prima esperienza

modificato agosto 2018 in Camper Bar
Buongiorno a Tutti. Sono fratello di un camperista ed ho amici camperisti con i quali ho fatto belle esperienze. Da un anno e mezzo la nostra fimiglia è cresciuta, abbiamo un bambino in affido di 6 anni con il quale riesco a condividere le mie passioni, tra qui la MTB. Da qui nasce l'idea di viaggiare con la family e vivere appieno le nostre avventure (visto che il marmocchio in auto si annoia un pò). Abbiamo deciso di noleggiare un camper per il primo week si settembre, da venerdi a martedì (non siamo superstiziosi). Come prima esperienza pensavamo di star nelle nostre zone senza troppe difficoltà. Abitando in toscana avremmo deciso di farci un pò di mare itinerante. Avremmo pensato di fare San Vincenzo o Baratti, poi Follonica o giu di li. Vi chiedo se avete delle aree da consigliarmi o sconsigliarmi. Domanda. Se volessi solo dormire in un parcheggio a Baratti (sarebbe stupendo svegliarsi li) e poi ripartire e scendere in un area di sosta a follonica sarebbe possibile? è così rischioso la libera? Da novizio accetto qualsiasi consiglio. Grazie per l'attenzione. Valerio

Commenti

  • modificato 22:32
    Ciao io nelparcheggio di Baratti ci ho dormito ma era autunno non credo che a settembre tu possa entrarci comunque in Toscana le aree sosta non mancano guarda qui sul sito menù aree sosta o scaricati L app di camperlife che le trovi facilmente ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:32
    Grazie mille per le informazioni. Dici che a settembre a Baratti e difficile entrarci per un affluenza del parcheggio o per dei divieti?
  • modificato 22:32
    dopo il 15 settembre non dovresti trovare problemi di sosta, a parte nei we. ma i divieti restano e li fanno rispettare. E non mi risulta che a Baratti si possa sostare. C'è un'area a una ventina di minuti a piedi (le Caldanelle) oppure forse lungo la via Principessa, che taglia la pineta, ma sei sulla strada. A san Vincenzo invece c'è questa area: https://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/aa-comunale-san-vincenzo-livorno-toscana.html. ma vuoi fermarti a san vincenzo per qualche motivo particolare? Altrimenti ti sposti di qualche chilometro e sei a Venturina e qui puoi sia fermarti all'area attrezzata delle terme del Calidario (e magari fare pure un bagno prima di andare a nanna) oppure nel grande parcheggio della coop, accanto alla caserma della Polstrada. Sempre a Venturina (che è una frazione di Campiglia Marittima ma che a dispetto del nome sta in montagna!) c'è un area attrezzata nella zona industriale. Oppure vai a Piombino, c'è un parcheggio pubblico vicinissimo al mare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:32
    Grazie mille per tutte le informazioni!!! Baratti è solo una "voglia"... godersi il tramonto e poi l'alba... A San Vincenzo, non c'è nulla di particolare... vedrò tutte le altre Tue info... di nuovo grazie!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file