CAMPERISTI? parliamone
Ieri ho assistito ad un episodio spiaevole da parte di un camperaio in quel nelle vicinanze di Villar Pellice, per cui chi ha partecipato al raduno di poco tempo fa sicuramente avrà la giusta visone della cosa ed un giramento incredibile per non dire di peggio, veniamo ai fatti: io e mia moglie eravano in giro in moto e facciamo un giro dalle parti della bellissima area di soata, capita sempre di vedere qualche amico, e il servizi carico e scarico GRATUITO, vediamo molti camper nell'area e molti camper accampati in giro alla belle e meglio, risparmiano, vedo questo camper un Mobilvetta su Daily con tanto di scooter li accampato di tutto punto, voi direte perchè quello? perchè aveva fettucciatto la sua area e questo mi è saltato all'occhio, ma fin qui niente di che, continuo il mio giro vado fino a Villanova torno e scendendo vedo questo camper poco dopo il distributore parcheggiato in retromarcia in uno spiazzo, ed il tizio che armeggiava sotto, al che armato delle migliori intenzioni torno indietro per eventualmente prestare aiuto, no non serviva aiuto il tipo stava scaricando, ma dico io sei partito da un posto dove ne caricare ne scaricare non ti costa nulla, ma anche costasse, e fosse che scaricava le grigie no stava scaricando il cesso, e la quantità era notevole, questo fa capire che era li da un po di giorni, poi dal colore e consistenza degli stronzi si vedeva che non ci mette il liquido, scusate ma quando ci vuole ci vuole, sempre probabilmente per risparmiare, il mezzo aveva il nautico e la cassetta si quel sistema, al che gli dico ma on lo scarico gratis devi proprio fare ste porcate? lui mi risponde: ma te farti i cazzi tuoi e rompere i coglioni da un altra parte, al che gli dico che è maleducato, scende la, presumo, moglie e tutti e due non giovanissimi per cui anche peggio, che comincia ad imprecare e sbraitare verso me e mia moglie, e per chi conosce mia moglie penso che sbraitare contro di lei sia veramente sopra le righe, il tizio poi comincia a brandire un bastone che aveva nel camper che gli era stato portato dalla signora, forse sono avvezzi a tale comportamento, nel mentre tutto il contenuto di merda piscio e carta igienica era stato scaricato nel prato in bella mostra, al che gli dico che avrei chiamato i carabinieri, non voilevo abbassarmi al suo livello, in quel preciso istante sulla strada si ferma un camper scende un tizio incazzato come non mai, e qui sinceramente ho pensato che forse se mi facevo i fatti miei era meglio ma ormai ero li, il tizio non c'è l'aveva con me ma con quello del camper che nel mentre si era inginocchiato per chidere qualcosa, quell'altro gli da subito una pedato in culo ed il tizio camperaio finisce con la faccia nella merda, diciamo che non mi è dispiaciuto vedere la scena anche se la violenza non risolve mai, e qui ne vien fori un parapiglia il camperaio con la bile a mille senza pensarci su si alza e brandisce il bastone nel fare quelsto pesta tutto lo sversato, scena bellissima, la moglie per soccorrerlo anche lei calpesta si una scena degna di un film orror comico, poi ho capito il perchè dell'inacazzatura di quell'altro del camper, gli aveva scaricato le grigie sotto il suo tendalino prima di partire, al peggio non c'è mai fine, nel mezzo di tutto sto trambusto arrivano i carabinieri che erano di passaggio inizialmente pensavano che il camperaio fosse stato aggredito poi chiarito sto punto per il tipo sono cominciati i guai e non solo per lo scarico, uno dei carabinieri e camperista, lo conosco, per cui era veramente incavolato con sto comportamento.ora al di la del racconto che non è dei migliori ma sintetizza la porcata, e visto che diversi qui conoscono la zona ma certi comportamenti come si possono definire?poi si sente continuamente che i camperisti sono mal visti, non è che ci vuole un premio nobel per capirne il perchè
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana