiume ... lancio 25-30 metri al massimo ... al mare, da riva, ci fai poco ...
  • modificato 19:00
    un bel raduno di opesca in mare?che ne dite, si ma ci deve essere qualcuno che dia le dritte giuste altrimenti mi sa che con il mio pescato fate una bella dieta
  • modificato 19:00
    Ma il pesce dal banco dei ristoranti poi viene buttato in Mare?Cacchio non lo sapevo.... *biggrin*8
  • modificato 19:00
    una sera dopo uno screzio mia moglie mi ha detto allora vai in vacanza da solo e io le ho risposto ok vado in slovenia in riserva a pescare i temoli e mi porto theo.Già me lo sognavo, bei temoli a mosca secca con il camper sulla riva del fiume. Cazz ha cambiato idea, non so se per me o per il cane *unknw*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    *clapping*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    L'unico a NON dire che tipo di pesca pratica è proprio chi ha lanciato il sondaggio,aspettiamo che si confessi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    fliege ha scritto:
    L'unico a NON dire che tipo di pesca pratica è proprio chi ha lanciato il sondaggio, aspettiamo che si confessi
    *biggrin* beh in realtà le ho fatte quasi tutte.. mi manca ahimè la splendida pesca a mosca che invece ho visto essere praticata dal primo amico che ha risposto!! deve essere stupenda!!Le mie due primarie e preferite sono la trota in torrente ed il surfcasting.. Il surfcasting lo pratico molto di più anche perchè facendo agonismo, quantomeno alle gare riesco ad andarci!! Poi anche la bolognese in mare o fiume o lago... ho pescato per anni con la fissa .... la mia prima canna fu una fissa di 6 metri in bamboo tre pezzi... ero ragazzino e la canna la dovevo tenere con tutte e due le mani!!! che ricordi!!!
  • modificato 19:00
    Se dovessi fare una prova con la mosca non la lascerai più e forse cambierà anche il tuo modo di vedere la pesca in generale
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    fliege ha scritto:
    Se dovessi fare una prova con la mosca non la lascerai più e forse cambierà anche il tuo modo di vedere la pesca in generale
    FORSE .. mi fosse capitato in giovane età... adesso non avrei proprio modo di inserire un ulteriore interesse nella mia vita... *sorry2* *sorry2*Per curiosità.. perchè dici quella cosa sul modo di vedere? cosa intendi?
  • modificato 19:00
    Ho iniziato verso i 45 anni a praticare questo tipo di pesca ora ho superato i 70, e ho capito che vivere il fiume è tutt'altra cosa che semplicemente pescare. Per i dettagli ci vorrebbe una vacanza insieme, non si possono riassumere in poche parole.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • BekBek
    modificato 19:00
    Io non pesco, però.. .....
  • modificato 19:00
    quest' anno mia moglie mi vuole portare in Scozia, che palle , ma mi compro una coda rinforzata e un salmone provo a prenderlo.ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    Eccomi.Ho preso un tubo da edilizia di plastica, con lato filettato per pozzetti di ispezione su uno dei due lati.Il lato non filettato l'ho chiuso con silicone con apposito tappo.L'altro tappo l'ho forato e ci avvitato una piccola maniglia in modo che sia comoda da svitare.Ho portato il tubo sul tetto del camper, l'ho appoggiato sia contro la barra dal portapacchi sia contro il tetto in vetroresina.Con apposite fascette e collari in acciaio zincato ho fissato il tubo alla barra, longitudinalmente ed ho dato per sicurezza alcuni puntini di silicone tra tubo e tetto del camper, rendendolo perfettamente immobile.Il lato col tappo filettato l'ho lasciato vicino a dove arrivo con la scaletta.Il tubo complessivamente è lungo due metri.L'anno scorso sono andato in Olanda posizionando le canne da pesca ed i mulinelli dentro a questo contenitore sul tetto.I mulinelli li ho avvolti in vecchi stracci in modo da proteggerli dai sobbalzi.Il contenitore in questo caso mi è servito a tenere le canne fuori dal gavone, che ci vuole un attimo a rompere i passanti, ingarbugliare e tranciare i fili.La scatola con l'attrezzeria, è rimasta nel gavone assieme al resto.Ovviamente per me era impensabile portarmi via tutto, però almeno coi miei figli ci siamo divertiti ed abbiamo passato un po' il tempo sulle rive del mare del Nord.Nello stesso contenitore, recentemente ci ho messo due ombrelloni per quando faccio spiaccia libera al lago o al mare.Magari a qualcuno esteticamente non piace, ma io guardo prima di tutto alla funzionalità.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file