PRIMA ESPERIENZA partendo da FIRENZE verso MATERA e ...?

modificato 18:59 in Viaggi
Buongiorno,finalmente è arrivata la prima esperienza noleggiando un camper prima dell'acquisto.Partenza da Firenze la prima settimana di Settembre si pensava direzione MATERA e poi giu per la costa Pugliese.Qualche meta nel mezzo ? e anche dopo MATERA mettendoci di sicuro Alberobello all'andata o ritorno.Se poi mi date anche delle aeree sosta o Camping vi ringrazio, essendo alla prima esperienza non vorrei trovarmi in difficoltà ho due bambini di 9 e 11 al seguito.Grazie mille.

Commenti

  • modificato 18:59
    ciao Pisinho, quindi sei fiorentino? ci ho vissuto per diversi anni...allora, a Matera ci sono stato due anni fa, ci sono arrivato con tratta unica, ma io sto più a sud di te di 200 km. A Matera ci sono diverse soluzioni per sostare. Io ho scelto di andare alla Masseria Radogna, che è anche convenzionato con il club di CLife. A piedi arrivi tranquillamente al belvedere, per andare a Matera c'è la navetta.Non è vicino alla città ma la tranquillità e il silenzio non manca.Da Matera andammo a Marina di Ginosa, in puglia, una mezz'ora di strada circa, e abbiamo sostato all'area Amici della Natura. Anche questa estremamente spartana ma la spiaggia, che si raggiunge in 5 minuti attraverso la pineta, merita, speciecon bimbi dell'età dei tuoi.Prima di andare Alberobello io allungherei sino a Porto Cesareo, è una delle zone più belle della Puglia. DA quelle parti ci sono diverse possibilità di sosta, nessuna da scartare.Poi un salto a Lecce lo farei... la città è bella e merita, e metti in conto una visita guidata.Sulla via del rientro... Alberobello... la visita non ti impegna a lungo, una mattinata basta ed avanza. l'area più comoda è Nel Verde, a poche decine di metri dai trulli
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:59
    Io ci mettrerei anche lo zoo safari di Fasano . Di sicuro li' i bimbi su duvertiranno un mondo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file